La ricerca ha trovato 610 risultati

da Admin
sab dic 01, 2018 6:14 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Bene sig. Admin, quindi qualsiasi discussione inerente retribuzioni e pensioni, essendo collegata ai processi sociali ed economici, si può "inquinare" con discorsi di qualsiasi genere :D Ne prendo atto :? Sicuramente l'argomento non è sottoposto a censure o alle inclinazioni dei partecipa...
da Admin
sab dic 01, 2018 6:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Rispondo a Sempreme64 per dirgli che il mondo è più grande della testa di ognuno, è per avere coscienza e contezza di certi argomenti non è solo consigliabile, ma addirittura doveroso leggere i libri, proprio per entrare in possesso di quelle conoscenze per poter, poi, giudicare in autonomia.
da Admin
sab dic 01, 2018 6:02 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

firefox ha scritto: sab dic 01, 2018 9:49 am Caro Admin perchè NON cambi il titolo alla discussione visto che ora si è passati al consiglio dei libri da leggere :shock:
Firefox non pensavo di dover specificare ciò che è palese: l'argomento pensioni è strettamente collegato (e dipendente) ai processi sociali ed economici.
da Admin
sab dic 01, 2018 8:52 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Buongiorno enea57 , il tuo consiglio di evitare di leggere e comprare giornali è sorprendente (per usare un eufemismo). Ficcare la testa sotto la sabbia ed incoraggiare gli altri a farlo è un atteggiamento tipico di questi tempi, caratterizzato dalla paura e dalla percezione che il grande complotto ...
da Admin
ven nov 30, 2018 1:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Notizie non proprio incoraggianti...

da Admin
mar nov 27, 2018 10:20 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Alibra non si tratta di avere io ragione o torto, ma - da parte mia - difendere la credibilità e la reputazione di questo Forum dove tante persone preparate (penso a Louis65 , angri62 , lino ed i professionisti tutti - mi scuso se non faccio l'elenco completo dei tanti generosi volontari del forum)...
da Admin
mar nov 27, 2018 9:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Caro borelgrnet , avevo già visto quei thread dove l'ottimo angri62 aveva fornito una spiegazione perfetta relativa alla prossima perequazione. Quello che però è fuorviante nella discussione, e che sembra che tu - insieme a Filippogianni e ad altri - è l'introduzione fantasiosa di un "metodo&qu...
da Admin
lun nov 26, 2018 7:15 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Caro Zenmonk , la mia non è pazienza, ma ostinata aderenza alle leggi fondamentali postulate da Carlo M. Cipolla, che troverà certo di suo interesse, senza con ciò alludere né implicitamente né in maniera esplicita (per carità) agli amici qui sul forum. Tenendo presente queste leggi, mi sono sempre ...
da Admin
lun nov 26, 2018 6:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Admin e' così.. lo avranno aggiornato disponibile aumento per il 2019 Sempreme064 tu e borelgrnet seriamente siete convinti che l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (nientedimeno) abbia introdotto ben due parametri che ancora non esistono (inflazione media 2018 e decreto ministeriale) in u...
da Admin
lun nov 26, 2018 6:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

borelgrnet insisti??? Cosa c'entra lo scorso anno quando peraltro la perequazione non era nemmeno contemplata? So tutto io? No io non so nulla, proprio perchè - per onestà - mi mancano i parametri per stabilirlo. Infatti ho solo detto: se per il 2018 l'inflazione rimane all'1,1% e se i ministri ema...
da Admin
lun nov 26, 2018 5:55 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

firefox converrai che un conto è discutere di previsioni personali (dichiaratamente tali) su come, ad opinione di ciascuno, potrà andare a finire con una data azione di governo, un'altro e venire qui sul forum (seguitissimo) e spacciare come verità sacrosante teorie su aumenti pensionistici ricavat...
da Admin
lun nov 26, 2018 5:50 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

io so che quello che mette il sito INPS e' attendibile, non mi chiedere che criterio adottano, prova anche tu se non ci credi, ti dico che e' attendibile Morale della favola, non sai un bel niente e non sai rispondere a delle semplici domande, e non ti fai scrupolo a diffondere le tue teorie senza ...
da Admin
lun nov 26, 2018 5:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

borelgrnet sul fatto che sia attendibile lo dici tu, e infatti non hai risposto alle mie (semplici) domande. Le ripeto, magari ti sono sfuggite. Come fa il simulatore prestiti dell'INPS a tirarti fuori il parametro della pensione se: Non esiste ancora la media annuale dell'inflazione ISTAT; Non esi...
da Admin
lun nov 26, 2018 4:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Scusa borelgrnet ma non è più facile aggiungere 1,1% al lordo della pensione mensile invece che inventarsi stratagemmi che, fra l'altro, sono sicuramente fallaci . Sì perchè, a meno di attribuire poteri divinatori alle simulazioni dei prestiti INPS, è l'ISTAT quella che fornisce la media annuale del...
da Admin
lun nov 26, 2018 2:57 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Mazzata sulle pensioni militari
Risposte: 830
Visite : 164896

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Diciamo @Zenmonk che su una pensione lorda di 2.000 euro l'aumento dovuto alla perequazione dovrebbe essere di circa 20 euro mensili (sempre lorde) visto che l'inflazione media nel 2018 finora si è attestata all'1,1% (dati ISTAT).