La ricerca ha trovato 50 risultati

da Thesis
lun nov 16, 2015 12:58 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

E con lo stipendio hai un reddito e come tale questo reddito é pignorabile..la tabellare invece é esente IRPEF solo se é l'unico reddito di chi la percepisce,altrimenti viene sommata ai redditi da lavoro dipendente o autonomo.se invece i redditi da lavoro dipendente provengono dallo stesso minister...
da Thesis
sab nov 14, 2015 6:33 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Mi passano l'alloggio e il vettovagliamento gratis?


Sperando che non mi riviene in caso mi paralizzassi (perchè in quel momento mi vengono anche problemi di incontinenza) mi passano l'accompagnatore ?
Come funziona per la visita fiscale o perdo lo stipendio.


Ringrazio tutti quelli che rispondono!
da Thesis
sab nov 14, 2015 4:32 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Che mansione e turni dovrei svolgere?
Sono titolare di legge 104 art33 posso chiedere le due 2 di permesso al giorno?
Ma se mi tengono solo per un tot di tempo e mi mandano a casa poi mi ritorna la pensione che avevo o con il richiamo si perde?
da Thesis
sab nov 14, 2015 4:23 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Ho sempre lavorato "per la famiglia, le tasse, la spazzatura" anche se mi paralizzo ed una volta mi hanno pure trovato i controlli facendo una bella multa sia a me che al datore perchè in "nero" e non idoneo al lavoro. si mi hanno dato gli arretrati ma mi hanno prodotto tutti que...
da Thesis
sab nov 14, 2015 3:47 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Allora si,gli assegni sono pignorabili..sei titolare di pensione tabellare?verresti "richiamato" solo per un periodo oppure "indeterminato"?nel ruolo dei militari di truppa o in quello dei graduati? Non sapevo che il Ministero della difesa facesse accordi..io ti consiglio di gua...
da Thesis
ven nov 13, 2015 11:33 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Mi hanno proposto siccome rientro nell'articolo 806 del dlg 14/03/2010 del 66 di richiamarmi dal ruolo d'onore e di non procedere piu' a denunce per quello che ho subbito sia nel servizio di leva obbligatorio e successivo. Volevo sapere quello che ho scritto all'inizio del post. "Il richiamo co...
da Thesis
gio nov 12, 2015 5:51 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Re: Curiosità Richiamo con Assegni

Cos'è il richiamo in servizio con assegni?
da Thesis
mer nov 11, 2015 6:17 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Curiosità Richiamo con Assegni
Risposte: 18
Visite : 3802

Curiosità Richiamo con Assegni

Il richiamo con assegni cosa sarebbe che invece di pagarti lo stipendio uno viene pagato con assegni? Questo assegno sarebbe di uguale importo dello stipendio. Il predetto assegno è pignorabile,per qualsiasi motivo? Questi assegni fanno reddito irpef. é solo una curiosità Ringrazzio tutti quelli che...
da Thesis
sab ott 24, 2015 12:15 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Insabbiamento denuncia
Risposte: 1
Visite : 806

Re:Si puo' insabbiamento una denuncia presentata alla Polizi

Ho vissuto col pacco che davano alla caritas (6 kg di pasta + 4 kg di riso + qualche biscotto)al mese. Per il poco mangiare salubre il secondo figlio è nato disabile affetto dalla nascita da Frenulo Linguale breve e Ipometria al femore sinistro di circa 3(tre) centimetri stando al freddo con otite c...
da Thesis
ven ott 23, 2015 11:31 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Insabbiamento denuncia
Risposte: 1
Visite : 806

Insabbiamento denuncia

A seguito di visione documentazione oltre al mancato documento caratteristico. Sul foglio matricolare notai che sul frontespizio del foglio stesso alla parte dichiaro di aver ricevuto la tessera militare n°.... in data 13/01/2004 c'è una firma che non è mia datata 13 gennaio 2004. Quindi presentai D...
da Thesis
ven ott 16, 2015 11:02 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Paga militare quando si Prescrive?
Risposte: 9
Visite : 1711

Re: Paga militare quando si Prescrive?

La domanda per la PPo ed E.i. e riconoscimento CdS fu fatta a suo tempo. Mi è stata riconosciuta la tab B Per quanto riguarda la licenza di convalescenza non ho fatto domanda in quando la convalescenza per la leva non viene pagata. Non so come spiegarmi: Quindi solo con il riconoscimento da CdS la c...
da Thesis
ven ott 16, 2015 8:34 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Paga militare quando si Prescrive?
Risposte: 9
Visite : 1711

Re: Paga militare quando si Prescrive?

Si la causa di servizio mi è stata riconoscuta(dopo 16 anni dall'infortunio---solo dopo aver presentato una denuncia alla procura "per quello che mi era accaduto nel servizio obbligatorio dovevo fare il Carabiniere ausiliario è partito un'altro a posto mio ed io mi sono ritrovato al 1° Rgt Bers...
da Thesis
ven ott 16, 2015 2:45 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Paga militare quando si Prescrive?
Risposte: 9
Visite : 1711

Re: Paga militare quando si Prescrive?

Come potevo chiedere in passato la paga della licenza convalescenza e ordinaria ancora non riconosciuta da Cds(ho dovuto pure computarli (i primi 45 giorni) e recuperare i successivi con altri giorni di servizio). Il diritto non parte dal riconoscimento della Cds?

Cosa posso fare
da Thesis
ven ott 16, 2015 12:44 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Paga militare quando si Prescrive?
Risposte: 9
Visite : 1711

Re: Paga militare quando si Prescrive?

Militare obbligatorio.Paga ridotta del 100%.
Il conteggio dei giorni della Prescrizione parte dal giorno che usufruisco la licenza di convalescenza.
Oppure dal giorno che mi riconoscono la Causa di servizio.
da Thesis
gio ott 15, 2015 2:55 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Paga militare quando si Prescrive?
Risposte: 9
Visite : 1711

Paga militare quando si Prescrive?

Il termine di prescrizione della licenza di convalescenza (riconosciuta da causa di servizio), oltre la monetizzazione della lincenza ordinaria non usufruita quando va in prescrizione? Mi spiego meglio si prescrive in 10 anni dal evento oppure il termine inizia quando si viene riconoscuta la causa d...