La ricerca ha trovato 332 risultati

da Alessandra DAlessio
mer apr 28, 2021 10:21 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Ansia e disturbi depressivi
Risposte: 12
Visite : 7064

Re: Ansia e disturbi depressivi

Buongiorno a tutti, ho risposto al quesito nella sezione salute e benessere. Ad ogni modo vorrei qui specificare che i casi vanno valutati singolarmente. Non conosco le ragioni che hanno portato il signore a parlare nello specifico di ansia o depressione. Probabile che sia una sua valutazione o quel...
da Alessandra DAlessio
mer apr 28, 2021 10:08 am
Forum: Psicologia
Argomento: Disturbi di stato di ansia
Risposte: 1
Visite : 5416

Re: Disturbi di stato di ansia

Le suggerirei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta esperto di questioni militari.
E' opportuno che faccia qualche colloquio prima di prendere qualsiasi decisione.
Ad ogni modo un periodo di convalescenza non dovrebbe precluderle nulla.

Se lo desidera mi chiami.
da Alessandra DAlessio
mer apr 28, 2021 10:06 am
Forum: Psicologia
Argomento: Ansia e disturbi depressivi
Risposte: 10
Visite : 19033

Re: Ansia e disturbi depressivi

Buongiorno, se sta tanto male è giusto che prenda un periodo di riposo. Sicuramente c'è il rischio di riforma ma transiterebbe, eventualmente, nei ruoi civili. La riforma sopraggiunge soltanto in casi estremi soprattutto se una patologia si cronicizza o se dovesse essere diagnosticato un disturbo di...
da Alessandra DAlessio
lun mar 15, 2021 3:23 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Riconoscimento causa di servizio per Sindrome da adattamento con ansia e depressione
Risposte: 2
Visite : 6753

Re: Riconoscimento causa di servizio per Sindrome da adattamento con ansia e depressione

Buongiorno, vorrebbe sapere quale sarebbe l'esito della sua domanda come causa di servizio per la patologia psichiatrica? Se cosi' fosse alla luce della mia esperienza dubito possa essere accolta ed in ogni caso non sarebbe sufficiente un solo certificato psichiatrico ma occorrerebbe una valutazione...
da Alessandra DAlessio
lun mar 01, 2021 9:28 am
Forum: Psicologia
Argomento: Richiesta chiarimenti
Risposte: 6
Visite : 8479

Re: Richiesta chiarimenti

Buongiorno
io seguo i militari in tutta Italia
da Alessandra DAlessio
lun gen 11, 2021 9:37 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Convocazione CMO
Risposte: 11
Visite : 12739

Re: Convocazione CMO

Non avendo preso visione della sua documentazione e non conoscendo la sua vicenda sanitaria non posso darle consigli. Sarà il suo consulente di parte ad interloquire con lo psichiatra della cmo in base al carteggio. Le consiglio, come già detto, di farsi accompagnare da un un tecnico psicologo o psi...
da Alessandra DAlessio
dom gen 10, 2021 12:02 pm
Forum: Psicologia
Argomento: Richiesta chiarimenti
Risposte: 6
Visite : 8479

Re: Richiesta chiarimenti

Vorrebbe andare in convalescenza per questi problemi?

Si certo rischia la riforma.
Ad ogni modo se ha bisogno di convalescenza perché sta male è giusto che ne usufriusca.
Però la questione è delicata e non può essere affrontata sul forum.

Se ha bisogno mi contatti.
da Alessandra DAlessio
dom gen 10, 2021 11:36 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Convocazione CMO
Risposte: 11
Visite : 12739

Re: Convocazione CMO

Perdonate gli errori di battitura ma sto scrivendo da uni smartphone ho preferito essere tenpestiva nella risposta ad entrambi poiché ritengo che dobbiate prendere una decisione a breve alla luce delle imminenti visite. Purtroppo se non ci fate seguire da un esperto le questioni rischiano di protrar...
da Alessandra DAlessio
dom gen 10, 2021 11:32 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Convocazione CMO
Risposte: 11
Visite : 12739

Re: Convocazione CMO

Buonasera Dottoressa, Vorrei chiedere e capire con Lei alcune cose: 1) il 24 marzo 2020 durante una pausa caffè in ed in piena pandemia ho chiesto al collega che gestisce materiali di fornirci di mascherine di protezione e, lo stesso rispondeva che al momento erano indisponibili; 2) giorni dopo ho ...
da Alessandra DAlessio
dom gen 10, 2021 11:28 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Convocazione CMO
Risposte: 11
Visite : 12739

Re: Convocazione CMO

JackSparrow77 ha scritto: sab gen 09, 2021 10:13 pm Sindrome depressiva maggiore con attacchi di panico
E soprattutto a quale forza armata appartiene?
da Alessandra DAlessio
dom gen 10, 2021 11:27 am
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Convocazione CMO
Risposte: 11
Visite : 12739

Re: Convocazione CMO

JackSparrow77 ha scritto: sab gen 09, 2021 10:13 pm Sindrome depressiva maggiore con attacchi di panico
Ma lei vorrebbe rientrare o essere riformato?
Ha documentazione di parte?
da Alessandra DAlessio
sab gen 09, 2021 4:32 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Convocazione CMO
Risposte: 11
Visite : 12739

Re: Convocazione CMO

Non coincide mai il termine della convalescenza con l invito in cmo( che obbedisce alle disponibilità interne)
Per quale patologia è in convalescenza?
da Alessandra DAlessio
sab gen 09, 2021 4:10 pm
Forum: Psicologia
Argomento: Richiesta chiarimenti
Risposte: 6
Visite : 8479

Re: Richiesta chiarimenti

Buonasera non mi sono chiari degli aspetti: lei è in convalescenza da un anno e mezzo? Se così fosse la diagnosi che ha riportato da chi è stata fatta? Dalla cmo oppure è una documentazione di parte? È molto importante saperlo e se fosse in convalescenza da un anno e mezzo ci sono delle cose che and...
da Alessandra DAlessio
mar gen 05, 2021 9:05 pm
Forum: Psicologia
Argomento: Gioco d'azzardo
Risposte: 8
Visite : 11540

Re: Gioco d'azzardo

Si confermo che potrebbe essere l'inizio di un vero e proprio disturbo da gioco d'azzardo patologico. Tutti i giocatori che hanno sviluppato tale disturbo hanno iniziato quasi per caso e con i giochi cosidetti sociali: gratta e vinci, enalotto, scommesse, ecc E' sufficiente una vincita per far pensa...
da Alessandra DAlessio
ven dic 25, 2020 5:34 pm
Forum: La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
Argomento: Riformato il 21/12/2020 per Ansia e Depressione
Risposte: 2
Visite : 8207

Re: Riformato il 21/12/2020 per Ansia e Depressione

Ottenere una causa di servizio con una patologia psichiatrica/psicologica è impresa assai ardua... tuttavia se vedessi la documentazione potrei dirle meglio.

Ho bisogno di capire delle cose in maniera più precisa