La ricerca ha trovato 2998 risultati

da firefox
mer apr 10, 2024 1:13 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto anni figurativi ai fini TFS
Risposte: 24
Visite : 7883

Re: Riscatto anni figurativi ai fini TFS

Ciao! Ti sei dimenticato di fare l'1 permille dell'80% dello stipendio quindi 0,0008*2752 X 13 X 6,94=183,35€ costo per un mese di riscatto Riflettendo meglio :? Premesso che a a me il costo al mese con quel calcolo viene comunque 198 euro, (sbaglio?) se il valore lo moltiplico per 60 mesi (tutti i...
da firefox
mer apr 10, 2024 6:44 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024”.
Risposte: 4
Visite : 3928

Re: "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2022 e bilancio pluriennale per il triennio 2022-2024”.

Salve Come funziona per chi è andato in pensione nel 2022 Visto che non sono stati versati contributi. Ci sarà un ricalcolo automatico o bisognerà fare domanda? Premesso che per un anno (2022) il beneficio lo avrai solo sulla parte retributiva in funzione dell'ultimo stipendio e degli anni maturati...
da firefox
mar apr 09, 2024 5:28 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto anni figurativi ai fini TFS
Risposte: 24
Visite : 7883

Re: Riscatto anni figurativi ai fini TFS

@sasabl, mi pareva che avessi fatto tutto giusto :D

Grazie come sempre!
da firefox
lun apr 08, 2024 5:13 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto anni figurativi ai fini TFS
Risposte: 24
Visite : 7883

Re: Riscatto anni figurativi ai fini TFS

Ciao! Il mio ragionamento è corretto? No, semplicemente perchè in caso di riscatto l'aumento del TFS non è pari al riscatto stesso ma dipende da vari fattori stipendiali. Facciamo il caso di un Assistente Capo Coordinatore senza RIA e vacanza contrattuale. I valori stipendiali che influenzano il TF...
da firefox
ven apr 05, 2024 9:26 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 33
Visite : 20791

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

@firefox Comunque con 35 e uno scatto in più di me, quindi 7,5%, godi lo stesso :wink:. Ma chiedevo: quando rifaranno il famoso ultimo miglio comprensivo di contratto e accessori ancora nn percepiti (io ho da avere ancora emergenza covid, straordinari per richiamo in servizio e 15 gg di orario radd...
da firefox
gio apr 04, 2024 6:55 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 33
Visite : 20791

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

No, NON male....e l'incasso era chiaro dal pegno che ti hanno chiesto :D Io tra due mesi termino la "carriera" ma di anni utili al TFS "solo" 35, mentre di anzianità complessiva effettivamente lavorata 42... In futuro 35 anni di attività nell'amministrazione sarà un miraggio........
da firefox
mer apr 03, 2024 4:29 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 33
Visite : 20791

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

Ottimo...con la cifra richiesta avrai sicuramente un buon incasso :D
da firefox
mar apr 02, 2024 2:20 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riforma pensioni
Risposte: 11
Visite : 3545

Re: riforma pensioni

stomale ha scritto: mar apr 02, 2024 8:49 am Le cose rimarranno bloccate sino al 31 dicembre 2026 e non dal 1 gennaio 2026. Poi dal 1 gennaio 2027 pare ci sarà un innalzamento di tre mesi.
Sarebbe interessante sapere su cosa si fonda questa tesi dell'aumento di 3 MM?
da firefox
dom mar 31, 2024 7:41 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensioni militari novità nella finanziaria 2024
Risposte: 49
Visite : 33988

Re: Pensioni militari novità nella finanziaria 2024

Buona sera Mauri e Buona Pasqua...

Che brutta notizia :oops:

Io credevo fosse stato approvato e finanziato...
da firefox
gio mar 28, 2024 5:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riscatto anni figurativi ai fini TFS
Risposte: 24
Visite : 7883

Re: Riscatto anni figurativi ai fini TFS

Buongiorno, sono entrato in Amministrazione il 7.7.2003 e fino al 16.3.2010 ho riscattato gli anni figurativi ai fini del TFS. Considerando che dovrei andare in pensione a novembre 2025 chiedo agli esperti se sia conveniente riscattare gli anni figurativi maturati dal 16.3.2010 ad oggi. Inoltre ciò...
da firefox
gio mar 28, 2024 1:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riforma pensioni
Risposte: 11
Visite : 3545

Re: riforma pensioni

Vava66 ha scritto: gio mar 28, 2024 12:00 pm mauri, 40+12 per raggiungere il traguardo più la finestra mobile dei 15 mesi , qui si sta parlando di 40+(24)+15 mobile
Io credo sia presto per parlarne, discorsi a parte... se mai fosse che solo quella sarà la modifica per i nostri comparti a mio avviso, sarebbe il male minore...
da firefox
ven mar 22, 2024 9:39 pm
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 33
Visite : 20791

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

@ Alessandro, per il momento, i colleghi di vari comandi/sedi INPS che hanno fatto richiesta di anticipo TFS entro due mesi dalla stessa la comunicazione della quantificazione la hanno ricevuta....ora, come sai, ogni sede INPS fa repubblica a se, ma io approfondirei...
da firefox
mar mar 19, 2024 7:54 am
Forum: CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO
Argomento: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS
Risposte: 33
Visite : 20791

Re: Quesito per anticipare i tempi riscossione TFS

Saluti a tutti. Riepilogando. il 10/01/24 ho fatto richiesta di anticipo TFS sul portale INPS, oggi l'INPS, per email mi chiede di inserire l' iban sul Sugi per versarmi (senza che io abbia ricevuto il piano ) il TFS richiesto a suo tempo. E' la normale prassi? Come ti hanno già detto NON è normale...
da firefox
dom mar 03, 2024 1:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 5136

Re: Quando in pensione?

Sempre e solo per precisare, mai ho scritto che la pensione di anzianità è preclusa, se ne ricorrono le condizioni al cumulo gratuito.

Si parlava di pensione di vecchiaia, dispensa di ufficio!
da firefox
dom mar 03, 2024 12:11 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quando in pensione?
Risposte: 24
Visite : 5136

Re: Quando in pensione?

Mi pare che la nota INPS, al di la delle valutazioni, NON dica nulla di diverso da quello che ho scritto io, o meglio, NON sancisca il diritto agli appartenenti ai comparti sicurezza, difesa e soccorso pubblico di ottenere la pensione di vecchiaia per raggiunti limiti di età in regime di cumulo Pert...