La ricerca ha trovato 313 risultati

da Folgore77
mar mag 19, 2020 8:00 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tempi accredito rateo pensione. Quesito per colleghi in quiescenza.
Risposte: 15
Visite : 4528

Re: Tempi accredito rateo pensione. Quesito per colleghi in quiescenza.

Se ti avvali del CNA devi restituirli appena l'INPS ti accredita i ratei di pensione sicuramente si farà con un bonifico. Sarà il CNA a spiegarti le modalità del rimborso. Comunque non credo che si arriverà a questo punto. Nel mio caso credo di si, perché ho già ricevuto i 3 stipendi e stanno ancor...
da Folgore77
lun mag 18, 2020 6:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tempi accredito rateo pensione. Quesito per colleghi in quiescenza.
Risposte: 15
Visite : 4528

Re: Tempi accredito rateo pensione. Quesito per colleghi in quiescenza.

Comunque è da tenere presente quando il CNA ha trasmesso il flusso dei dati all'INPS perchè, comunque quest'ultimo ha 90 giorni per definire la pratica. Ultimamente il CNA ha lavorato molto bene e per esperienza diretta, avendo lavorato negli ultimi anni al N.C. di Compagnia CC ho avuto modo di sen...
da Folgore77
lun mag 11, 2020 9:42 am
Forum: VFP
Argomento: Vfp1 contratto
Risposte: 2
Visite : 31387

Re: Vfp1 contratto

Da ex VFB, poi riformato, confermo. Ed aggiungo che, ai fini TFS, il conteggio decorre dall'immissione nel servizio permanente: a quella data avviene l'"iscrizione al fondo" dalla quale l'Inps fa partire il periodi utile ai fini TFS. Il periodo di ferma antecedente, per essere conteggiato ...
da Folgore77
sab mag 02, 2020 8:15 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Sasabl, grazie e complimenti a te per avermi dato la possibilità di interloquire. Premetto che Folgore77 avrebbe dovuto indicare con esattezza “anni, mesi e giorni” sia del periodo di servizio, sia di riscatto “avendo cura di fare la differenza tra il pre-ruolo, maggiorazioni di servizio e corso”, ...
da Folgore77
sab mag 02, 2020 9:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Perdonami se faccio una puntualizzazione, ma Folgore ha comunicato solo di aver riscattato 5 anni, senza fare alcuna differenza tra il i 6 mesi di corso riscatti e i 4 anni e 6 mesi relativi al riscatto delle maggiorazioni di servizio e pre-ruolo, particolare importante per il calcolo della riduzio...
da Folgore77
ven mag 01, 2020 1:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Mi associo !!!! Sasabi potresti fare dei corsi di aggiornamento presso l"inps??? Poiché continuano nello sbagliare conti e calcoli...in particolare nel nostro comparto....sono 10 anni che inps ha assorbito inpdap, ora anche basta.. :D Grazie del complimento ma non credo che l'INPS abbia bisogn...
da Folgore77
ven mag 01, 2020 11:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Sasabl mi farà morire.... ma gliela vogliamo fare una standig ovation a questa persona? Con i miei più umili complimenti. Mi associo !!!! Sasabi potresti fare dei corsi di aggiornamento presso l"inps??? Poiché continuano nello sbagliare conti e calcoli...in particolare nel nostro comparto....s...
da Folgore77
ven mag 01, 2020 9:23 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Mi sembra strano, che l'Inps abbia commesso/commetta errori così grossolani. Conosco di ex colleghi, che prossimi alla pensione, mal interpretano la differenza tra riscatti riconosciuti automaticamente, ai fini contributivi e quelli riscattati a pagamento per la buonuscita. Sono propenso a ritenere...
da Folgore77
ven mag 01, 2020 12:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

A mio parere, dipende dalla professionalità di chi evade la pratica. Come in tutte le amministrazioni, vi è sempre chi è più o meno preparato, conoscendo dettagliatamente le normative/circolari e di conseguenza interpretarle. Asserisco il tutto perchè ai fini del TFS, ho riscattato a titolo oneroso...
da Folgore77
gio apr 30, 2020 6:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Sasabl mi farà morire.... ma gliela vogliamo fare una standig ovation a questa persona? Con i miei più umili complimenti. Ero seduto, mi sono alzato e l'ho applaudito! Più di questo non posso fare!! :D Complimenti si fa fatica a leggere tutta la tua spiegazione, figuriamoci a scriverla. Questo furu...
da Folgore77
gio apr 30, 2020 4:15 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

mbetto ha scritto: gio apr 30, 2020 4:01 pm Sasabl mi farà morire.... ma gliela vogliamo fare una standig ovation a questa persona?
Con i miei più umili complimenti.
Ero seduto, mi sono alzato e l'ho applaudito! Più di questo non posso fare!! :D
da Folgore77
gio apr 30, 2020 4:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Quanto valgono i tuoi sei scatti? C'è una domanda di riserva?! :D Scusa ma non capisco! No. Non ci sarebbe. :D Però siccome la matematica non è un'opinione proviamo a far di conto. Hai 17 anni di servizio effettivo e sei un Maresciallo capo. Quindi come un Ispettore Capo della PS. Quindi RIA immagi...
da Folgore77
gio apr 30, 2020 1:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

sasabl ha scritto: gio apr 30, 2020 12:33 pm Quanto valgono i tuoi sei scatti?
C'è una domanda di riserva?! :D
Scusa ma non capisco!
da Folgore77
gio apr 30, 2020 12:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

sasabl ha scritto: gio apr 30, 2020 12:22 pm Che grado ha?

Conosci i suoi sei scatti?

E' andato per riforma?
1. Grado: Mar.Ca.
2. Sono stato riformato
3. Non ho capito la domanda sui 6 scatti...scusami ma sull'argomento sono molto ignorante!
da Folgore77
gio apr 30, 2020 12:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 43038

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Non è che l'importo lordo sul quale calcolare l'esenzione è riferito solamente al periodo di servizio effettivo (senza riscatti)??? :?: A quel punto il calcolo sarebbe: Stipendio alla cessazione ×80% /12 x gli anni di servizio effettivi (senza riscatti). Sul totale si applica il 26,04%. Potrebbe es...