La ricerca ha trovato 149 risultati

da Gabriele63
sab mar 17, 2018 8:01 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1494943

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Dopo accurate consultazione fonti aperte non trovo nessun elemento di riscontro. I nominativi potrebbero essere riconducibili ad appartenenti o ex appartenenti all'Arma... ma ho forti dubbi. Qualcuno del forum sa l'attuale composizione del COBAR/COCER per vedere se risulta la presenza dell'Ufficial...
da Gabriele63
gio mar 01, 2018 3:00 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: art.54 c.1 T.U.1092/1973
Risposte: 73
Visite : 24021

Re: art.54 c.1 T.U.1092/1973

Salve gi_max66. Complimenti per il 1° step raggiunto. Ti chiedo notizie sugli oneri che, presumo, possano interessare un pò tutti. Quali sono le spese che hai sostenuto (compreso la percentuale di arretrati pattuita con il legale) per la sentenza e quelle da sostenere per l'appello? Grazie ed in boc...
da Gabriele63
gio feb 08, 2018 9:53 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere
Risposte: 31
Visite : 10687

Re: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere

Grazie Gabriele 63, se così fosse io non ci rientrerei perchè ho già maturato i 5 anni di maggiorazione, comunque tienici informati. Saluti a tutti e buona giornata! Io ti consiglio di fare ugualmente la domanda. Non si sa mai, potrebbero avere un rimorso di coscienza e ripristinarne l'accettazione...
da Gabriele63
gio feb 08, 2018 9:48 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere
Risposte: 31
Visite : 10687

Re: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere

Ciao Gabriele. Hai centrato il problema: a Boeri non piacciono i misti. Il collega dell'Aeronautica ero io ed il PA04 inviato dalla mia amministrazione all'Inps nel 2016 si era perso tra le loro scartoffie ed è stato inviato nuovamente giusto quando è arrivata la circolare che congelava questo tipo...
da Gabriele63
gio feb 08, 2018 12:17 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere
Risposte: 31
Visite : 10687

Re: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere

La partita con l'INPS è ancora aperta. L'Inps di Padova ha riconosciuto ad un collega CC la maggiorazione di 1/5 del corso allievi ai fini pensionistici. Quella di Lecce ha concesso il riscatto ad un collega dell'Aeronautica per il periodo di servizio non operativo (cosiddetto servizio comunque pre...
da Gabriele63
mar gen 16, 2018 11:19 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Novità 5 comma 3 D. Lgs. 165/97.
Risposte: 17
Visite : 8276

Re: Novità 5 comma 3 D. Lgs. 165/97.

Con estremo rammarico oggi ho saputo che INPS metterà in stand bay tutte le richieste di riscatto a titolo oneroso del servizio comunque prestato, presentate dal personale che, al momento della presentazione della domanda, aveva già maturato i 5 anni di maggiorazioni. Sarà quindi preclusa la possib...
da Gabriele63
ven dic 08, 2017 12:32 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADDIO ALLA CAUSA DI SERVIZIO E ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA
Risposte: 36
Visite : 16687

ADDIO ALLA CAUSA DI SERVIZIO E ALLA PENSIONE PRIVILEGIAT

Non vorrei sbagliarmi ma l'ultima fase della vicenda riguarda l'audizione del Gen. Graziano, tenuta il 31/10/2017. Nella sostanza questi ha difeso senza mezzi termini gli istituti della pensione privilegiata e della causa di servizio. È interessante sapere invece la fonte della notizia di AntonioPE ...
da Gabriele63
ven dic 08, 2017 9:00 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADDIO ALLA CAUSA DI SERVIZIO E ALLA PENSIONE PRIVILEGIATA
Risposte: 36
Visite : 16687

ADDIO ALLA CAUSA DI SERVIZIO E ALLA PENSIONE PRIVILEGIAT

antoniope ha scritto:Il PD torna alla carica (stavolta complice anche il M5S). Inserito un emendamento (n.3925) alla finanziaria che favorisce INAIL e cancellerà pensioni privilegiate e cause di servizio.
Scusami Antoniope. Qual'è la fonte della notizia?
da Gabriele63
ven ago 25, 2017 11:03 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo sistema retributivo
Risposte: 34
Visite : 11780

Re: Calcolo sistema retributivo

Eccola accontentata. Ho altri documenti per le mani ma si tratta dell'attività istruttoria dell'INPS di Lecce avviata su richiesta di un aviere. La richiesta del miltare è esa ad ottenere il riscatto di un periodo molto più lungo (circa 2 anni) di servizio che non prevede la maggiorazione gratuita d...
da Gabriele63
ven ago 25, 2017 5:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo sistema retributivo
Risposte: 34
Visite : 11780

Re: Calcolo sistema retributivo

Sul thread "maggiorazioni" ho pubblicato una determina dell'Inps di Padova risalente a settembre 2016 che si attaglia proprio l'attuale contendere. Si tratta di riscatto ai fini pensionistici della maggiorazione di 1/5 del servizio "comunque prestato" quale frequentatore del cors...
da Gabriele63
dom ago 20, 2017 2:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Informazioni per raggiungimento 731 gg. quinquennio mobile.
Risposte: 38
Visite : 16122

Re: Informazioni per raggiungimento 731 gg. quinquennio mobi

Buonasera carlo64, allora per esperienza personale come gia' detto io dopo aver superato i 731 giorni sono stato dispensato dalla mia Legione, dopo 5 giorni da questo sono andato alla cmo la quale mi ha fatto idoneo. Successivamente ho fatto domanda di pensione di inabilita' e privilegio e ho asptt...
da Gabriele63
mer ago 09, 2017 9:04 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere
Risposte: 31
Visite : 10687

Re: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere

Presenta la domanda all'Inps tramite Caf oppure online utilizzando il PIN dispositivo. La norma da indicare è art 5 c. 3 D.Lvo 165/1997. Nel campo a testo libero (o in un allegato) chiedi il " riscatto ai fini pensionistici della maggiorazione di 1/5 del servizio comunque prestato dal... al... ...
da Gabriele63
mar ago 08, 2017 8:47 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere
Risposte: 31
Visite : 10687

Re: maggiorazione 1/5 corso allivo finanziere

La partita con l'INPS è ancora aperta. L'Inps di Padova ha riconosciuto ad un collega CC la maggiorazione di 1/5 del corso allievi ai fini pensionistici. Quella di Lecce ha concesso il riscatto ad un collega dell'Aeronautica per il periodo di servizio non operativo (cosiddetto servizio comunque pres...
da Gabriele63
gio mag 11, 2017 10:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: informativa ricorso ricalcolo pensioni arruolati '81, '82 e
Risposte: 12
Visite : 6063

Re: informativa ricorso ricalcolo pensioni arruolati '81, '8

Scusate signori, perchè ve la prendete tanto con gli avvocati che in punta di piedi e con garbo si sono affacciati a questo forum. Ben accetti i consigli e pareri che stanno dando (come appunto l'avv.to Vitelli). Non si è mica obbligati a farsi assistere da quel tal legale! Non tutti sono esperti co...
da Gabriele63
lun mag 08, 2017 6:13 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: maggiorazioni
Risposte: 28
Visite : 7672

Re: maggiorazioni

scusate io ho 12mesi di militare esercito e 6 mesi allievo finanziere li posso riscattare ad 1/5 visto l allegato del collega. Ti basta quindi riscattare solo i 6 mesi di All. Finanziere che danno una maggiorazione di circa 35 giorni! Presenta la domanda all'Inps tramite Caf oppure online utilizzan...