Affitto con riscatto e rimborso canone legge 86/2001

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Machesedelgrillo1980

Affitto con riscatto e rimborso canone legge 86/2001

Messaggio da Machesedelgrillo1980 »

Gentile Avvocato,

Le scrivo per sottoporLe un quesito al quale nessuno ha saputo dare finora una risposta esaustiva, ivi incluso il mio servizio amministrativo.

Sono un militare in servizio attivo in Aeronautica e verrò a breve trasferito a comando presso un altra sede di servizio. mi spetta quindi il rimborso previsto dalla legge 86/2001.

Nel caso in cui io optassi per la soluzione di rimborso del 90% del canone di affitto per 36 mensilità (fino al massimo previsto per legge di 516,46 €) sarebbe esso compatibile con un contratto di locazione "rent to buy" (affitto con riscatto), tipologia di contratto che da quest'anno è entrato nel nostro ordinamento grazie al decreto Sblocca Italia?

Sperando che Lei riesca a far luce su questa problematica La ringrazio anticipatamnete e Le auguro buone ferie.

Cordiali Saluti


Vegeta87
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: dom set 23, 2018 8:04 am

Re: Affitto con riscatto e rimborso canone legge 86/2001

Messaggio da Vegeta87 »

Salve poi come è finita?si può fare il contratto con riscatto?
Rispondi