La ricerca ha trovato 76 risultati

da supervoice
sab giu 08, 2019 3:10 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: TFR
Risposte: 8
Visite : 3685

Re: TFR

Buonasera la caserma mi dice che debbo fare richiesta del TFS perche' mi spetta, io non ne sono convinto. Sono stato arruolato nel 1999 e in servizio permanente dal 2002 volevo sapere se in caso mi spetterebbe il tfs o il tfr? se transiti no..e se sei sott./le ( cat. sergente o maresciallo ) neanch...
da supervoice
lun mag 27, 2019 8:44 am
Forum: ESERCITO
Argomento: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE
Risposte: 28
Visite : 20232

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

max un anno come da direttiva ... se dubiti prova sulla tua pelle ....io ho provato il tecnico amministrativo ...quindi.....
da supervoice
dom mag 26, 2019 3:14 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE
Risposte: 28
Visite : 20232

Re: IMPIEGO TEMPORANEO IN MANSIONI TECNICO AMMINISTRATIVE

Un anno continuativo!!
da supervoice
ven mag 24, 2019 4:43 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Adeguamento contratto 2106-2018
Risposte: 3
Visite : 2395

Re: Adeguamento contratto 2106-2018

anche la mia a luglio 2018 ha mandato i conteggi ....ok ho capito che per esercitare un diritto bisogna adire per le vie legali ...mandero una pec di sollecito se non mi risponderanno entro 90 gg farò scrivere al mio legale ...
da supervoice
ven mag 24, 2019 9:45 am
Forum: ESERCITO
Argomento: Adeguamento contratto 2106-2018
Risposte: 3
Visite : 2395

Adeguamento contratto 2106-2018

Qualcuno ha già avuto comunicazione dal CUSE dell'avvenuto ricalcolo dell'assegno pensionistico al DPR 40/2018??
da supervoice
mar mag 21, 2019 4:19 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo PAL, TFS e CASSA SOTT/LI.
Risposte: 17
Visite : 14959

Re: Calcolo PAL, TFS e CASSA SOTT/LI.

Sei nel calcolo misto ........cosa ti aspettavi le stesse cifre dei colleghi che sono andati con il retributivo??? Comunque bisogna prendersela con chi doveva far partire la nostra previdenza complementare ( che non è mai partita ) cosi da coprire il gap tra i due sistemi....saremo i nuovi poveri .....
da supervoice
lun mag 06, 2019 1:56 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: cmo 2° istanza
Risposte: 1
Visite : 2478

Re: cmo 2° istanza

Non c'è un tempo ...minimo 30 gg cmq vedrai che a breve ti chiameranno...
da supervoice
dom apr 28, 2019 5:32 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Addio angri62
Risposte: 40
Visite : 12077

Re: Addio angri62

"Io sono stato quello che gli altri non volevano essere Io sono andato dove gli altri non volevano andare Io ho portato a termine quello che gli altri non volevano fare Io non ho preteso mai niente da quelli che non danno mai nulla Ho pianto, ho sofferto e ho sperato... ma più di tutto, io ho v...
da supervoice
mar apr 09, 2019 5:31 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Riluquidazione cassa a seguito del contratto 2016-18
Risposte: 25
Visite : 12375

Re: Riluquidazione cassa a seguito del contratto 2016-18

io dal 30.01.2018 ancora nulla .....ho fatto a marzo anche un sollecito al CUSE ...che ovviamente non ha ancora risposto ..prossimo step ...diffiderò il cuse ...
da supervoice
mar apr 09, 2019 5:24 pm
Forum: MARINA
Argomento: Calcolo assegno pensione
Risposte: 11
Visite : 7146

Re: Calcolo assegno pensione

dal 95 ti ricordo che sei contributivo il tutto si spalma su tutti gli anni che hai fatto fino al congedo ...non farti molte illusioni ....poi ti ricordo che i 5 di supercampagna sono anni vuoti che non portano contributi...quindi ai fini pensionistici contano solo gli effettivi...ti auguro che per ...
da supervoice
dom apr 07, 2019 7:36 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Comunicazione del TFS
Risposte: 6
Visite : 6422

Re: Comunicazione del TFS

Ti riscrivo stai tranquillo che ti pagheranno tutto con gli interessi .....goditi la pensione ;-)
un risaluto
da supervoice
dom apr 07, 2019 7:33 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: AUSILIARIA E SCELTA MONTANTE INDIVIDUALE CONTRIBUTIVO
Risposte: 16
Visite : 25573

Re: AUSILIARIA E SCELTA MONTANTE INDIVIDUALE CONTRIBUTIVO

Ausiliaria ...perche alla fine dei 5 anni di ausiliaria ti verrà ricalcolato tutto ...assegno pensionistico e TFS ..e non perdi un eventuale rinnovo contrattuale . In riserva , è vero che prendi il moltiplicatore ma non prendi un eventuale adeguamento al nuovo contratto e nemmeno una rivalutazione ....
da supervoice
dom apr 07, 2019 7:29 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Ritardi TFS da parte INPS
Risposte: 8
Visite : 7816

Re: Ritardi TFS da parte INPS

Cari colleghi, sono un 1° Lgt. in Ausiliaria dal 31.12.2017. Ad oggi, dopo solleciti, perdite di tempo, benzina e altro, l'INPS non ha ancora corrisposto la prima trance del TFS pur avendo superato abbondantemente tutti i tempi previsti dalla Legge e non (90gg.Circ.INPS non contemplata nella Legge)...
da supervoice
dom apr 07, 2019 7:26 pm
Forum: MARINA
Argomento: cumulo contributi servizio prestato in diverse forze armate
Risposte: 2
Visite : 1730

Re: cumulo contributi servizio prestato in diverse forze armate

Dovrebbe essere automatico perché sei sempre EX INPDAP.
un saluto
da supervoice
ven apr 05, 2019 1:25 pm
Forum: MARINA
Argomento: Calcolo assegno pensione
Risposte: 11
Visite : 7146

Re: Calcolo assegno pensione

Intanto grazie per la valutazione e mi auguro che i tuoi calcoli siano per difetto... molto difetto. Purtroppo ho finito con le missioni e dovrei fare i prossimi 3 anni da comandante di unità navale. Se attendessi 3 anni dopo lo scatto e il passaggio di grado a lgt, sicuro avrei qualcosa in più, ma...