La ricerca ha trovato 57 risultati

da GiovanniK
mar mar 06, 2018 7:55 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Giusto dare un contributo a questo servizio impagabile
Risposte: 10
Visite : 2415

Giusto dare un contributo a questo servizio impagabile

Ringrazio i creatori e gli esperti di questo forum e penso sia giusto che chi ne abbia usufruito o ha intenzione di usufruirne dia un proprio contributo perché questo possa continuare a restare attivo. Io personalmente non avevo ricevuto la prima mail, ma appena ricevuta oggi, ho ritenuto giusto dar...
da GiovanniK
mer gen 17, 2018 12:57 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

al 31/12/1995 AA15 MM02 GG19 Il fatto che trovi contribuzioni dal 1993 in poi è normale perché servono solo da quella data i contributi per effettuare la retribuzione media per la quota B Grazie Louis..... Quindi, secondo te, potrei anch’io rientrare tra gli aventi diritto ad un eventuale ricorso a...
da GiovanniK
mer gen 17, 2018 12:53 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

Sempre se non cambi nulla (a livello di provvedimenti del governo (minuscolo) restrittivi) e se vanno in porto gli eventuali ricorsi.... Giovannik sarebbe uno di quelli che ne trarrebbe i maggiore benefici: forse il massimo. Magari i due anni di confine all'epoca chissa quanto gli saranno pesati......
da GiovanniK
mer gen 17, 2018 10:23 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

al 31/12/1995 AA15 MM02 GG19 Il fatto che trovi contribuzioni dal 1993 in poi è normale perché servono solo da quella data i contributi per effettuare la retribuzione media per la quota B Grazie Louis..... Quindi, secondo te, potrei anch’io rientrare tra gli aventi diritto ad un eventuale ricorso a...
da GiovanniK
mer gen 17, 2018 9:28 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

orientativamente compreso il confine e considerando 6 mesi di corso sei su aa 15 e mm 02 al 31/12/1995 se lo vuoi sapere giusto devi dare le date giuste corso allievo finanziere dal... al... oppure la data di quando sei passato in ruolo e il confine dal... al... Corso AA.SS. biennale con data di ar...
da GiovanniK
mer gen 17, 2018 12:02 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

Scusa Louis65, per la mia ignoranza, ma non so dove poter rilevare questo dato (data di passaggio di ruolo). So solo di essere diventato finanziere a sei mesi dall’arruolamento e di avere fatto la prima domanda di riscatto dei primi due quinquenni alla scadenza di detto periodo, cioè nel 1994. Non ...
da GiovanniK
mar gen 16, 2018 11:07 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

Scusa Louis65, per la mia ignoranza, ma non so dove poter rilevare questo dato (data di passaggio di ruolo). So solo di essere diventato finanziere a sei mesi dall’arruolamento e di avere fatto la prima domanda di riscatto dei primi due quinquenni alla scadenza di detto periodo, cioè nel 1994.
da GiovanniK
mar gen 16, 2018 9:46 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

orientativamente compreso il confine e considerando 6 mesi di corso sei su aa 15 e mm 02 al 31/12/1995 se lo vuoi sapere giusto devi dare le date giuste corso allievo finanziere dal... al... oppure la data di quando sei passato in ruolo e il confine dal... al... Corso AA.SS. biennale con data di ar...
da GiovanniK
mar gen 16, 2018 2:51 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Re: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

Premetto di essere un luogotenente gdf arruolato nel mese di ottobre 1983, tra il 1985 ed il 1987 ho svolto poco più di due anni di servizio in reparti di confine e ad oggi ho regolarmente riscattato gli anni di servizio allo scadere di ciascun quinquennio. Ciò premesso, chiedo ai colleghi esperti ...
da GiovanniK
mar gen 16, 2018 2:35 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”
Risposte: 16
Visite : 5252

Calcolo anzianità di servizio “utile a pensione”

Premetto di essere un luogotenente gdf arruolato nel mese di ottobre 1983, tra il 1985 ed il 1987 ho svolto poco più di due anni di servizio in reparti di confine e ad oggi ho regolarmente riscattato gli anni di servizio allo scadere di ciascun quinquennio. Ciò premesso, chiedo ai colleghi esperti i...
da GiovanniK
dom gen 14, 2018 12:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1490691

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Vorrei porre due domande agli esperti del forum: 1) Un eventuale ricorso, sarebbe fondato anche per chi si è arruolato nel mese di ottobre 1983? 2) Se l’INPS è orientata a concedere l’eventuale diritto solo a chi presenta ricorso, converrebbe dare incarico ad un unico avvocato specializzato per avvi...
da GiovanniK
lun ott 09, 2017 9:41 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Riordino - grado apicale - aspettativa
Risposte: 0
Visite : 797

Riordino - grado apicale - aspettativa

Spett.le avv. Giorgio Carta, gradirei porLe il seguente quesito: sono un luogotenente della Guardia di Finanza e secondo quanto previsto dalla recente normativa sul riordino delle carriere, con decorrenza 1* ottobre dovrei ottenere la qualifica “cariche speciali” (passando dal parametro 139 al 148)....
da GiovanniK
mar ott 03, 2017 2:39 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Art. 1051 C.O.M. - aspettativa e passaggio ad apicale
Risposte: 3
Visite : 1874

Art. 1051 C.O.M. - aspettativa e passaggio ad apicale

Agli esperti del forum pongo il seguente quesito: Se questi 60 giorni di aspettativa sono decorsi dall'inizio del mese di settembre scorso (e quindi al 1* ottobre sono stati fruiti solo 30 giorni), se l'aspettativa dovesse proseguire fino a superare i 60 giorni, viene lo stesso precluso il passaggio...
da GiovanniK
mar ott 03, 2017 2:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIORDINO DELLE CARRIERE..!
Risposte: 37
Visite : 14801

Re: RIORDINO DELLE CARRIERE..!

Agli esperti del forum pongo il seguente quesito: Se questi 60 giorni di aspettativa sono decorsi dall'inizio del mese di settembre scorso (e quindi al 1* ottobre sono stati fruiti solo 30 giorni), se l'aspettativa dovesse proseguire fino a superare i 60 giorni, viene lo stesso precluso il passaggio...