affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Feed - CARABINIERI

Rispondi
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da vito1966 »

Cari colleghi volevo chiedere un quesito , sono ammalato da circa quattro anni da questa patologia Diabetica tipo 2 alimentare , da quando ne soffro diciamo che nell'arco di questi 4 anni ho fatto circa 90 giorni all'anno di convalescenza senza calcolare i tre mesi di distanza tra i periodi di malattia quindi calcolando sono un totale 360 giorni alla data odierna , ho marcato visita solo quando avevo lo scompenso diabetico !! adesso volevo chiedere nell'arco del quinquennio risulta che sono stato assente 360.giorni .? questo hai fini di essere un domani riformato dalla CMO che non ci sono mai arrivato.con questa patologia .? anche se in passato per altre patologie dalla CMO ho avuto una Tabella "A" con 6 categoria..con un accumulo di malattie tipo. Ipertensione , ernia discale L5/S1 ,paresi facciale da freddo lato dx ecc.. poi come al solito dopo sei mesi mi risponde la commissione di verifica di Roma rigettando il tutto con un copia incolla e con un nulla di fatto , attualmente ho di servizio anni 33 e 5 mesi effettivi...sono quattro anni che tiro avanti con questi acciacchi penso di essere arrivato al capolinea perchè il diabetologo ha riscontrato una insufficenza renale pregressa ?? vi volevo dare dare una buona notizia ho fatto domanda di trasferimento per un posto per gli uffici causa queste patologia mi hanno risposto che servono persone sulle volanti e per il momento sono ancora idoneo alla SMI...??attendo consigli cosa fare ..?


cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da cimapier »

Chiedere visita per causa di servizio arrivare ai 35 anni di servizio. Accetta i ruoli civili e accumuli anzianità e poi abbandona questa istituzione ingrata. Ti si aprirà un mondo che non conosci.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mixmax
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 251
Iscritto il: sab apr 09, 2016 8:40 pm

Re: affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da mixmax »

Vito1966 fai ricorso alla corte dei Conti. Lo puoi fare anche senza avvocato. Per il resto ha ragione il collega ti si aprirà un nuovo mondo...
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

Re: affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da vito1966 »

Grazie colleghi dei vostri consigli !! Non sò se mi conviene i servizi civili..? devo fare almeno 730 giorni di malattia e poi decidere ...!! ai 35 anni di servizio mi manca un anno e 6 mesi poi abbiamo i 22 mesi tra finestre e porte della Fornero !! la mia paura che 12 mesi di malattia mi decurtano lo stipendio al 50 %..?? e mi tocca rientrare in servizio ...ma quello che mi domando e mi chiedo io .e .perchè dopo quasi 34 anni di pattuglie che ho fatto sulla strada.. adesso che la mia salute mi viene a mancare non ho diritto ad avere un posto negli uffici.. in modo da fare questi ultimi anni una vita regolare..qualche collega mi ha suggerito che senza Santi in paradiso non si va da nessuna parte...devi soccombere ...? io mi ritengo un invalido che va in giro di pattuglia a soccorrere la gente in difficoltà...?? quando a essere soccorso per primo sarei io....?? ma stiamo scherzando cari colleghi.. quando esco con dei giovani Carabinieri o Appuntati . quando ci sono degli interventi delicati tipo lite in famiglia o una rissa tra giovani i colleghi mi dicono Vito stai in macchina a questo intervento ci penso io..?? tu non ti preoccupare !! a me nasce una rabbia che non vi so descrivere..!! di questo ai superiori non interessa nulla.. Adesso e cambiato tutto ricordo negli anni 80/90 gli Appuntati anziani con i 20 di servizio erano più rispettati ed avevano voce in capitolo e quando lamentavano problemi di salute venivano subito accontentati..!! oggi e finito tutto...scusate lo sfogo buona serata
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da cimapier »

Sei un po' confuso. Basta seguire i passaggi corretti e vedrai che non ci vogliono santi in paradiso. Studia!!! Auguri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Benny62

Re: affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da Benny62 »

Dopo i primi 365 giorni potresti far interrompere l'aspettativa per 90 giorni per poi riprenderla. In questo modo percepirai lo stipendio sempre per intero. il punto e, che a decidere è la commissione. Indipendentemente, non vi è alcun obbligo di raggiungere 35 anni di servizio, se tu comunque venissi riformato, avresti calcolata la pensione in base agli anni di servizio svolti... anno più anno meno non ti cambia la vita, ma la salute si. ;)
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

Re: affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da vito1966 »

Buon giorno a tutti , volevo chiedere a cimapier cosa intende devo studiare...? per l'ufficio è tutto un copia e incolla non c è nulla da studiare !! il problema che manca personale nella territoriale nelle stazioni siamo in 5/6 persone tra riposi e ferie si rimane in tre ..? dove sei costretto a fare servizi sacrificanti e possibilmente serali e notturni tutti i giorni... oggi è difficile andare via per mancanza di organico !! dove sono i giovani reclute ?? , mandassero anche delle bambole gonfiabili.da portare in macchina ..!!! noi anziani ammalati soffriamo questa situazione , alla stazione distaccata siamo rimasti 4 cinquantenni tutti da rottamare fra qualche anno consegneremo patente e libretto alla Legione !! e due appuntati giovani che sono anche pendolari parliamo di 90/100 Km al giorno che non sò come fanno a fare avanti e dietro per raggiungere le loro famiglie e i loro affetti !! nelle macchine militari ci hanno dato lo sprai al peperoncino !! il C.te ha detto che può darsi ci daranno in dotazione anche l'insulina... ?? da portare in caso ipoglicemia !! hahahhaaa, cmq adesso sono in malattia vediamo come si mettono le cose e trovare una soluzione utile..
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: affetto da Malattia Diabete Mellito tipo 2

Messaggio da cimapier »

VOLEVO DIRE: Studiare sulla tematica riforma, malattia, etc. Purtroppo Hai le idee confuse e non conosci i tuoi diritti e alcune norme che se sfruttate al meglio ti farebbero ottenere benefici. Per andare in ufficio non ci vuole saper le cose e questo lo sanno pure i mie cani: ci vuole lingua e orgoglio zero. Auguri caro amico. Ricordati sempre: fuori i cc esiste il mondo dei civili che è tutta un'altra musica


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi