La ricerca ha trovato 402 risultati

da KURO OBI
mer gen 17, 2024 6:55 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Riformato oppure Idoneo ?
Risposte: 8
Visite : 2313

Re: Riformato oppure Idoneo ?

Ciao. L'unica info sicura che posso darti è che se fai domanda di pensione, anche se in convalescenza, il giorno indicato sul decreto andrai in pensione. Per quanto riguarda la causa di servizio per infarto, posso solo dirti che un collega, con infarto in teatro operativo circa 15 anni fà, è vittima...
da KURO OBI
sab dic 30, 2023 6:50 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Privilegiata dopo pensione da civile
Risposte: 9
Visite : 4766

Re: Privilegiata dopo pensione da civile

Ciao NavySeals. Quindi un mio amico in quiescenza dell'Aeronautica, che si è "ricordato" di avere una A7 riconosciuta in servizio, a distanza di 9 anni dal pensionamento può ancora chiedere la P.P.O.?
da KURO OBI
sab dic 30, 2023 6:26 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 245
Visite : 73316

Re: vittime del dovere

Perchè @Alessandro ha fatto iscrivere al collocamento i figli, ma gli hanno raccontato, convincendolo, che con invalidità sotto l’80% non si hanno benefici.
da KURO OBI
ven dic 22, 2023 9:06 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 132884

Re: PEREQUAZIONE 2024

firefox ha scritto: ven dic 22, 2023 8:02 am
sasabl ha scritto: gio dic 21, 2023 1:30 pm

rispetto alla media dei lavoratori, non mi sembrano malaccio visto che mi posso anche render conto, facendo i conteggi pensionistici, che qualcuno prende importi anche più alti del mio stipendio .... ed io continuo a lavorare :D
e si lamentano sempre :D
:lol:
da KURO OBI
gio dic 21, 2023 7:19 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 132884

Re: PEREQUAZIONE 2024

Buongiorno. Perchè GiulioTR, come migliaia di pensionati, quest'anno avrà una tredicesima inferiore mentre io (95 euro in più), come migliaia di pensionati, la avrò più alta? Nel caso specifico, 265 euro inferiore mi sembra un pò troppo, per essere soltanto un giochetto dell'irpef
da KURO OBI
mer dic 20, 2023 4:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PEREQUAZIONE 2024
Risposte: 509
Visite : 132884

Re: PEREQUAZIONE 2024

Ciao Aquila libera, controlla al seguente percorso: accedi con lo SPID al portale INPS e con la funzione Cerca digita: > Servizi > Gestione Dipendenti Pubblici: I servizi per lavoratori e pensionati > Approfondisci > Accedi all'area tematica > Servizi GDP > In ordine alfabetico > Consultazione Cedo...
da KURO OBI
mar dic 19, 2023 7:27 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16915

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Ciao mauri64, Ancora grazie per la tua disponibilità. Ancora una domanda ( spero di non abusare della tu gentilezza :D :) ) Con questo provvedimento competono anche gli arretrati? Eventualmente se si decorrerebbero da luglio 2022 ( considerato che sono stato riformato a luglio 2022 )? Ancora grazie...
da KURO OBI
lun dic 18, 2023 8:59 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16915

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Si, visto, ti ho risposto e ringraziato. Ma ti ho chiesto sopra se questi nuovi coefficienti e relativi arretrati dal 2022 valgono anche per i pensionati andati in riserva?
da KURO OBI
lun dic 18, 2023 8:46 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16915

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Maurizio ma questi nuovi coefficienti e relativi arretrati dal 2022 valgono anche per i pensionati andati in riserva?
da KURO OBI
lun dic 18, 2023 9:28 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16915

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Ok Maurizio. Ma dovrei comunque trovare quella "vecchia"
da KURO OBI
lun dic 18, 2023 7:02 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Coefficienti pensionistici x riformati
Risposte: 76
Visite : 16915

Re: Coefficienti pensionistici x riformati

Ciao zappotek, se approvato, anziché beneficiare del coefficiente minimo di 57 anni riconosciuto a coloro che vanno in pensione di inabilità, beneficerai del coefficiente di trasformazione del 4,378% corrispondente all'età anagrafica di 58 anni (57+ 1 anno). Buongiorno Mauri. Questo coefficiente mi...
da KURO OBI
mer dic 13, 2023 7:28 am
Forum: ESERCITO
Argomento: RINUNCIA RUOLO CIVILE E.I. - QUANDO PENSIONE?
Risposte: 20
Visite : 6387

Re: RINUNCIA RUOLO CIVILE E.I. - QUANDO PENSIONE?

Ciao KURO OBI, ci sono anche Patronati che sbagliano a trasmettere la domanda di pensione. Proprio in questi giorni ad un collega hanno inviato domanda di 335/95, al posto di pensione ordinaria di inabilità. Ciao Mauri, non avevo visto il post. Io la domanda di pensione e quella di P.P.O. l'ho fatt...
da KURO OBI
mar dic 12, 2023 6:07 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Curiosità
Risposte: 7
Visite : 2818

Re: Curiosità

dimarsaba ha scritto: gio gen 05, 2023 11:13 am Scusate se dico una sciocchezza, ma sto punto anche le commissioni di verifica per le PPO passerà all’INPS oppure il decreto è solo riferito alla CMV? Sembra un controsenso che tutto stia passando all’INPS è solo la concessione ppo rimane in capo alla commissione militare :?:
@updown
da KURO OBI
dom dic 10, 2023 8:37 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Perequazione automatica ricorso
Risposte: 6
Visite : 2054

Re: Perequazione automatica ricorso

Ma comunque, se nel 2027 c'è qualcuno che ancora "ci pensa", deve bloccare la prescrizione quinquennale con la diffida all'Inps
da KURO OBI
dom dic 10, 2023 7:24 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Perequazione automatica ricorso
Risposte: 6
Visite : 2054

Re: Perequazione automatica ricorso

Mauri ma per chi come me, vuole prendere tempo per il ricorso, ma comunque vuole fare subito la lettera per bloccare la prescrizione all'Inps? Se sei d'accordo hai un fac simile?