La ricerca ha trovato 175 risultati

da rintintin
gio dic 10, 2015 12:25 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Info per pensione
Risposte: 36
Visite : 5801

Re: Info per pensione

Desideravo porre un quesito a chi è più capace di me in materia. Un mio ex collega, arruolato il 01/10/1980, maturerebbe i 40a 3m il 31/12/15. Se i calcoli sono corretti, io credo che per accedere alla pensione di anzianità dovrà aggiungere la finestra mobile dei 15m avendo una età anagrafica di 53 ...
da rintintin
lun nov 16, 2015 7:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ufficio INPS di competenza
Risposte: 20
Visite : 4341

Re: Ufficio INPS di competenza

Grazie per la precisazione che tu ne sappia rispettano i tempi per l'erogazione del TFS inoltre chiedo la cassa suttufficiale hanno già pagata ? Grazie Per il TFS, per sentito dire i tempi sono rispettati. Io essendo in pensione anticipata, dovrò aspettare tra i 24 ed i 27 mesi dalla data di decorr...
da rintintin
lun nov 16, 2015 5:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ufficio INPS di competenza
Risposte: 20
Visite : 4341

Re: Ufficio INPS di competenza

In pensione dallo scorso Aprile, la mia pratica è stata seguita dall'INPS di competenza della provincia dove prestavo servizio, che non è quella di residenza. A seguire, l'INPS che ha seguito la pratica di pensione, che nel frattempo si era conclusa e veniva contestualmente erogata, mi inviava trami...
da rintintin
gio ott 15, 2015 10:19 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Impòorto P.A.L.
Risposte: 9
Visite : 5063

Re: Impòorto P.A.L.

L'iter è di certo quello che indichi tu Gino. Immagino che il tutto sarà poco rilevante, comunque visto che ne ho il diritto acquisiro' con consapevole piacere.
da rintintin
gio ott 15, 2015 3:50 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Impòorto P.A.L.
Risposte: 9
Visite : 5063

Re: Impòorto P.A.L.

Riprendo il topic, in quanto oggi mi è arrivato da parte dell'Inps, il conferimento della pensione. Confermata la Pal di 38.255,05. Vi sono riportate le seguenti quote di pensione: 1^ quota 15634,67 2^ 17586,95 3^ 2084,38 (quest'ultima presumo sia la cosiddetta quota 'c' quella maturata dal 1/1/201...
da rintintin
gio ott 15, 2015 3:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo importo mensile pensione da PAL lorda annua
Risposte: 32
Visite : 29851

Re: Calcolo importo mensile pensione da PAL lorda annua

Ho seguito con interesse tutta la discussione, con la quale ho potuto fare anche un ripasso delle norme in materia. Desideravo ringraziare Gino, Angry e Leo per la cortese disponibilità che offrite in questo caso, come in moltissimi altri, al servizio di tutti gli utenti del forum. ================...
da rintintin
gio ott 08, 2015 10:25 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo importo mensile pensione da PAL lorda annua
Risposte: 32
Visite : 29851

Re: Calcolo importo mensile pensione da PAL lorda annua

Ho seguito con interesse tutta la discussione, con la quale ho potuto fare anche un ripasso delle norme in materia.
Desideravo ringraziare Gino, Angry e Leo per la cortese disponibilità che offrite in questo caso, come in moltissimi altri, al servizio di tutti gli utenti del forum.
da rintintin
lun ago 17, 2015 11:26 pm
Forum: MARINA
Argomento: [Pensione] Ho capito bene ?
Risposte: 7
Visite : 2377

Re: [Pensione] Ho capito bene ?

I requisiti per il personale del comparto sicurezza difesa e soccorso pubblico per accedere alla pensione di anzianità sono 40a e 3m se maturati entro il 31/12/15 40a e 7m dal 1/1/16. A questo va aggiunta la finestra mobile di 15m. La domanda la puoi presentare da 12 a 9 mesi prima della data dì con...
da rintintin
gio ago 06, 2015 12:07 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Help! Cassa Sottufficiali e TFS A.M.
Risposte: 3
Visite : 1229

Re: Help! Cassa Sottufficiali e TFS A.M.

Leggi quanto in allegato, potrebbe esserti utile
da rintintin
mer ago 05, 2015 7:09 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 17
Visite : 5564

Re: cassa sottufficiali

Approssimativamente, in quanto ci sono dei parametri di riferimento in base allo stipendio percepito, dovresti percepire per circa 34 di iscrizione tra i 17000 ed i 18000€.Prendi il tutto con cautela,in attesa di risposte da utenti più qualificati
da rintintin
mer ago 05, 2015 6:42 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 17
Visite : 5564

Re: cassa sottufficiali

Devi riportare da quanto sei iscritto alla cassa. In genere la decorrenza è il passaggio in servizio permanente
da rintintin
mer ago 05, 2015 3:36 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 17
Visite : 5564

Re: cassa sottufficiali

Accredidata oggi
da rintintin
lun ago 03, 2015 11:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: cedolino on line
Risposte: 311
Visite : 52208

Re: cedolino on line

Anche per me accreditato stipendio e rimborso 730
da rintintin
ven lug 31, 2015 7:12 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: cassa sottufficiali
Risposte: 17
Visite : 5564

Re: cassa sottufficiali

Grazie per l'informazione. Anche io sto aspettando. Sono in congedo dall'11 Aprile. Credo, quindi che tu sia andato un po' prima di me.So che ogni F.A. mantiene anche nel regime unificato una sua sorta di autonomia gestionale, comunque i tempi di attesa non dovrebbero discostarsi di molto. Sono AM e...
da rintintin
gio lug 30, 2015 2:11 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: recapiti telefonici
Risposte: 3
Visite : 2608

Re: recapiti telefonici

Buon giorno a tutti, sono alla ricerca di un qualsiasi contatto telefonico che, mi permetta di avere informazioni sullo stato di avanzamento della mia pratica di pensione. Mi interessa, nel dettaglio, un recapito telefonico relativo al "Comando logistico - servizio di commissariato e amministr...