La ricerca ha trovato 450 risultati

da mbetto
lun ago 23, 2021 7:00 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Aggiornamento PAL con 2.44%
Risposte: 8
Visite : 4640

Aggiornamento PAL con 2.44%

A chi può interessare. Mi è stata riliquidata la PAL a seguito di sentenza favorevole. Da 35.000 a 36.550 euro. Adeguamento alla sentenza n. 1 delle SSRR con 16 anni contributivi esatti al 31/12/1995. Ai fini pratici sono circa 75 euro in più al mese. Pensare che potevano e dovevano essere almeno tr...
da mbetto
mar lug 20, 2021 12:00 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Recupero equo indennizzo
Risposte: 5
Visite : 3783

Re: Recupero equo indennizzo

Non vorrei sbagliarmi ma mi pare che non ci siano limiti temporali alla possibilità da parte della PA di procedere ad eventuale ristorno parziale di somme liquidate a titolo di equo indennizzo. Tali circostanze dipendono esclusivamente dal riconoscimento o meno della privilegiata in sede di CMO in d...
da mbetto
dom lug 18, 2021 7:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1494770

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Inno, dal modello S.M. 5007. Quello tuo ovviamente.
da mbetto
gio lug 15, 2021 10:48 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: 730 precompilato …
Risposte: 5
Visite : 3904

Re: 730 precompilato …

Ciao CORRADOPALETTA. Se non ricordo male, nel 730 precompilato il sistema ti mette a disposizione gli estremi degli eventuali sostituti di imposta a te riferibili. Dati che lui rileva in automatico dalle CU che ha nel tuo database. Essendo andato in pensione lo scorso anno hai sicuramente due CU e q...
da mbetto
mer giu 23, 2021 8:13 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1494770

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Mi sembra molto simile a tante notizie stile ultim'ora pseudo televideo che sistematicamente circolano.
da mbetto
mar giu 22, 2021 5:43 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: 730 in pensione
Risposte: 6
Visite : 6198

Re: 730 in pensione

Grazie per la risposta, praticamente il prossimo anno con un CU avrò tassazione regolare, ma non recupero nulla.....pazienza, ancora una volta grazie allo Stato Italiano che è un continuo approfittarsi dei soliti militari dopo art.54 le mazzate continuano.... saluti Il fatto che tu possa recuperare...
da mbetto
ven giu 18, 2021 9:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Quali sono i criteri per la selezione delle madri surrogate?
Risposte: 1
Visite : 1184

Re: Quali sono i criteri per la selezione delle madri surrogate?

L'argomento è intrigante ed interessantissimo.
Come mai nessuno nel forum si è mai posto il problema?
da mbetto
mar mag 25, 2021 1:30 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: richiesta invalidità civile
Risposte: 8
Visite : 4941

Re: richiesta invalidità civile

Le domande che mi pongo sarebbero anche altre. A fronte del rischio concreto di riforma, a cosa serve il riconoscimento di invalidità civile, oltre all'esenzione ticket per la specifica patologia, al concorso spese SSN per ausili e protesi e ad altre minime agevolazioni fiscali? Credo che la maggior...
da mbetto
sab mag 22, 2021 1:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1494770

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

E' esattamente quello che sapevo io. Io mi fermo ad aspettare che passino i 6 mesi (dal deposito) per l'eventuale appello da parte dell'Inps. Poi ancora 60 giorni (qualora si siano decisi a proporre appello proprio al 60mo giorno). A quel punto non so se dovrò chiedere lo stesso la notifica per l'ot...
da mbetto
ven mag 21, 2021 9:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1494770

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

L'Inps ha 120 gg. per fare i conteggi a seguito della sentenza di 1° grado ma cmq. prima deve elaborare il nuovo Mod. SM.5007 ed aspetta l'OK dalla sede centrale di Roma. Trascorso tale periodo, conviene sollecitare l'elaborazione del mod. SM.5007 e relativo pagamento anche se devono applicare gli ...
da mbetto
sab mag 08, 2021 1:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sito INPS: Come togliere la detrazione di un figlio a carico sulla pensione.
Risposte: 3
Visite : 14701

Re: Sito INPS: Come togliere la detrazione di un figlio a carico sulla pensione.

Ciao. devi accedere accreditandoti al sito inps. Poi cerca la voce Dichiarazioni di detrazioni di imposta per pensionati residenti in Italia. Accedi al servizio e inserisci una nuova dichiarazione relativa all'anno in corso modificando le detrazioni per carichi di famiglia. Considera che di solito l...
da mbetto
sab apr 17, 2021 1:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Credito imposta per ristrutturazione
Risposte: 12
Visite : 6250

Re: Credito imposta per ristrutturazione

... infattamente ...
da mbetto
gio apr 15, 2021 7:43 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Credito imposta per ristrutturazione
Risposte: 12
Visite : 6250

Re: Credito imposta per ristrutturazione

Buongiorno Mauri, non vorrei sbagliarmi ma Hanno diritto alla detrazione, inoltre, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture: il familiare convivente del possessore o detentore dell'immobile oggetto dell'intervento (il coniuge, i parenti entro il terzo grado e gli affini ...
da mbetto
gio apr 15, 2021 8:48 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Credito imposta per ristrutturazione
Risposte: 12
Visite : 6250

Re: Credito imposta per ristrutturazione

Mi pare che non ci sia niente da fare nel tuo caso. La detrazione come tutte le detrazioni (perché di detrazione si spetta anche se in unica soluzione) ha presupposto che vi sia una imposta da poter incidere. Per come la vedo ti rimane l'intero onere in capo, a parte l'IVA agevolata per determinate ...