Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Messaggio da LoneRanger »
So benissimo di cosa parli poiche' ho avuto anch'io l'onere/onore di essere il responsabile di un comando analogo al tuo (qualche volta).LoneRanger ha scritto:Ciao Lino, e grazie per la tua risposta. OK, si sottoscrive senza drammi né timore, salvo il caso in cui per convincere il collega più giovane debba calarmi nei panni di un Pubblico Ministero e cominciare una lunga requisitoria sul sesso degli angeli. Non ti ho detto un'altra cosa: nel Comando Stazione sotto la mia responsabilità siamo in due, contestiamo 40 verbali l'anno per un importo di circa € 25000 + 10 cnr contro noti + un paio di sequestri. Capisci che in un contesto del genere ho bisogno di supporto, anche morale; non posso sempre metterci io la faccia con la popolazione, altrimenti mi fanno fuori un giorno o l'altro! Senza contare che il collega, per il suo ruolo di bastian contrario, prende il mio stesso stipendio. Certo se il sanzionato decide di fare ricorso diventa imbarazzante e già solo il fatto che uno dei due firmi e l'altro si rifiuti (dicitura che andrebbe aggiunta in calce al verbale), espone l'Amministrazione a una figura ridicola. E a eventuali annullamenti.
Saluti, LoneRanger
Messaggio da Diabolikus »
Messaggio da Diabolikus »
_________________LoneRanger ha scritto:C'è stato uno sviluppo inatteso: mi hanno imposto una visita medica di Corpo, coattivamente portato alla sede regionale benché fossi in malattia, anche se per una gastrite. Il medico, per quanto io sia in perfetta salute e abbia fornito risposte equilibrate e nella massima calma, mi ha imposto il riposo forzato per 20 giorni e mi hanno ritirato l'arma. Al momento non sono ancora in possesso della diagnosi, non sono nemmeno a conoscenza degli atti presupposti che legittimerebbero la visita medica
Insomma una farsa Kafkiana. E ora come difendersi?
Messaggio da francotemplare »
Egregio Lone Ranger, permettimi ma la vedo male, sei già stato unto, perbene. Presenta un esposto-denuncia alla Procura, se sei nella ragione, (prima che si muovano con qualche altra amara sorpresa). Noto che la penna la sai muovere bene, quindi levati gli incubi rappresentati da Froid. Senza allarmarti troppo, alle tue spalle si sta formando una congiura gravissima, che ti porterà a fare dei passi sbagliati.Diabolikus ha scritto:_________________LoneRanger ha scritto:C'è stato uno sviluppo inatteso: mi hanno imposto una visita medica di Corpo, coattivamente portato alla sede regionale benché fossi in malattia, anche se per una gastrite. Il medico, per quanto io sia in perfetta salute e abbia fornito risposte equilibrate e nella massima calma, mi ha imposto il riposo forzato per 20 giorni e mi hanno ritirato l'arma. Al momento non sono ancora in possesso della diagnosi, non sono nemmeno a conoscenza degli atti presupposti che legittimerebbero la visita medica
Insomma una farsa Kafkiana. E ora come difendersi?
Considerato che si appalesa cristallino il fatto che TU non abbia dato la benchè minima importanza a ciò che ti ho illustrato (augurandomi almeno che ti sia sprecato a leggere il post) ........
......sono sicuro che TU sia in grado di difenderti da SOLO da questo "inaspettato sviluppo".
Saluti ed in bocca al lupo.
Diabolikus.
Messaggio da Enzo_ »
Ti accontento subito: il medico dell'Amministrazione è stato segnalato all'Ordine dei Medici e alla Procura della Repubblica per falso ideologico - io sono stato oggetto di continue vessazioni e procedimenti disciplinari terminati in una immeritata censura - mi negano la possibilità di ricorso gerarchico e di partecipare ad altri concorsi interni - gli atti amministrativi mi vengono negati nonostante il parere favorevole della Commissione Nazionale - ho vinto il concorso interno Vice sovrintendenti - mi hanno trasferito malgrado sia arrivato tra i primissimi - mi hanno denunciato per falso in quel verbale amministrativo e sono sotto processo; da innocente, beninteso - ho denunciato per diffamazione il collega che si era rifiutato di firmare il verbale, in quanto sono venuto in possesso degli atti, depositati in Procura - sto per denunciare i miei dirigenti per atti persecutori - sto per aprire una vertenza al TAR contro l'Amministrazione che ne ha tollerato il comportamento. Mi trovo in malattia da 4 mesi. Il seguito, alla prossima puntata....Deepakumara ha scritto:Sarebbe curioso sapere il finale di questa storiella.
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”