agente trattenuto (possibile anno figurativo)

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Pep1967
Appena iscritto
Appena iscritto

agente trattenuto (possibile anno figurativo)

Messaggio da Pep1967 »

Saluto tutti cordialmente e vi espongo brevemente la mia domanda.

- Sono stato in Polizia di Stato da marzo 1987 a fine dicembre 1999.

- Da marzo 1987 a marzo 1988 ho svolto il servizio militare come agente ausiliario (anno già riscattato online su portale INPS).

- Da marzo 1988 ad agosto 1989, sono stato agente trattenuto, un anno di servizio più quattro mesi di scuola Polgai (periodo che non appare sul portale INPS).

Dal 3 agosto 1989, come agente effettivo, sono iniziati i versamenti dei contributi da parte del ministero (su portale INPS tutto OK).

Vorrei cortesemente sapere se è possibile riscattare il periodo come agente trattenuto allo stesso modo del periodo militare, cioè come periodo figurativo, e se sì, quali sono le modalità.

Ringrazio tutti coloro che leggeranno il mio post e aggiungo un ulteriore ringraziamento a chiunque possa darmi qualche suggerimento.

Grazie, Paolo

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: agente trattenuto (possibile anno figurativo)

Messaggio da mauri64 »

Ciao!
Intendi riscattarlo ai fini del TFS ?
Pep1967
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Pep1967 »

No vorrei riscattare il periodo solo per conteggiare 1 anno e 4 mesi ai fini degli anni lavorati così come ho fatto x il servizio di leva. Grazie
pensione
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pensione »

Scusa se mi intrometto, caro Pep67, ma attualmente dove 6 di servizio? Basta andare alla segreteria del personale e chiedere riscatto del periodo, semplice, loro inoltreremo all,inps.
Rispondi