La ricerca ha trovato 354 risultati

da furore5
dom mar 15, 2020 11:05 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Assistente Capo Coordinatore richiesta calcolo pensione
Risposte: 16
Visite : 26068

Re: Assistente Capo Coordinatore richiesta calcolo pensione

è necessario essere precisi quando si comunicano i dati (sono importanti le date), non hai indicato gli anni esterni quando li hai fatti (importante per le soglie <92, 92/95, 95>) ma comunque, piu' o meno a me il calcolo della pal corrisponde a quello da te indicato , e sempre secondo me, con figlio...
da furore5
gio mar 12, 2020 7:36 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16054

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

Buongiorno, 7A a vita intende giustamente peivilegiata a vita ma se viene riconosciuta cds altrimenti vorrebbe dire "solo come pezzo di carta" che la patologia esiste senza alcun margine di miglioramento e che potrebbe valere comunque per la richiesta dell'esenzione ticket.... insomma prob...
da furore5
mer mar 11, 2020 10:29 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16054

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

infatti doveva (e ora DEVE) essere mandata al vaglio del CDV che prima del 2001 si chiamava CPPO, insomma per ora non puoi chiedere nessuna privilegiata fino a quando il CDV dirà che la patologia E' DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO, quella che la cmo ti ha dato (A7) altro non è che la riduzione in pe...
da furore5
mer mar 11, 2020 7:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 31
Visite : 16054

Re: RIFORMA PER CAUSA DI SERVIZIO

se la la causa di servizio del 1999 è stata successivamente riconosciuta tale dal comitato di verifica di roma ti spetta la privilegiata a vita e ti spetta l'equo indennizzo di A7 con il parametro stipendiale all'atto della domanda di aggravamento, pero' attendi la risposta degli esperti o di chi c'...
da furore5
sab mar 07, 2020 8:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto
Risposte: 36
Visite : 15115

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

dunque, tutto senza accessori e familiari a carico, da sov. pal sui 26350, pensione lorda al mese sui 1725 da togliere add reg e com, 13ma sui 1600, tfs sui 67600 con 5A a vita pal sui 29000, pensione lorda al mese sui 1865 da togliere add reg e com, 13ma sui 1500 da sov. c. pal sui 26680, pensione ...
da furore5
ven mar 06, 2020 8:30 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto
Risposte: 36
Visite : 15115

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Con gli anni effettivi che ti ritrovi credo che rifiuterai il ruolo civile (mio pensiero), il fatto che giá ti abbiano concesso l'aggravamento che ti ha portato in 5A credo (sempre mio pensiero) che difficilmente la cmo ti concederà un altro aggravamento per passare in 4A, tuttavia in quella sede po...
da furore5
ven mar 06, 2020 5:26 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto
Risposte: 36
Visite : 15115

Re: Permanentemente non idoneo....in modo assoluto

Buonasera, ma avendo avuto nel 2013 la causa di servizio classificata 5A come mai ti hanno riformato con la stessa categoria dopo 6 anni? Non hai fatto l'aggravamento e arrivare almeno a una 4A (anche se credo che con 35 anni di servizio effettivo più o meno cambierebbe poco ai fini di p.p.)? Spero ...
da furore5
lun dic 23, 2019 10:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Una tantum
Risposte: 9
Visite : 5026

Re: Una tantum

Ho sentito un collega dell'uff amm contabile mi ha detto che è tutto vero ma molto verosimilmente varrà solo per il personale che in quegli anni è stato in avanzamento e non ha percepito l'aumento, io come altri non ho percepito un cacchio dell'assegno funzionale, salviamo l'economia colleghi patrio...
da furore5
ven dic 20, 2019 7:15 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Causa di Servizio Visite Fiscali
Risposte: 67
Visite : 25632

Re: Causa di Servizio Visite Fiscali

Prima del Decreto Madia c'era un potente virus che costringeva molti a chiedere visita ma dopo, come puoi vedere, stanno tutti bene, meno male!!! :lol:
da furore5
mer dic 11, 2019 3:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: APNEA NOTTURNA GRADO SEVERO
Risposte: 19
Visite : 22420

Re: APNEA NOTTURNA GRADO SEVERO

AngeloBarese davvero esemplare il tuo intervento e consiglio, sei un grande, complimenti! Attendiamo, quando vuoi, il tuo prezioso intervento su come iniziare tale procedura, anch'io faccio ufficio (su 6 giorni di cui 1 di pomeriggio) a seguito di riforma parziale con esenzione da turnazione (h24) m...
da furore5
dom nov 17, 2019 2:12 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: riscatto 5 anni
Risposte: 13
Visite : 7378

Re: riscatto 5 anni

facciamo allora un esempio e prendo il caso mio , (ma siamo in tanti a chiedercelo) io ho quasi quasi 35 anni di servizio e so che a febbraio 20021 raggiungo i fatidici 41 anni , non ho riscattato i 5 anni per motivi vari , vi chiedo allora : se volessi riscattarli ora , conviene farlo ? conoscete ...
da furore5
dom nov 17, 2019 10:22 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: riscatto 5 anni
Risposte: 13
Visite : 7378

Re: riscatto 5 anni

Giusto, da dire anche che se si riscattano i 5 anni (o quello che rimane degli anni di scivolo) con una qualifica superiore, si paga di più, ciò mi era stato spiegato anni fa... non ho ben capito in realtà se sia dovuto al parametro stipendiale o altro...
da furore5
gio nov 14, 2019 7:02 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.
Risposte: 162
Visite : 71097

Re: Licenziamento senza pensione per superamento del periodo di Comporto dei 18 mesi di Aspettativa Continuativa.

Hai capito benissimo! La malattia che sia dipendente da causa di servizio o meno, conta ai fini del conteggio dell'aspettativa, solo la malattia dipendente da causa di servizio con Modello C e successivamente concessa da un medico (sanitario del corpo, ospedale, cmo, anche medico di famiglia da sott...
da furore5
mer nov 13, 2019 9:48 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA
Risposte: 25
Visite : 21403

Re: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA

Personalmente non mi hai offeso :) la realtà come hai capito è questa con gli step al 31.12.92 e 31.12.95
da furore5
mer nov 13, 2019 2:45 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA
Risposte: 25
Visite : 21403

Re: IMPORTO PENSIONE INABILITA' X RIFORMA

Madmax72 la risposta te la sei data tu stesso, il collega Max22 ha intorno a 5 anni di servizio alla fatidica data del 31.12.1992 tu invece zero, ti sei arruolato nel 93, ecco la differenza purtroppo, lo spartiacque tra retributivo e contributivo. Spero di averti reso meglio il concetto senza divulg...