La ricerca ha trovato 631 risultati

da pugliese
gio dic 29, 2016 7:42 pm
Forum: MARINA
Argomento: Art.54......aiutatemi a capire meglio
Risposte: 49
Visite : 10226

Art.54......aiutatemi a capire meglio

Ciao a tutti intanto un augurio di buone feste e di un sereno 2017 a tutti i frequentatori del forum, sono un assiduo frequentatore e quando posso do' il mio modestissimo contributo al forum, in questi giorni sto seguendo con molto interesse l'argomento Art.54 e Art.45. Aiutatemi a capire meglio : A...
da pugliese
sab ott 29, 2016 9:33 am
Forum: MARINA
Argomento: CALCOLO PENSIONE PER RIFORMA
Risposte: 8
Visite : 4004

Re: CALCOLO PENSIONE PER RIFORMA

Salve a tutto il forum e tutti i colleghi. Sono un C^1 riformato a Maggio dalla CMO per motivi sanitari non dipendenti da causa di servizio. Ho 24 anni effettivi di servizio cumulativi (20+4) Grado : C^1 arruolato a Marzo 1996 Sistema contributivo puro! E' possibile conoscere a grandi linee la mia ...
da pugliese
mer ott 12, 2016 3:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO
Risposte: 65
Visite : 20203

Re: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO

grazie Gino per la tua gentile risposta, so' che cosa significa l'acronimo P.A.L. e che avendo postato il cedolino con le detrazioni non sapevo se il tuo conteggio fosse comprensivo delle detrazioni , ancora sentiti ringraziamenti e salutoni alla suocera.........
da pugliese
mer ott 12, 2016 3:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO
Risposte: 65
Visite : 20203

Re: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO

Bungiorno Gino59, scusa per il ritardo con cui rispondo, grazie 1000 per la tua disponibilità e celerità nel rispondermi, in effetti credo che il tuo pronostico sulla PAL sia piu' veritiera, ti chiedo se è già conprensiva di DR.? GRAZIE ancora (ps una domanda per curiosità "femminile " se...
da pugliese
lun ott 10, 2016 8:39 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO
Risposte: 65
Visite : 20203

Re: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO

Bungiorno Gino59, scusa per il ritardo con cui rispondo, grazie 1000 per la tua disponibilità e celerità nel rispondermi, in effetti credo che il tuo pronostico sulla PAL sia piu' veritiera, ti chiedo se è già conprensiva di DR.? GRAZIE ancora (ps una domanda per curiosità "femminile " se...
da pugliese
gio ott 06, 2016 10:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO
Risposte: 65
Visite : 20203

Re: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO

Bungiorno Gino59, scusa per il ritardo con cui rispondo, grazie 1000 per la tua disponibilità e celerità nel rispondermi, in effetti credo che il tuo pronostico sulla PAL sia piu' veritiera, ti chiedo se è già conprensiva di DR.? GRAZIE ancora (ps una domanda per curiosità "femminile " se ...
da pugliese
dom ott 02, 2016 8:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO
Risposte: 65
Visite : 20203

Re: Illustrazione PA04 e suo utilizzo ai fini PPO

Ripropongo la mia domanda/ richiesta di informazioni con dati aggiornati : Intanto complimenti e un grazie, a tutti quelli che contribuiscono in maniera attiva a questo forum , in primis imis non me ne vogliano gli altri a Gino59 e Angry62, questo post schiarisce un po' di piu' le idee: ma rimangon...
da pugliese
mar giu 14, 2016 3:47 pm
Forum: MARINA
Argomento: modello pa04
Risposte: 30
Visite : 16290

Re: modello pa04

"Scartabellando sul sito INPS ho trovato questa vecchia circolare del 2009 dell'allora INDPDAP a riguardo del PA04 , nella fattispecie indirizzata alla MMI con l'impiego di un format da inviare in via telematica da parte dell'ente amministratore all'INPDAP attraverso un loro software : Istituto...
da pugliese
mar giu 14, 2016 2:50 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: ARQ DLGS del 22/04/1016 art.2209 "septies"
Risposte: 4
Visite : 2703

Re: ARQ DLGS del 22/04/1016 art.2209 "septies"

Trovo molto interessante il contributo di idee su questo argomento, in effetti bisogna attendere i dettagli, inoltre di negativo c'e' che bisogna attendere l'eta ordinamentale per percepire il TFs , per cui chi è entrato da molto giovane non credo sia conveniente e poi l'eventuale domanda per la PPO...
da pugliese
mar giu 14, 2016 2:35 pm
Forum: MARINA
Argomento: modello pa04
Risposte: 30
Visite : 16290

Re: modello pa04

fate attenzione il documento sopra postato è solo dell'inps che lo invia all'interessato ed è il conferimento della pensione. --------------------- giunge a questo documento dopo che la amministrazione di appartenenza hli ha inviato il famoso PA04. che per i comuni mortali e non addetti ai lavori è...
da pugliese
lun giu 13, 2016 5:03 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Pensione o ruoli civili ?
Risposte: 8
Visite : 2815

Re: Pensione o ruoli civili ?

Ciao collega MM per rendere piu' agevole e concreto il lavoro dei nostri Gino59 o Angry62 , ti consiglio di riportare i periodi di maggiorazione fino al 31.12.1995.
da pugliese
lun giu 13, 2016 11:17 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: ARQ DLGS del 22/04/1016 art.2209 "septies"
Risposte: 4
Visite : 2703

ARQ DLGS del 22/04/1016 art.2209 "septies"

Buongiorno ,
mi piacerebbe aprire un confronto sul dlgs del 22.04.2016 : ARQ per riduzione quadri e relativa modifica all'art. 2209 septies, che disciplina l'istituto dell' ARQ.
Grazie a chi unque voglia dare un contribuito di idee .
da pugliese
mer giu 08, 2016 5:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Sistema Noipa e prepensionamento
Risposte: 16
Visite : 3558

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

===============circolare MMI================ 1.A SEGUITO DEL RECENTE PASSAGGIO DELLE ELABORAZIONI STIPENDIALI DEL PERSONALE MILITARE AL SISTEMA NOIPA DEL M.E.F. CONTINUANO A PERVENIRE A QUESTA DIREZIONE DI COMMISSARIATO M.M., DIRETTAMENTE DA PARTE DEL PERSONALE AMMINISTRATO, NUMEROSE SEGNALAZIONI PE...
da pugliese
mer giu 08, 2016 11:58 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Sistema Noipa e prepensionamento
Risposte: 16
Visite : 3558

Re: Sistema Noipa e prepensionamento

Per contribuire: a me da Gennaio e stata cambiata la pw una sola volta chiesto dal portale. Non sono GDF ma MMI
Saluti
da pugliese
dom giu 05, 2016 8:20 pm
Forum: MARINA
Argomento: modello pa04
Risposte: 30
Visite : 16290

Re: modello pa04

posto il Mod PA04 già postato nel forum polizia. il PA04 e un modulo che viene compilato dall'amministrazione di appartenenza, dove vengono riepilogati i vari periodi di servizio le maggiorazioni e tutti i dati necessari all'Inps per il calcolo dell'importo pensionistico. in questo caso il primo è ...