La ricerca ha trovato 12864 risultati

da panorama
dom apr 18, 2010 9:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: AVVISO per ricorso Piantone h24 con Avv. Favia.
Risposte: 22
Visite : 7888

AVVISO per ricorso Piantone h24 con Avv. Favia.

Per tutti i colleghi che hanno fatto ricorso nel 1995 con l'Avv. Favia relativo al servizio di Piantone h24 si informa che anche il Consiglio di Stato ha rigettato il nostro ricorso. Per brevità di spazio ho eliminato i nominativi dei partecipanti per cui chi vuole rendersi conto se nell'elenco c'è ...
da panorama
dom apr 18, 2010 6:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Indennità di Trasferta o quella di Trasferimento?
Risposte: 5
Visite : 4325

Indennità di Trasferta o quella di Trasferimento?

A quanti potrà interessare comunico questa sentenza del Tar Lombardia del 06/04/2010 e che riguarda personale dei CC. il cui testo integrale si può leggere sul sito del Tar: N. 00986/2010 REG.SEN. N. 01055/2008 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regi...
da panorama
sab apr 17, 2010 10:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VALUTAZIONE CARATTERISTICA
Risposte: 4
Visite : 1943

Re: VALUTAZIONE CARATTERISTICA

A quanti può interessare c'è questa buona sentenza anche se riguarda un militare: N. 00611/2010 REG.SEN. N. 04477/1995 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Prima) ha pronunciato la presente SENTENZA Sul ricorso numer...
da panorama
sab apr 17, 2010 10:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: passaggio ruoli civili
Risposte: 62
Visite : 22724

Re: passaggio ruoli civili

A quanti può interessare c'è questa buona sentenza che ha riguardato un collega CC. N. 00565/2010 REG.SEN. N. 03410/2001 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia (Sezione Terza) ha pronunciato la presente SENTENZA Sul ricorso num...
da panorama
sab apr 17, 2010 4:41 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sanzioni disc. a carico di un milit. e procedure da rispetta
Risposte: 37
Visite : 27402

Sanzioni disc. a carico di un milit. e procedure da rispetta

Nei confronti di un militare ogni sanzione disciplinare deve essere preceduta dalla contestazione degli addebiti, che deve essere precisa e congrua per quanto riguarda i tempi e le modalità di svolgimento del procedimento disciplinare, in assenza della quale il provvedimento disciplinare deve ritene...
da panorama
sab apr 17, 2010 12:40 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Denuncia e Querela. Ufficiale di P.G. o Agenti di P.G.?
Risposte: 0
Visite : 12897

Denuncia e Querela. Ufficiale di P.G. o Agenti di P.G.?

Egr. Avv. Carta, sono un Agente di P.G. e le pongo alla sua attenzione il seguente problema di carattere Legale e Giuridico in quanto spesso noi semplici Agenti di P.G. (Carabinieri e Appuntati) siamo costretti a dover disbrigare atti di competenza esclusiva – almeno penso in quanto così mi è stato ...
da panorama
ven apr 16, 2010 11:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: riforma parziale
Risposte: 48
Visite : 18384

riforma parziale

A quanti può interessare, do la quì sotto informazione: La nuova giurisdizione della Corte dei Conti sulle domande di accertamento della dipendenza causa di servizio per le infermità contratte dai pubblici dipendenti e dai militari. La Corte Suprema di Cassazione, sezioni unite civili, con la recent...
da panorama
dom apr 04, 2010 11:24 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: ricorso gerarchico
Risposte: 8
Visite : 7844

Re: ricorso gerarchico

Collega vuoi sapere la mia? Ho 28 anni di servizio e sono APS. Da un anno mi trovo ha prestare servizio in un nuovo comando stazione però questa volta si tratta di Stazione Capoluogo sede di Compagnia distaccata e da 7 anni ero ECCELLENTE. Il M/llo capo comandante la stazione capoluogo si è divertit...
da panorama
mar mar 30, 2010 1:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.
Risposte: 16
Visite : 7776

Re: APERTURA M.O.S. in sede di Compagnia CC.

Ei colleghi tutti ma dove state? Forse l'argomento non vi interessa e quindi non siete interessati al fatto perchè magari da voi distribuiscono i BUONI PASTO? Bene, almeno fate sentire che da voi distribuiscono i BUONI PASTO perlomeno sappiamo che ancora oggi ci sono "alcuni" comandi che l...
da panorama
mer mar 24, 2010 7:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Permessi e Benefici Legge 104 per riformati parziali.
Risposte: 10
Visite : 4146

Re: Permessi e Benefici Legge 104 per riformati parziali.

Scusami King, ma la mia notizia l'ho inserita in quanto in questo argomento della Legge 104 qualche collega potrebbe trovare utile ogni altra informazione. Il mio inserimento è stato solo per arricchire la pagina su questa legge particolare mettandola a disposizione di coloro che hanno bisogno di sa...
da panorama
mar mar 23, 2010 8:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Permessi e Benefici Legge 104 per riformati parziali.
Risposte: 10
Visite : 4146

Re: Permessi e Benefici Legge 104 per riformati parziali.

Comunico la seguente sentenza del Consiglio di Stato del 15 febbraio 2010. Commento breve: Presupposti per la fruizione delle agevolazioni di cui all'art. 33 c.5 della legge 104/92 (Consiglio di Stato - Decisione 15 febbraio 2010, n. 825 - Dario Immordino) Il genitore o il familiare lavoratore, con ...
da panorama
mar mar 23, 2010 8:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vista fiscale.
Risposte: 13
Visite : 4106

Re: Vista fiscale.

Per completezza comunico anche questo che riguarda tutti. Assenze per malattia: pubblicata la circolare ministeriale (Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dip. Funzione Pubblica, Circolare 19.2.2010 n. 7). PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI - DIPARTIMENTO DELLE FUNZIONI PUBBLICHE CIRCOLARE 12 n...
da panorama
mar mar 23, 2010 5:39 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vista fiscale.
Risposte: 13
Visite : 4106

Re: Vista fiscale.

Caro collega io so che se un militare ottiene la concalescenza da parte dell'Infermeria Legionale o dalla C.M.O. puoi fare quello che vuoi e non sei soggetto a reperibilità domiciliare, mentre se sei in malattia col semplice cerificato medico del tuo medico curante sei soggetto agli orari previsti p...
da panorama
ven mar 19, 2010 8:09 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Com'è precaria la vita militare di un VFB
Risposte: 2
Visite : 1005

Re: Com'è precaria la vita militare di un VFB

Io una volta chiesi al Direttore dei Tiri se potevo prendermi una cartuccia già esplosa visto che avevamo sparato con il F.A.L. e questo Ufficiale mi fece capire chiaramente che potevo essere denunciato per possesso ingiustificato di materiale da guerra anche se la cartuccia era stata già esplosa e ...
da panorama
mer mar 17, 2010 8:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cause di servizio riconosciute dalla cmo e NON dal comitato
Risposte: 7
Visite : 12987

Re: Cause di servizio riconosciute dalla cmo e NON dal comitato

Egr. collega ti consiglio di visitare anche il sito SUPU e ne vedrai delle belle sulle cause di servizio. Ormai è battiglia aperta contro il Comitato che li sta bocciando tutte.
Ciao