La ricerca ha trovato 35 risultati

da coupon
sab feb 16, 2019 11:35 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Applicazione sentenze
Risposte: 10
Visite : 3496

Re: Applicazione sentenze

Grazie naturopata. Mi sorge però spontanea una domanda: che senso ha allora che un organo di giustizia esprima sentenze che poi possono essere tranquillamente disattese dall'organo a cui dovrebbe invece adeguarsi? Che senso ha una giustizia così?
da coupon
ven feb 15, 2019 11:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Applicazione sentenze
Risposte: 10
Visite : 3496

Re: Applicazione sentenze

Scusa, Serbun, forse non sono stato chiaro io nel porre la domanda. L'art 21 che mi citi, se ho capito bene, parla di agevolazioni al lavoratore dipendente a cui è riconosciuta la 104. Io intendevo dire carabiniere che assiste familiare destinatario della 104. In caso di vittoria al Tar che annulla ...
da coupon
ven feb 15, 2019 8:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Applicazione sentenze
Risposte: 10
Visite : 3496

Applicazione sentenze

Buonasera. Volevo porre un quesito su un esempio reale. Un carabiniere fa domanda di trasferimento ai sensi della legge 104/1992 e il comando legione la boccia per mancanza di personale al reparto di appartenenza. Il carabiniere ricorre al Tar e lo vince. La mia domanda è: l'amministrazione è così o...
da coupon
mer dic 19, 2018 7:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Legge 151/2001 Art. 42 comma 5.
Risposte: 41
Visite : 16422

Re: Legge 151/2001 Art. 42 comma 5.

Ciao, nella mia Amm/ne G.di F. tuttora sto usufruendo della concessione di licenza straordinaria per assistenza... tuttora ho tutti i benefici economici ma suddetta concessione non mi darà maturazione nè ai fini del TFS ne per i giorni maturati di licenza ordinaria. Scusa l'intrusione... io non ci ...
da coupon
gio ott 04, 2018 12:20 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Coupon, purtroppo uno legge e si fa delle idee, abbiamo un esperienza decennale , con migliaia di colleghi con patologie simili, senza contare l"esperienza personale che nel mio caso è durata anni. Comunque senza addentrarsi troppo nei sistemi di calcolo o altro. Hai 22 anni di SERVIZIO, sei u...
da coupon
gio ott 04, 2018 12:19 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Forse ci siamo chiariti, il mio fastidio era nel tuo scritto sui calcoli "approssimativi" che continui a scrivere e non sulla frase iniziale. Comunque va bene così. Come riesco ti conteggio il tutto. Oh, mi dispiace. Non avevo capito. Sono nuovo del forum e non vi conosco. Pensavo che la ...
da coupon
lun ott 01, 2018 9:36 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

devo dire che leggere il tuo ultimo post mi ha un pò infastidito. per definire i calcoli approssimativi bisogna avere dei purni di rierimento, e non mi sembra il tuo caso. il circa messo nei conteggi è perchè in realtà una diferenza di 20 30 euro ci potrebbe essere nei calcoli efettivi per svariati...
da coupon
lun ott 01, 2018 9:21 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

ho messo come data arruolamento 01 01 1996 (ho sbagliato io ti avevo chiesto solo l'anno) con i dati da te postati al 31.12.2018 la tua PAL pensione annua lorda sarà di circa 12600 euro per una pensione mensile netta di circa 920 euro comprensiva di circa 110 euro di detrazioni al reddito, da togli...
da coupon
lun ott 01, 2018 9:18 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Chiedo scusa se sono sembrato polemico, il mio era solo uno sfogo personale rivolto in generale alla categoria che più di tutti in vita mia mi ha fatto soffrire molto. Non volevo intendere che siccome io non ho conosciuto "buoni ufficiali" di essi non ce ne siano in giro, tanto meno non er...
da coupon
lun ott 01, 2018 9:13 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Coupon, tranquillo , in questo sito vi sono colleghi molto preparati (Non io) e alcuni ne sanno per esperienza personale. Se te la senti e spieghi i fatti , anche a grandi linee, ti si potrebbe indirizzare meglio. Intanto nessuno potrà mai risalire alla tua persona , perché solo sul forum ,siamo al...
da coupon
dom set 30, 2018 12:29 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Cupon buongiorno, ho letto quello che hai postato, sono un collega della Polizia penitenziaria riformato per stato d'ansia e riconosciuta successivamente SI dipendente da causa di servizio a seguito di ricorso al TAR. Ti consiglio di rivolgerti alla Medicina del Lavoro ove vi sono dei professionist...
da coupon
dom set 30, 2018 12:28 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Zenmonk, da buon ufficiale ,ti ricorda i tuoi doveri istituzionali, da militare.... Non saprei come interpretare il tuo "da buon ufficiale" dato che in 22 anni di servizio non ne ho mai conosciuti di "buoni ufficiali"... ma lasciamo perdere questo discorso! Tra i doveri, quindi,...
da coupon
dom set 30, 2018 12:23 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma

Anno arruolamento, data nascita, parametro, stipendio tabellare, iis (indennità integrativa speciale) assegno funzione, indennità pensionabile e data per presumibile riforma Anno arruolamento: 1996 Data nascita: 04.11.1976 parametro: 137,5 stipendio tabellare: 2.040,00 lordo 1.755,38 netto iis (ind...
da coupon
ven set 28, 2018 8:44 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Esente da guardie franche 104
Risposte: 1
Visite : 1142

Re: Esente da guardie franche 104

Non so cosa sia la "guardia franca", ma se con il tuo quesito lasci intendere che hai l'esenzione notturna per la 104, l'orario di esenzione è dalle 00:00 alle ore 06:00.
da coupon
ven set 28, 2018 8:28 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Informazioni su congedo anticipato e/o riforma
Risposte: 38
Visite : 19799

Re: Farsi riformare per stati d'ansia

Da quanto scrivi si desume che lo stato di sofferenza sia conseguenza diretta del servizio da te prestato Assolutamente SI. Ti ricordo in ultimo l'obbligo per ogni militare di informare senza ritardo la propria scala gerarchica di ogni propria situazione suscettibile di menomare la propria efficien...