La ricerca ha trovato 331 risultati

da Alessandra DAlessio
sab lug 14, 2018 12:45 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Chiarimenti Art. 48 (Ritiro pistola ecc. ecc.)
Risposte: 7
Visite : 15375

Re: Chiarimenti Art. 48 (Ritiro pistola ecc. ecc.)

Buongiorno Io posso risponderle per ciò che attiene la sera psichiatrica per tutto il resto credo sia più una questione legale. Quando le è stata confermata l'idoneità al servizio in cm o devono averle rilasciato un foglio con su scritto l'esito della valutazione da parte della commissione. Alle vol...
da Alessandra DAlessio
gio lug 12, 2018 7:12 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: DPTS E RITORNO SINTOMI
Risposte: 5
Visite : 7926

Re: DPTS E RITORNO SINTOMI

Purtoppo se non prendo visione della documentazione non posso dirle se ci sono i presupposti. Da quello che scrive sembrerebbe di si ma sa bene che per fare un procedimento occorrono validi documenti. Tra l'altro non sarebbe sufficiente avere solo i certificati ma occorrerebbe comunque un lavoro spe...
da Alessandra DAlessio
mar lug 10, 2018 7:00 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: DPTS E RITORNO SINTOMI
Risposte: 5
Visite : 7926

Re: DPTS E RITORNO SINTOMI

Buonasera Il suo è un caso molto complesso e come tale deve essere trattato. Innanzitutto lei ha diritto a stare bene e per fare questo deve immediatamente affidarsi alle cure di uno psichiatra che possa valutare il tipo di prescrizione farmacologica lei può sopportare In questo momento che assume a...
da Alessandra DAlessio
dom lug 08, 2018 3:12 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: DPTS E RITORNO SINTOMI
Risposte: 5
Visite : 7926

Re: DPTS E RITORNO SINTOMI

Buon giorno a lei,
Si certo è possibile ma non si preoccupi l'importante è riprendere la psicoterapia con il terapeuta che la seguiva o cob uno nuovo ove ciò non fosse possibile?
Da quanto tempo non aveva più sintomi?
Io consiglio sempre di mantenere una o due sedute al mese anche se ci si sente bene.
da Alessandra DAlessio
dom lug 08, 2018 9:15 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Certificato medico generico
Risposte: 3
Visite : 7846

Re: Certificato medico generico

Buongiorno, Il certificato del suo medico ha innescato un iter valutativo che in estrema ratio potrebbe anche condurre ad una riforma. Questo dipende da molti fattori, non ultimo una vera e propria diagnosi psichiatrica che non è di sicuro quella fatta dal medico generico che, peraltro, non è tenuto...
da Alessandra DAlessio
ven lug 06, 2018 2:20 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: connessione tra malattia organica e malattia psichica
Risposte: 6
Visite : 10530

Re: connessione tra malattia organica e malattia psichica

È indubbio che una connessione può esserci ma scritta così, in maniera molto generica, non so che valore possa avere. Molto dipende dal valutatore tuttavia affermare che esiste in letteratura una simile connessione non è proprio la stessa cosa che dire che nel suo caso il nesso c'è ed è dimostrato P...
da Alessandra DAlessio
gio lug 05, 2018 9:22 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: connessione tra malattia organica e malattia psichica
Risposte: 6
Visite : 10530

Re: connessione tra malattia organica e malattia psichica

Ma questa documentazione deve essere utilizzata con una finalità giuridica? Mi spiego le serve per un ricorso?
da Alessandra DAlessio
mer lug 04, 2018 12:56 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: connessione tra malattia organica e malattia psichica
Risposte: 6
Visite : 10530

Re: connessione tra malattia organica e malattia psichica

Buonasera,
Vorrei capire se il suo psichiatra lo ha detto o lo ha scritto.
Qualora lo avesse messo per iscritto ha reperito un nesso causale? Se preferisce può inviarmi la certificazione.
AD
da Alessandra DAlessio
gio giu 14, 2018 12:38 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: STATO ANSIOSO DEPRESSIVO LASCIATO ALLE SPALLE
Risposte: 7
Visite : 12134

Re: STATO ANSIOSO DEPRESSIVO LASCIATO ALLE SPALLE

Difficile dirlo senza visionare la documentazione ad ogni modi se è trascorso un anno probabile che lo stato ansioso si sia cronicizzato e, dunque, la commissione potrebbe decidere per una non idoneità.
da Alessandra DAlessio
lun mag 21, 2018 12:15 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Passaggio ruolo civile
Risposte: 3
Visite : 9583

Re: Passaggio ruolo civile

La sua non è una patologia grave ed escludo che le concedano una causa di servizio. Per quanto concerne i ruoli civili bisogna capire l'evoluzione delle sue problematiche psicologiche poiche' l'ansia e la depressione possono essere curate. Qualora diventassero croniche, e la criticità le venisse ris...
da Alessandra DAlessio
lun mag 14, 2018 10:29 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Telling people about my schizophrenic past
Risposte: 0
Visite : 5374

Re: Telling people about my schizophrenic past

Good morning,

the fact that you are better is positive, however, the drug therapy should be taken during the period of change of season, especially in the transition between winter and spring-summer.

Good luck
da Alessandra DAlessio
sab mag 05, 2018 6:56 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: brancolo nel buio
Risposte: 3
Visite : 6332

Re: brancolo nel buio

La cosa migliore da fare nel suo caso ed in tutti i casi analoghi al tuo è quella di fare comunque un primo colloquio da uno psicologo Esperto di questioni militari per una valutazione del suo caso sotto il profilo clinico In assenza di una valutazione adeguata o comunque di un parere di uno psicolo...
da Alessandra DAlessio
ven mag 04, 2018 6:09 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: brancolo nel buio
Risposte: 3
Visite : 6332

Re: brancolo nel buio

Buonasera
Le dico innanzitutto che il disturbo post-traumatico va valutato nella sede opportuna ossia a studio attraverso dei colloqui e dei test specifici. Ovviamente io possi seguirla.
Ha già consultato un legale?
da Alessandra DAlessio
sab mar 17, 2018 4:53 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: referto
Risposte: 2
Visite : 5812

Re: referto

Buonasera, questo referto dice il contrario. Nello specifico è l'ansia che determina la gastroduodenite "ansia con somatizzazioni multiple che condiziona, tra gli altri sintomi, gastroduodenite cronica controllata farmacologicamente come da indicazione del gastroenterologo". Devo chiederle...
da Alessandra DAlessio
lun mar 12, 2018 4:24 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Stato d'Ansia
Risposte: 11
Visite : 12661

Re: Stato d'Ansia

Proverò a spiegarmi con parole più semplici. Io non so se il suo stato d'ansia era causato da questa malattia gastrica perché non la conosco non conosco la sua storia e non potrei mai esprimermi al riguardo. Posso solo darle una risposta generica e dirle che una malattia organica, come può essere un...