La ricerca ha trovato 2925 risultati

da avt8
mer apr 19, 2023 3:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sentenze penali e provvedimenti disciplinari
Risposte: 1
Visite : 3271

Re: Sentenze penali e provvedimenti disciplinari

Avt8 Grazie della risposta, ricorda sempre che io scrivo nel form della Polizia di Stato. Non ho un comando come i CC, bensì un compartimento. Non so se dici così in via del tutto generica ma spesso nella mia Amministrazione non si utilizza tutto questo rigore. Molti colleghi hanno avuto procedimen...
da avt8
mar apr 18, 2023 3:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Trasferimento ai sensi della 104.
Risposte: 2
Visite : 1153

Re: Trasferimento ai sensi della 104.

sei mesi prorogabili se si dimostra che sei unica persona che può assistere disabile-
E puoi chiedere 2 anni di aspettativa pagati per assistenza genitore disabile.con stipendio pagato al 100%
una sola volta in tutta la vita.
da avt8
mar apr 18, 2023 11:28 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittime del dovere
Risposte: 225
Visite : 67326

Re: vittime del dovere

sarai valutato solo per la tabella B assegnata per evento con cui hai chiesto il riconoscimento di vittima del dovere.In caso di aggravamento devi fare la domanda per il rinvio alla CMO,per constatato aggravamento. Ma ti consiglio prima di fare aggravamento della causa di servizio e se viene riconos...
da avt8
mar apr 18, 2023 11:24 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Sentenze penali e provvedimenti disciplinari
Risposte: 1
Visite : 3271

Re: Sentenze penali e provvedimenti disciplinari

Certo che possono essere lette, non solo dal Dirigente ma da qualsiasi persona essendo le sentenze emesse in nome del popolo italiano, e copia della sentenza la può chiedere chiunque. L'Ufficio disciplina del tuo comando, ogni sei mesi deve chiedere al Tribunale la situazione del tuo processo. Quind...
da avt8
mar apr 18, 2023 11:18 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Assegno incollocabilita'
Risposte: 9
Visite : 3539

Re: Assegno incollocabilita'

Tonino 190 ha scritto: mar apr 18, 2023 10:23 am Grazie. Mi puoi dire come si fa? C'è un modulo o altro?
Devi fare la domanda alla tua sede Inps,per adeguamento di detto assegno come previsto dalle circolare del Mef , da ultimo la circolare nr.990 per adeguamento decorrenza 2023
da avt8
sab apr 08, 2023 11:07 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: rimborso cure termali Regione Veneto
Risposte: 3
Visite : 3198

Re: rimborso cure termali Regione Veneto

Non c'è nessuno che abbia avuto lo stesso problema? Per aver diritto al rimborso devi entrare in una di questi parametri altrimenti non ti spetta nulla anche dalla regione veneto: Possono richiedere il conrtibuto: i mutilati ed invalidi di guerra di cui all'art. 2 della legge 313/1968 e n. 834/1981...
da avt8
mer apr 05, 2023 1:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 27
Visite : 7903

Re: Vittima del dovere

Gentili forumisti, su due dei benefit previsti per coloro i quali ottengono lo status vi VDD avrei altrettante domande. Riconoscimento del diritto all'assistenza psicologica a carico dello stato: C'e' una differenza nella somministrazione di tale beneficio per le VDD rispetto a coloro i quali hanno...
da avt8
mer apr 05, 2023 1:40 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere
Risposte: 27
Visite : 7903

Re: Vittima del dovere

I documenti vengono acquisiti dalla Prefettura previa richiesta al reparto di appartenenza del soggetto.con la quale fa istruttoria ed esprime parere non vincolante.
da avt8
mer apr 05, 2023 1:31 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Iter vittime del dovere
Risposte: 18
Visite : 9880

Re: Iter vittime del dovere

Ma i benefici vengono concessi solo se si sono verificati eventi? Nel caso collocamento in congedo assoluto per riforma in seguito al riconoscimento di inabilità determinata da più infermità/malattie dipendenti da Causa di Servizio. Nel mio caso comandante di Stazione CC. che ha svolto servizio nel...
da avt8
lun apr 03, 2023 11:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Iter vittime del dovere
Risposte: 18
Visite : 9880

Re: Iter vittime del dovere

Allora se sai già che la tua domanda e stata inviata oltre il 2016, aspetta la risposta negativa per prescrizione-Poi farai ricorso.-
da avt8
dom apr 02, 2023 12:37 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: monetizzazione rifiutata
Risposte: 19
Visite : 5460

Re: monetizzazione rifiutata

In caso di soccombenza al Tar, secondo me non conviene fare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, ma eventualmente fare ricorso direttamente al Consiglio di Stato. Con il ricorso straordinario non essendoci una sentenza, perche' trattasi di un parere, non c'e' rimborso delle spese s...
da avt8
dom apr 02, 2023 12:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cartella Esattoriale Agenzia delle Entrate
Risposte: 13
Visite : 4750

Re: Cartella Esattoriale Agenzia delle Entrate

Buongiorno Sig. AVT Esistono anche cartelle che si prescrivono dopo 3anni. :shock: . Bollo auto Imu tasse comunali Il collega si riferiva a una cartella esattoria a seguito di una sentenza di un tribunale che lo ha condannato al pagamento delle spese, che non ha nulla a che vedere cn il bollo auto ...
da avt8
dom apr 02, 2023 11:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Iter vittime del dovere
Risposte: 18
Visite : 9880

Re: Iter vittime del dovere

Mi confonde un tantino questa normativa sulle vittime del dovere. Il nesso è riconoscere un indennizzo, corposo, in seguito ad invalidità contratte in seguito ad eventi che sono alla fine la vita professionale comune di tutti gli operatori di polizia. Io faccio riferimento alla mia condizione e le ...
da avt8
sab apr 01, 2023 6:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cartella Esattoriale Agenzia delle Entrate
Risposte: 13
Visite : 4750

Re: Cartella Esattoriale Agenzia delle Entrate

Buongiuorno a tutti Vi chiedo una delucidazione mi e arrivata una Cartella esattoriale per spese processuali anno 2012 da parte del Ministereo della Giustia (Tribunale) io so che dopo 10 anni vanno in prescrizione . Voi esperti in materia potete darmi qualche delucidazione ? Grazie a tuttu per una ...
da avt8
gio mar 30, 2023 6:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Improcedibilità penale e provvedimenti disciplinari
Risposte: 0
Visite : 1231

Re: Improcedibilità penale e provvedimenti disciplinari

No il procedimento disciplinare si farà visto la condanna avuta- A mio parere se sei estraneo alla vicenda,fai fare dal tuo legale una fissazione di udienza in appello