La ricerca ha trovato 180 risultati

da VincentVega
lun mag 02, 2022 4:56 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Interrogazione parlamentare per mancato riconoscimento arretrati Art.54
Risposte: 13
Visite : 6106

Re: Interrogazione parlamentare per mancato riconoscimento arretrati Art.54

(ciao gianfranco) I fondi sono sempre un problema, ma non nostro.... li troveranno da qualche parte... Il mio convincimento sul fatto che la decorrenza dei 5 anni cominci ora e non dalla data di pensionamento e' basata sul fatto che il debito dello Stato nei confronti del lavoratore sorge nel moment...
da VincentVega
lun mag 02, 2022 4:34 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Aiuto per capirci qualcosa
Risposte: 8
Visite : 2228

Re: Aiuto per capirci qualcosa

Il mio dubbio è mi conviene andare in pensione o transitare nei ruoli tecnici ? (ruoli CIVILI li escludo a priori). Grazie a chi mi vorrà aiutare a capire qualcosa su cosa mi conviene fare. La scelta se andare in pensione o proseguire nei ruoli tecnici dipende da te, se hai bisogno di una certa cif...
da VincentVega
lun mag 02, 2022 9:59 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio per gli ausiliari
Risposte: 113
Visite : 26399

Re: Maggiorazioni di servizio per gli ausiliari

Con una ricerca su google mi e' uscito fuori quest'articolo, che non so' a cosa si riferisca, ma che conferma quanto sapevo anch'io, in merito al primo anno da ausiliario Art. 1957 Equipollenza della ferma volontaria e del servizio prestato nei Corpi di polizia e nel Corpo nazionale dei vigili del f...
da VincentVega
lun mag 02, 2022 9:29 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Transito ruoli civili 2022
Risposte: 22
Visite : 9275

Re: Transito ruoli civili 2022

Non vorrei che durante la crisi covid sia uscito un qualche decreto che interrompeva
qualsiasi termine....
da VincentVega
lun mag 02, 2022 9:21 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Monetizzazione congedo ordinario
Risposte: 65
Visite : 20992

Re: Monetizzazione congedo ordinario

Cosa mi consigliate di fare? Sicuramente una richiesta di accesso agli atti, con la quale puoi acquisire i documenti inerenti i tuoi giorni di congedo maturati. Sicuramente ricordi quanti giorni avevi accumulati, piu' o meno, poi inizi a contare quelli che ti spettano da quando sei in malattia fino...
da VincentVega
dom mag 01, 2022 9:35 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Monetizzazione congedo ordinario
Risposte: 65
Visite : 20992

Re: Monetizzazione congedo ordinario

x Nirava Che io sappia il personale che a seguito di istanza, transita nel ruolo civile ha diritto a maturare le ferie non godute nella precedente amministrazione, dato che in questo caso c'e' un legame tra il precedente impiego e quello successivo. Cioe'.... se nel ruolo civile usufruirai dell'ulti...
da VincentVega
dom mag 01, 2022 9:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Interrogazione parlamentare per mancato riconoscimento arretrati Art.54
Risposte: 13
Visite : 6106

Re: Interrogazione parlamentare per mancato riconoscimento arretrati Art.54

tuttavia credo mi stia assuefacendo al nuovo sistema... La loro speranza e' proprio questa.... Un ritmo lentissimo che alla fine ti fa' perdere tempo e basta.... e cade in prescrizione ogni cosa e quei soldi che ti spettavano se li godra' qualcun altro.... In questo purtroppo mi sono reso conto di ...
da VincentVega
dom mag 01, 2022 9:02 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Interrogazione parlamentare per mancato riconoscimento arretrati Art.54
Risposte: 13
Visite : 6106

Re: Interrogazione parlamentare per mancato riconoscimento arretrati Art.54

Secondo il mio modesto parere non si puo' applicare la regola dei 5 anni agli arretrati. Gli arretrati spettano tutti, dal momento del pensionamento, perche' c'e' stato un errore da parte Inps all'origine.... avrebbero dovuto (allora) e non l'hanno fatto, se non ora (ora per allora). E' vero che esi...
da VincentVega
ven ott 01, 2021 12:08 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ispezione verbale o no?
Risposte: 3
Visite : 5060

Re: Ispezione verbale o no?

Si e' parecchio che non faccio OP, una volta si faceva cosi'... Ma al di la dello stadio, parliamo di qualsiasi servizio, come volante o sq mobile... Tastare gli abiti alla ricerca di armi e' considerata perquisizione ? E' vero che negli ultimi anni hanno burocratizzato tutto e il poliziotto su stra...
da VincentVega
mar set 28, 2021 12:27 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ispezione verbale o no?
Risposte: 3
Visite : 5060

Re: Ispezione verbale o no?

Il verbale di perquisizione lo fai quando appunto fai la perquisizione, ma e' diverso dal controllo sommario. Hai chiesto di vuotare le tasche e il soggetto l'ha fatto, a posto cosi'....lo scrivi nella relazione che l'hai controllato e amen. Se invece si oppone e ti dice che non intende vuotare le t...
da VincentVega
mar set 28, 2021 12:17 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Durata massimo del riconoscimento della causa di servizio
Risposte: 9
Visite : 4341

Re: Durata massimo del riconoscimento della causa di servizio

Scusa ma te non sei andato in pensione, stai lavorando nel ruolo civile. Non so se ci sono benefici nello stipendio, nel caso di riconoscimento della causa di servizio.... I benefici ci sono nella pensione, con una percentuale in piu' in base alla categoria, essendo transitato nei ruoli civili non s...
da VincentVega
ven giu 18, 2021 10:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: calcolo al ribasso preoccupante
Risposte: 17
Visite : 13372

Re: calcolo al ribasso preoccupante

Scusa Max, dato che sei ferrato
Gli anni di scivolo possono essere riscattati a tutti gli effetti, pagando i relativi contributi ?
Ho letto dei versamenti volontari, sai dirmi qualcosa in piu' ?
Magari apriamo un nuovo thread se necessario...
da VincentVega
ven giu 18, 2021 10:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma. TFS e pensione
Risposte: 2
Visite : 3360

Re: Riforma. TFS e pensione

Scusa l'ignoranza ma hai usato delle sigle che non conosco CMV, GMS, che significano? La sanzione disciplinare ha effetto dal momento in cui viene comminata, dato che e' una decisione dell'amministrazione. I termini per presentare osservazioni o ricorso dal momento della notifica. La pensione normal...
da VincentVega
gio giu 10, 2021 6:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Periodo che intercorre fra Invio CMO e data convocazione.
Risposte: 8
Visite : 6320

Re: Periodo che intercorre fra Invio CMO e data convocazione.

Mi sembra assurdo che un Ufficio Personale non sappia certe cose... Se l'Ufficio Sanitario ha deciso di inviarti alla CMO e' ovvio che e' un provvedimento d'ufficio... La CMO quando da 120 giorni tutti insieme penso che sia una patologia importante. Tu, secondo me non devi fare nulla, nessuna istanz...
da VincentVega
lun mag 31, 2021 11:33 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: richiesta invalidità civile
Risposte: 8
Visite : 4955

Re: richiesta invalidità civile

Per l'acquisto dell'auto bisogna essere considerati disabili gravi (L. 104 art 3 comma 3) e non e' facile il riconoscimento... A secondo delle patologie ci potrebbero essere degli adattamenti da inserire nel veicolo. Il permesso disabili invece viene concesso (da quanto ne so) a tutti coloro che rie...