La ricerca ha trovato 121 risultati

da luporaf
lun set 24, 2018 9:24 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Incompatibilità o irregolarità del servizio
Risposte: 0
Visite : 1069

Incompatibilità o irregolarità del servizio

Avvocato buongiorno. Gradirei avere qualche "consiglio" in merito...dunque sono un CC. residente nel paese X e presto servizio nel paese Y (paesi limitrofi, stessa Legione, stesso Provinciale, stessa Compagnia)... Per superiori disposizioni, a noi delle Stazioni ci hanno assegnato i settor...
da luporaf
lun mag 07, 2018 12:02 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Citazioni e licenza/riposo/permesso militare
Risposte: 0
Visite : 877

Citazioni e licenza/riposo/permesso militare

Buongiorno. Premesso che sono un Carabiniere, vorrei gentilmente sapere se nel caso in cui vengo citato in udienza quale teste per fatti inerenti il servizio, ma quel giorno (dal servizio) perchè mi necessita, chiedo l'astensione ovvero un riposo, un permesso (ad es. 104/92) oppure la licenza (perch...
da luporaf
mer gen 31, 2018 9:54 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ricezione pubblico fuori orario
Risposte: 0
Visite : 762

Ricezione pubblico fuori orario

Avvocato buonasera. Le scrivo per avere un chiarimento (se possibile). Sono un carabiniere e purtroppo da noi sembra funzionare un pò tutto fuori norma. Mi spiego. Se la caserma chiude alle ore 20:00, dopo quest'orario anche se sto in ufficio un'altra ora ma impiegato in altro (ad esempio sistemazio...
da luporaf
gio gen 11, 2018 8:09 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Permessi 104 e turno di lavoro
Risposte: 0
Visite : 539

Permessi 104 e turno di lavoro

Buongiorno. Vorrei gentilnente solo sapere - in sintesi, ma con eventuali riferimenti normativi - se dopo la fruizione di un permesso l. 104 (dalle 00:00 alle 24:00) posso essere inpiegato in un turno di servizio giornaliero ad esempio dalle ore 00:00 alle ore 06:00...cioè tra l'assenza e il servizi...
da luporaf
gio gen 11, 2018 8:07 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Permessi 104 e turno di lavoro
Risposte: 1
Visite : 1102

Permessi 104 e turno di lavoro

Buongiorno. Premetto che sono un Carabiniere. Vorrei gentilnente solo sapere - in sintesi- se dopo la fruizione di un permesso l. 104 (dalle 00:00 alle 24:00) posso essere inpiegato in un turno di servizio giornaliero ad esempio dalle ore 00:00 alle ore 06:00...cioè tra l'assenza e il servizio deve ...
da luporaf
mar nov 07, 2017 2:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 10
Visite : 2896

Re: Militare di servizio alla caserma

X costauno... Non si tratta di inquietudine, solo che non tollero che il primo che si sveglia, vuole comandare o meglio darti ordini, sbagliati o illegali. Quindi cerco la concretezza. La frase " si è sempre fatto così " o "abbiamo sempre fatto così" a me da fastidio allorquando ...
da luporaf
mar nov 07, 2017 11:51 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 10
Visite : 2896

Re: Militare di servizio alla caserma

Ti ringrazio. Comunque forse mi sono espresso male. In breve a me serve personalmente solo per dimostrare ai miei superiori che stanno facendo abusi. Io sono certo di avere ragione, ma ben mi può insegnare "carta canta". Purtroppo ripeto devo essere io o comunque noi a dimostrare perché i ...
da luporaf
mar nov 07, 2017 9:15 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 10
Visite : 2896

Re: Militare di servizio alla caserma

Dimenticavo...in linea di massima le consegne le conosco, ma ho bisogno di leggerle e "studiare" dei particolari che purtroppo mi sfuggono, cosí come sfuggono - e ne sono certo- agli altri colleghi e ai superiori.
da luporaf
mar nov 07, 2017 9:12 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 10
Visite : 2896

Re: Militare di servizio alla caserma

Buongiorno. Ha ragione. Ma nei Reparti purtroppo questa è la realtà. Fino a diversi anni fa le consegne erano affisse...poi sono cambiati i tempi e sono sparite. Un pò ovunque credo. Ecco perché sono alla ricerca.. Perché ho dei dubbi e voglio chiarimenti. Personalmente sono uno che scrive, ma in al...
da luporaf
lun nov 06, 2017 4:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 10
Visite : 2896

Militare di servizio alla caserma

Buonasera. Qualcuno può fornirmi in qualche modo le consegne (che una volta erano affisse nelle Stazioni) del militare di servizio alla caserma? Grazie
da luporaf
gio nov 02, 2017 5:47 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 36
Visite : 13621

Re: Militare di servizio alla caserma

Comunque con questo, saluto e ringrazio tutti. Io cercavo una risposta concreta per un problema che sono certo in tanti viviamo...se devo star qui a perdere tempo e "litigare" e se devo sentirmi dire le stesse cose paranoiche che giá sento nella realtá, meglio che abbandono questa conversa...
da luporaf
gio nov 02, 2017 4:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 36
Visite : 13621

Re: Militare di servizio alla caserma

X giomassa...
Mi dispiace...Siamo nel 2017!!! Una volta dicevate che fare il carabiniere era una missione...oggi invece è un lavoro. Pertanto...diritti diritti e diritti
da luporaf
gio nov 02, 2017 1:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 36
Visite : 13621

Re: Militare di servizio alla caserma

Campania
da luporaf
gio nov 02, 2017 10:29 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 36
Visite : 13621

Re: Militare di servizio alla caserma

X panorama... Ti ringrazio per la risposta. Quanto riportato nella circolare io personalmente già lo so. Il problema è 1) che ci sono molti "pecoroni" che hanno comunque paura e quindi eseguono ogni ordine e alla fine sono io il "malamente"...2) possibile che la guerra la devo fa...
da luporaf
mer nov 01, 2017 1:24 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 36
Visite : 13621

Re: Militare di servizio alla caserma

Comunque io non cercavo questo...tuttavia sto avendo conferma che siamo molto messi male. Ecco perché l'Arma CC non può cambiare. Spesso mi trovo a parlare con colleghi più anziani...alla fine deduco semprebche è stato ed è inutile!!! Saluti