La ricerca ha trovato 789 risultati

da RAMBO
ven set 30, 2022 11:11 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità
Risposte: 57
Visite : 20408

Re: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità

Gabry08 sei già in possesso del verbale della cmo di 8^ categoria a vita ai fini di PPO, stai solo aspettando che ti venga pagato il dovuto dall'inps. Infatti per tale patologia hai già percepito l'equo indennizzo, questo dimostra che hai ottenuto il riconoscimento della dipendenza di causa di servi...
da RAMBO
gio set 29, 2022 3:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità
Risposte: 57
Visite : 20408

Re: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità

La domanda si puo' fare. Poi per i calcoli attenderanno la categoria assegnata con l'emazione della p.p.o..
Il ministero, chiede un ulteriore parere, quando c'e' discordanza di pareri nell'accoglimento di tale domanda.
Senti Luigino 2010 che sta nuovamente rinnovando questa trafila.
Ciao Rambo
da RAMBO
gio set 29, 2022 9:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità
Risposte: 57
Visite : 20408

Re: Incollocabilità

La domanda la puoi fare tranquillamente a prescindere dallo stato di lavorazione della pensione privilegiata. Dalle ultime testimonianze di vari colleghi, basta il parere delle usl e non occorre piu' quello del ministero difesa. Tuttavia recentemente la usl, in sede di visita medica,viene supportata...
da RAMBO
gio set 29, 2022 8:01 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità
Risposte: 57
Visite : 20408

Re: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede l'assegno di incollocabili

Dietro sua richiesta, le allego una bozza di domanda. ------- Al Ministero della Difesa, I° Reparto V^ Divisione, viale dell'Esercito n.186 Roma Cap.00143. Il sottoscritto Maresciallo CC. in congedo, nome e cognome nato a _________residente in _________Via_______ n.___Cap____ titolare a decorrere d...
da RAMBO
mar set 13, 2022 11:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 141
Visite : 35541

Re: Carta Europea della Disabilità

Volevo , per conoscenza, aggiornarvi del fatto che a distanza di 15 giorni circa dalla domanda, oggi mi e' gia' arrivata, tramite raccomanda da parte dell'inps, la "disability card".
Ciao Rambo
da RAMBO
gio set 01, 2022 4:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 141
Visite : 35541

Re: Carta Europea della Disabilità

Per conoscenza. Sono titolare di ppo di 5 ' categoria , in base all'art.67 comma 2 D.P.R. 1092/1973 in quanto avendo maturato solo 17 anni di contributi risulta piu' favorevole dell'aumento del 10% della pensione normale. Cumulativamente con altre patologie non dipendenti dal servizio ho una 4' cate...
da RAMBO
sab ago 27, 2022 9:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aiutatemi non so cosa fare
Risposte: 6
Visite : 2645

Re: Aiutatemi non so cosa fare

Non so cosa sia meglio fare a livello tecnico. Posso dirti cosa farei al tuo posto. Andrei a parlare in modo aperto, cosi come hai fatto qui, con il comandante. Anche loro sono uomini e spesso apprezzano la sincerita'. Se poi hai anche qualche interesse nel posto in cui ti trovi (casa di proprieta',...
da RAMBO
ven ago 26, 2022 10:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS
Risposte: 28
Visite : 10818

Re: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS

La circolare tocca vari argomenti.
Quello delle cmv e' a parte.
Vedremo i decreti attuativi.
Ciao Rambo
da RAMBO
ven ago 26, 2022 9:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS
Risposte: 28
Visite : 10818

Re: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS

La cmv di Firenze tratta anche l'idoneita' al servizio. Tanto che recentemente ha riformato un mio amico Brig.CC. Anche se quello che scrivi ha sicuramente un senso, perche' avrebbero dovuto diramare a tutte le stazioni cc il fatto che le cmv vengono sostituite dall'inps? I Carabinieri non hanno civ...
da RAMBO
ven ago 26, 2022 7:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS
Risposte: 28
Visite : 10818

Re: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS

E' frutto della mia interpretazione della circolare dell'arma in questione.
In effetti non ho una risposta alla tua domanda. Le cmo in futuro si dovranno occupare di altro., ma ancora non e' chiaro esattamente di cosa.
Ciao Rambo
da RAMBO
ven ago 26, 2022 2:49 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali
Risposte: 6
Visite : 3241

Re: Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali

Te lo ripeto nuovamente...Chi disturba il buon funzionamento delle conversazioni e del costruttivo confronto, avvisato una volta, massimo due, va bannato senza tanti complimenti. Diversamente, questi elementi, si sentono padroni di fare cio' che vogliono, prevaricando anche chi, come il moderatore, ...
da RAMBO
ven ago 26, 2022 12:50 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali
Risposte: 6
Visite : 3241

Re: Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali

Ho aperto un nuovo argomento, nel forum dell'E.I. perche' in questo caso e' il forum piu' specifico. Inoltre nel quesito che ho posto nel forum dei cc c'e' stata l'intrusione di un utente che si e' dilungato in chiacchere che nulla avevano a che fare con quanto ho scritto. Tu e Lino che siete cosi a...
da RAMBO
ven ago 26, 2022 12:23 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali
Risposte: 6
Visite : 3241

Riformati e pensionati E.I. entro il 2009 che hanno presentato istanza art.54 senza ricorrere alle vie legali

La nota sentenza 1/2021 della della corte dei conti a sezioni riunite, ha disposto le nuove aliquote pensionistiche spettanti al personale liquidato con il sistema misto, che aveva piu' di 15 e meno di 18 anni di contributi al 31.12.1995. Nel merito, per far applicare, sui ratei della sua pensione, ...
da RAMBO
gio ago 25, 2022 11:06 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS
Risposte: 28
Visite : 10818

Re: ADESSO SIAMO A POSTO CON INPS

Per le domande con decorrenza 1.1.2023 degli appartenenti al comparto difesa e sicurezza, presentate per l'ascrizione tabellare ai fini di pensione privilegiata ed equo indennizzo, le visite mediche verranno effettuate e valutate presso una commissione medica dell'inps. Mentre il parere sul riconosc...
da RAMBO
mer ago 24, 2022 7:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009
Risposte: 36
Visite : 7727

Re: Pagamento art. 54 riformati e pensionati entro il 2009

Non ho assicurato a nessuno l'esattezza del PA4.

Per adesso mi fermo qui.