La ricerca ha trovato 5094 risultati

da lino
lun mar 11, 2024 3:16 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Cosa si guadagna in più andando in pensione da sovrintendente
Risposte: 3
Visite : 3004

Re: Cosa si guadagna in più andando in pensione da sovrintendente

Buon pomeriggio, sono un Ass.C.C della Polizia Penitenziaria, ho compiuto 55 anni a Dicembre 2023, nell’ ipotesi decido di andare a fare il corso da Vice Sov. con decorrenza giuridica 01/01/21 il 01/01/25 maturo il grado da Sovrintendente, quanto maturo in più sullo stipendio della pensione e tfr r...
da lino
dom mar 10, 2024 10:14 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 35341

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Poi hai la decurtazione del 30% da lavoratore autonomo...e come si stabiliscime li stipendio da lavoratore autonomo!? Si riferisce alla pensione o a che cosa? Ma sono ipotesi o realtà? Siamo ben 3 moderatori nel rispondere. Come potremmo fare ipotesi irreali? E chiaro che si tratti della cruda real...
da lino
sab mar 09, 2024 9:36 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 35341

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Quindi dopo la pensione di riforma si potrà lavorare da dipendente e continuare a versare i contributi così da aumentarli e aumentare anche la pensione? Sav1981, Aumentare la pensione contributiva con questi piccoli importi, sarà veramente ben poca cosa . Nel tuo caso sarebbe più opportuno il trans...
da lino
sab mar 09, 2024 12:26 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: PPO
Risposte: 12
Visite : 3194

Re: PPO

Dopo essere stato riconosciuto per causa di servizio ottobre novembre 2009 il 2010 avevo presentato domanda di PPO il Ministero della Difesa previmil mi rigetto la domanda condicendo che perchè avevo effettuato il pasaggio nei ruoli civili della difesa avevo perso lo status Militare e per quando no...
da lino
gio mar 07, 2024 11:24 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale
Risposte: 10
Visite : 2794

Re: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale

Se ho ben capito potresti rimanere nei ruoli tecnici ,al max senza arma in dotazione. Se puoi rimanere sino ai 60 anni , a livello pensionistico e TFS sicuramente ci guadagnerai e non poco. Però essendo molto anziano, tra causa di servizio e anzianità, non me ne farei un cruccio, qualsiasi decisione...
da lino
gio mar 07, 2024 10:38 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Info ruolo civile
Risposte: 4
Visite : 1521

Re: Info ruolo civile

Buongiorno ha ragione NavySeals...però voglio toglierti qualche dubbio...in primo luogo se mandi malattia per Ansia di conseguenza la tua Direzione ti invierà alla cmo... La cmo valuterà il tuo stato...non è sempre implicito Ansia uguale riforma... P.S. che lavori in reparto o in ufficio non cambia...
da lino
gio mar 07, 2024 8:36 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Richiesta notizie per transito al M.E.F.
Risposte: 7
Visite : 4140

Re: Richiesta notizie per transito al M.E.F.

Il vostro ministero, contrariamente alla difesa, noto che è piu lento nel dare le destinazioni .
Comunque trascorsi i 150 GG., Non potranno più rigettare la domanda di transito e se siete al 100% stipendiale, state maturando anzianità di servizio da GDF.
Tutto sommato conviene attendere....
da lino
gio mar 07, 2024 8:08 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: TFS
Risposte: 17
Visite : 6803

Re: TFS

@Sold8519 concordo con Maurizio, tranquillo ,(per quanto si possa) e facci sapere.
da lino
gio mar 07, 2024 4:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale
Risposte: 10
Visite : 2794

Re: Inabilita' all'affido dell'arma per tremore essenziale

Se non erro, nei vostri ruoli tecnici hanno l'arma in dotazione personale, quindi questa controindicazione, potrebbe farti transitare nei ruoli civili del M.I., oppure puoi optare per la pensione. Credo tu possa gestire il tutto, con un buon medico legale o perlomeno ci tenterei, se hai pochi anni d...
da lino
gio mar 07, 2024 3:48 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riformato per pace maker
Risposte: 6
Visite : 2619

Re: Riformato per pace maker

Grazie apprezzo molto, dal 2000 credo allora la conoscenza sia personale ..... :D
Un abbraccio.
da lino
gio mar 07, 2024 2:05 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: TFS
Risposte: 17
Visite : 6803

Re: TFS

Ragguagliato di che?... le domande che ho posto in questo post, (gioco di parole) sono ben diverse. Io pensavo che l'iter che avevo preso fosse ok, invece mi ritrovo da novembre come se nulla fosse cambiato, mi viene detto nella mail che il mio ex comando doveva inoltrare delle richieste per la par...
da lino
gio mar 07, 2024 1:31 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Turni piantone caserma
Risposte: 31
Visite : 7853

Re: Turni piantone caserma

Esattamente nei CC, sino all' inizio degli anni 90 , si effettuava nelle stazioni il turno H24 con il 20/20 o il 13/13.. Dovevi sempre essere comunque attivo nelle 24 ore ,oltre alle 7.40 di servizi esterni..... Insomma un disastro, avevo un comandante di stazione che dormiva poco alla notte, scende...
da lino
gio mar 07, 2024 10:50 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Turni piantone caserma
Risposte: 31
Visite : 7853

Re: Turni piantone caserma

Salve , sapete se i turni di piantone da 12 ore sono regolati da qualche circolare oppure sono turni abusivi Grazie Premetto che non conosco nello specifico, le norme interne della GDF. In linea generale, i turni di massima devono essere suddivisi in 6 ore giornaliere, per i canonici 6 GG. Se avven...
da lino
gio mar 07, 2024 10:32 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Turni piantone caserma
Risposte: 31
Visite : 7853

Re: Turni piantone caserma

Lasciamo stare il discorso malato non malato ... ti faccio una domanda se sai rispondermi e ti fa piacere ... dopo un turno di 6 ore non è previsto che il militare riposi il doppio delle ore di servizio prestato? E in questo caso ( turno 07:00 13:00 - 19:00 07:00 ) è stata rispettata questa regola ...
da lino
gio mar 07, 2024 9:50 am
Forum: ESERCITO
Argomento: sciacallaggio della R.I.A.
Risposte: 6
Visite : 2759

Re: sciacallaggio della R.I.A.

Info limite, Tutto vero purtroppo....
Non possiamo mandare in default lo stato.
Pure con art.54, hanno fatto quello che hanno voluto, in questo bel paese!!!