La ricerca ha trovato 357 risultati

da skorpios
gio lug 07, 2016 11:54 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: pensione a rischio?
Risposte: 3
Visite : 1381

Re: pensione a rischio?

Non e' una presa in giro, e' una mail mandata a tutti i militari da S.M.D.
da skorpios
mer ago 05, 2015 12:51 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Equo indennizzo.
Risposte: 3
Visite : 1749

Re: Equo indennizzo.

Ciao gino, grazie mille! Mi sono rivolto al forum in quanto anche io sapevo cosi' (circa 1 mese) ma oggi, telefonando a previmil, mi ha risposto un tizio dicendomi che ci sarebbero voluti 4/6 mesi o addirittura 1 anno. Bha!!! ... potenza del caldo della capitale!?! ... che causa deliri? Speriamo di ...
da skorpios
mer ago 05, 2015 9:44 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Equo indennizzo.
Risposte: 3
Visite : 1749

Equo indennizzo.

Buongiorno, chiedo cortesemente, a chiunque possa rispondere con dati certi, avendo cognizione di causa magari per diretta esperienza, qual'e' il tempo medio necessario al versamento sul c.c., della somma spettante a titolo di equo indennizzo, dopo aver comunicato a Previmil, su sua richiesta, le pr...
da skorpios
lun lug 20, 2015 1:28 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Pensione dopo rimozione dal grado
Risposte: 1
Visite : 2152

Re: Pensione dopo rimozione dal grado

Buonasera, risposte a tali quesiti sono state date centinaia di volte; per cui, usa il motore di ricerca e avrai le risposte.
Saluti.
da skorpios
dom lug 12, 2015 6:04 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Rimozione dal Grado
Risposte: 22
Visite : 5566

Re: Rimozione dal Grado

ragazzi grazie mille per il sevizio che gratuitamente fornite in questo forum. Mi presento, mi chiamo Giorgio ex primo m.llo in pensione per inabilità da più di tre anni. Quando in servizio venivo anche io denunciato ex art. 337 c.p. e a causa di questo increscioso avvenimento mi sono ammalato e do...
da skorpios
dom lug 12, 2015 5:53 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Rimozione dal Grado
Risposte: 22
Visite : 5566

Re: Rimozione dal Grado

ragazzi grazie mille per il sevizio che gratuitamente fornite in questo forum. Mi presento, mi chiamo Giorgio ex primo m.llo in pensione per inabilità da più di tre anni. Quando in servizio venivo anche io denunciato ex art. 337 c.p. e a causa di questo increscioso avvenimento mi sono ammalato e do...
da skorpios
ven lug 10, 2015 10:54 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Rimozione dal Grado
Risposte: 22
Visite : 5566

Re: Rimozione dal Grado

Non era per me, era per conoscere la situazione di un altro militare che me l'ha chiesto e adesso, come già detto, si trova in congedo da quasi 2 anni. Comunque non poteva essere sospeso dal servizio perché era già in pensione. Il quesito rimane: per quel reato (art. 336 c.p.) in base al C.P.M.P. è...
da skorpios
mar giu 30, 2015 12:56 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: art.3,comma 1,L.5.2.1992,n.104
Risposte: 5
Visite : 14236

Re: art.3,comma 1,L.5.2.1992,n.104

Buongiorno, per avanzare tale istanza e' necessario che la persona da assistere sia stata dichiarata "portatore di handicsp in situazione di gravita'" (requisito principe), tutte le altre "percentuali" non sono idonee allo scopo. Inoltre tsle tipo di trasferimento e' temporaneo e...
da skorpios
dom giu 07, 2015 11:47 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Contributi IVS
Risposte: 9
Visite : 1444

Re: Contributi IVS

Ahnellomagaride'primavalle ... haitoppatode'bruttohai!!! ...
da skorpios
dom giu 07, 2015 11:47 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Contributi IVS
Risposte: 9
Visite : 1444

Re: Contributi IVS

Ahnellomagaride'primavalle ... haitoppatode'bruttohai!!! ...
da skorpios
ven giu 05, 2015 12:16 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.
Risposte: 26
Visite : 29125

Re: In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.

Aggiungo, sempre a beneficio dei miei paricorso, che il t.f.s. dovrebbe essere pari a 56.893 euro per 31 anni, la ex cassa sottufficiali invece 12.342 euro (sempre per 31 anni, ma non so se si debba conteggiare dalla data di arruolamento oppure dall' anno successivo e cioe' dalla promozione a sergen...
da skorpios
ven giu 05, 2015 9:07 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.
Risposte: 26
Visite : 29125

Re: In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.

Buongiorno, grazie gino59, come sempre ti dimostri gentilissimo. Permettimi di tradurre in "soldoni" le due p.a.l. (ahahah... battutaccia), a beneficio di qualche mio collega e paricorso che dovesse leggere per caso questo post: P.a.l. 25.000 = 1.570,83 + detrazioni per familiari e da redd...
da skorpios
gio giu 04, 2015 10:45 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.
Risposte: 26
Visite : 29125

Re: In caso di riforma con 30 anni di servizio effettivo.

Buongiorno a tutti ed un saluto particolare ai mitici gino ed angri ai quali chiedo cortesemente, visto che ormai pare quasi scontata la mia riforma entro la fine del corrente anno, con 31 anni effettivi + 5 = 36, se si puo' avere un conteggio aggiornato della pensione che andro' a percepire, consid...
da skorpios
mar mag 19, 2015 12:47 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Reato minore e "MESSA ALLA PROVA".
Risposte: 0
Visite : 653

Reato minore e "MESSA ALLA PROVA".

Buongiorno, ma e' possibile perdere il grado per reati per cui e' stata chiesta la sospensione del processo con messa alla prova (quindi necessariamente reati considerati "minori" e non gravi), considerato che dopo due anni e mezzo dal fatto l' amministrazione ha deciso di dare avvio al pr...
da skorpios
mar mag 19, 2015 12:46 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Reato minore e "MESSA ALLA PROVA".
Risposte: 0
Visite : 718

Reato minore e "MESSA ALLA PROVA".

Buongiorno, ma e' possibile perdere il grado per reati per cui e' stata chiesta la sospensione del processo con messa alla prova (quindi necessariamente reati considerati "minori" e non gravi), considerato che dopo due anni e mezzo dal fatto l' amministrazione ha deciso di dare avvio al pr...