La ricerca ha trovato 1009 risultati

da iosonoquì
sab nov 07, 2020 1:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....
Risposte: 17
Visite : 7345

Re: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....

Lepre, leggi il mio primo intervento al riguardo. Hai centrato il problema!
da iosonoquì
sab nov 07, 2020 1:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....
Risposte: 17
Visite : 7345

Re: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....

Dissento completamente dalle giustificazioni fornite nell'ultimo post. Se i fatti sono quelli contestati rimango basito di chi alle soglie del 2021 crede ancora di poter comandare facendo sentire i suoi sottoposti come dei burattini. Chi si onora di avere il comando di uomini deve essere prima di tu...
da iosonoquì
sab nov 07, 2020 8:56 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....
Risposte: 17
Visite : 7345

Re: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....

La notizia così come rimbalzata anche dai media, pone alla luce il problema relativo all'azione di comando che, tra gli addetti ai lavori, non suscita particolare drammaticità, posto che accadimenti di ordine negativo da parte dei superiori, nel corso degli anni, si sono sempre susseguiti. Se la pen...
da iosonoquì
gio ott 22, 2020 7:37 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità accessorie per servizi all'estero
Risposte: 135
Visite : 44064

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Come prevedevo: messo alle strette il CNA ha chiarito che, praticamente, alla stregua di molti altri colleghi, non è in grado, al momento, di reperire idonea documentazione amministrativa per rimodulare il PA04 da inviare alle competenti INPS riguardo quei militari che hanno partecipato a missioni e...
da iosonoquì
sab ott 17, 2020 6:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: UN INESORABILE DECLINO
Risposte: 5
Visite : 9240

Re: UN INESORABILE DECLINO

.... in effetti. Con le Iene il declino si é confermato in tutta la sua tragicità (ammesso che la Giustizia confermi le accuse!)
da iosonoquì
mer ott 14, 2020 10:57 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: UN INESORABILE DECLINO
Risposte: 5
Visite : 9240

UN INESORABILE DECLINO

Ho iniziato un percorso nell'Arma nel 1980. All'epoca turni spezzati, zero straordinari, mezzi tipo il Pulmino Fiat 900 con finestrini a manovella e senza aria condizionata. Divisa kaki a maniche lunghe con cravatta. Piantone h.24. Primo stipendio? poco meno di 400 mila lire. Ieri, l'ennesima figura...
da iosonoquì
ven ott 09, 2020 8:08 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Cure termali.
Risposte: 6
Visite : 5459

Re: Cure termali.

Non concordo. Non conosco le disposizioni nella P.P.. Per quanto riguarda invece l'Arma dei Carabinieri l'istanza e il godimento della licenza straordinaria viene concessa nel periodo richiesto dall'interessato solo qualora non sussistano prioritarie esigenze di servizio. In tal caso, ovvero qualora...
da iosonoquì
ven set 11, 2020 8:32 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità accessorie per servizi all'estero
Risposte: 135
Visite : 44064

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

L'art. 2120 del codice civile disciplina che: "In ogni caso di cessazione del rapporto di lavoro subordinato, il prestatore di lavoro ha diritto ad un trattamento di fine rapporto. Tale trattamento si calcola sommando per ciascun anno di servizio una quota pari e comunque non superiore all'impo...
da iosonoquì
mer set 09, 2020 8:08 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità accessorie per servizi all'estero
Risposte: 135
Visite : 44064

Re: Indennità accessorie per servizi all'estero

Il CNA è ancora alla ricerca degli statini rilasciati in occasione del servizio all'estero. Io sono riuscito a reperirne solo una parte che ho allegato alla richiesta. Per questo ho scritto che il PA04 non è ancora completo e che dovranno inviarne uno nuovo. Il problema, che sono sicuro riguarderà m...
da iosonoquì
mar set 08, 2020 5:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità accessorie per servizi all'estero
Risposte: 135
Visite : 44064

Indennità accessorie per servizi all'estero

Finalmente, ma solo parzialmente, dopo svariato tempo, il CNA ha inviato, a seguito di mia istanza, alla competente sede INPS il nuovo PA04 per la riliquidazione del trattamento pensionistico con l'adeguamento delle indennità accessorie per il servizio prestato all'estero. Verificando i dati relativ...
da iosonoquì
ven set 04, 2020 7:48 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: proposta di riconoscimento per Oreste-SasabI -Louis
Risposte: 7
Visite : 2349

Re: proposta di riconoscimento per Oreste-SasabI -Louis

È indubbio che i tre colleghi siano una spanna sopra tutti. Avere il supporto di loro è sicuramente un valore aggiunto al forum e contribuisce a renderlo unico e seguito. Mi associo.
da iosonoquì
lun ago 17, 2020 4:52 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Proscioglimento
Risposte: 2
Visite : 1726

Re: Proscioglimento

......dubito Lei sia un appartenente all'Arma dei Carabinieri. Qualora lo fosse si rivolga al suo comandante di reparto il quale Le fugherà ogni dubbio.
Cordialmente.
da iosonoquì
mer lug 15, 2020 1:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 486
Visite : 217084

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

.... la domanda è praticamente identica nella forma a come l'ho inviata all'INPS competente. La risposta è quella che ho trascritto.....
da iosonoquì
sab lug 11, 2020 9:16 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'
Risposte: 486
Visite : 217084

Re: SEI SCATTI SUL TFS PER USCITA ANZIANITA'

Ulteriore msg integrativo INPS pervenutomi rispetto l'istanza a suo tempo presentata.... Ad integrazione della nota Inps prot n.......... del 10/7/2020, trasmessa via pec, si evidenza che per quanto attiene la sentenza n. 1231 del 22.9.2019 del Consiglio di Stato, da Lei menzionata, si ritiene che l...