La ricerca ha trovato 2994 risultati

da firefox
gio dic 21, 2023 9:11 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Anticipo tfs inps
Risposte: 12
Visite : 4230

Re: Anticipo tfs inps

Premesso che, come già scritto, dipende da sedi INPS, se per accettata intendi firmata da parte tua la bozza, un collega ha fatto ciò a metà novembre e nei giorni scorsi ha avuto accredito sul CC...
da firefox
gio dic 21, 2023 7:00 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sentenze penali di massima assoluzione
Risposte: 6
Visite : 2332

Re: Sentenze penali di massima assoluzione

Che dovrebbe anche essere cosa ovvia e scontata :? No caro, non c'è nulla di ovvio e scontato. Per quanto mi riguarda la sua destituzione è stata ingiusta e sproporzionata! Al massimo ci stava una sospensione! NavySeals, al netto degli esiti dell'azione giudiziaria, ma espresso meglio il mio pensie...
da firefox
mer dic 20, 2023 5:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sentenze penali di massima assoluzione
Risposte: 6
Visite : 2332

Re: Sentenze penali di massima assoluzione

Che dovrebbe anche essere cosa ovvia e scontata :?
da firefox
mer dic 20, 2023 2:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16965

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Mauri, perdonami, ma che vuoi significare? Io ho detto e ribadisco che l'aumento dei coefficienti, magari anche giustamente superiore era corretto darlo per le pensioni di vecchiaia e per riforma....tutto qua.. Il fatto che sia stato concesso "solo" quello dei 64 anni a regime forse è prop...
da firefox
mer dic 20, 2023 7:47 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16965

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Punti di vista!

La pensione anticipata, NON per dispensa, la si sceglie in piena libertà....la pensione di vecchiaia, al raggiungimento della max età ordinamentale è obbligata, anche se l'interessato, per assurdo, volesse rimanere in servizio..

Le differenze sono sostanziali!
da firefox
mar dic 19, 2023 10:05 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16965

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

si, circa 368 euro sulla PAL
da firefox
mar dic 19, 2023 9:57 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16965

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Ciao, E' vero che tutto fa brodo ma vi siete fatti due conticini dell'incremento che avrete specialmente relativamente al 2022, ma anche 2023? Diverso è quando il tutto sarà (si spera) a regime nel 2032.... Rispetto al Disegno di legge proposto dal Senatore Gasparri è peggiorativo, però verrebbe co...
da firefox
mar dic 19, 2023 9:55 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16965

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Ciao firefox Mauri64 mi ha spiegato che l'aumento relativo a questo provvedimento è di 28,92 euro lordi. Potresti spiegarmi per favore cosa sarà a regime nel 2032? Grazie anticipatamente Giuseppe Se tutto andrà come scritto ed opportunamente finanziato chi andrà in pensione dal 2032 (solo loro) avr...
da firefox
mar dic 19, 2023 8:02 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16965

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

E' vero che tutto fa brodo ma vi siete fatti due conticini dell'incremento che avrete specialmente relativamente al 2022, ma anche 2023?

Diverso è quando il tutto sarà (si spera) a regime nel 2032....
da firefox
lun dic 18, 2023 9:15 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quantificazione TFS domanda rigettata
Risposte: 16
Visite : 6355

Re: Quantificazione TFS domanda rigettata

Dipende dalle sedi INPS...

collega domanda presentata il 14 novembre e quantificazione avuta nei giorni scorsi...
da firefox
dom dic 10, 2023 5:49 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensioni militari novità nella finanziaria 2024
Risposte: 49
Visite : 33816

Re: Pensioni militari novità nella finanziaria 2024

Questo quanto di interessante contenuto nell'emendamento se verrà approvato: incremento di un anno per i pensionamenti dal 2022 al 2025 (interamente finanziati) incremento di due anni per i pensionamenti dal 2026 al 2028 (da rifinanziare) incremento di tre anni per i pensionamenti dal 2029 al 2031 (...
da firefox
ven dic 01, 2023 7:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sempre sul moltiplicatore...
Risposte: 33
Visite : 9417

Re: Sempre sul moltiplicatore...

Nei casi analizzati tutti hanno cmq avuto un veneficio poichè se rimanevano retributivi NON potevano superare l'80% della loro base pensionabile...passando nel misto, con applicazione moltiplicatore e doppio calcolo hanno raggiunto, secondo i casi, anche il 90/95% della loro base pensionabile e quin...
da firefox
gio nov 30, 2023 8:56 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sempre sul moltiplicatore...
Risposte: 33
Visite : 9417

Re: Sempre sul moltiplicatore...

Rientra nel "doppio calcolo", tutto retributivo sino alla cessazione dal servizio, e retributivo sino al 31/12/2011 e contributivo + moltiplicatore, dal 01/01/2012 sino alla cessazione del servizio se per raggiunti limiti di età...

Gli verrà erogata la PAL minore tra i due calcoli...
da firefox
mer nov 29, 2023 5:23 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sempre sul moltiplicatore...
Risposte: 33
Visite : 9417

Re: Sempre sul moltiplicatore...

@firefox, ho letto bene la tua domanda ed ho risposto che per l'Istituto del moltiplicatore si prende a riferimento l'ultimo anno prima del limite ordinamentale, come a voler evidenziare che se nell'ultimo anno non si percepisce retribuzione, di conseguenza non si versa il 33% dei contributi di cui...
da firefox
mer nov 29, 2023 1:56 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sempre sul moltiplicatore...
Risposte: 33
Visite : 9417

Re: Sempre sul moltiplicatore...

Mauri, perdonami ma credo tu non abbia letto bene la mia domanda...

Nel caso ipotizzato, l'ultimo anno sarebbe fatto in aspettativa NON retribuita, ovvero zero stipendio e zero contributi...

Quindi?