La ricerca ha trovato 70 risultati

da coccolo
mar ott 01, 2019 3:31 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64730

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

@panorama grazie per la risposta. La norma è chiara, ma come spesso accade è difficile capire bene gli effetti della stessa anche per le interpretazioni che alcuni dirigenti adottano. Detto ciò, per non avere dubbi, la pensione privilegiata ordinaria da aggiungere allo stipendio da civile sarà la PA...
da coccolo
gio set 26, 2019 11:02 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64730

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Buongiorno. Come si calcola le pensione privilegiata per il cumulo con lo stipendio da civile? Avrebbe il medesimo importo che riceverei se dovessi rinunciare al transito, maggiorata del 10 per cento? Verrebbe calcolata dal giorno dell'arruolamento nella PdS sino al giorno di transito nei ruoli civi...
da coccolo
gio set 19, 2019 12:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Problemi calcolo tfs e pensione
Risposte: 22
Visite : 12908

Re: Problemi calcolo tfs e pensione

[quote=oreste.vignati post_id=194073 time=1545587524 user_id=18391] [quote=galenius post_id=193878 time=1545192493 user_id=27214] Salve Sono un sovrintendente capo della polizia di stato Nato il 12.09.1963, Arruolato il 01.09.1982, come ausiliario e poi trattenuto. In servizio sino al 12.09.2018 poi...
da coccolo
lun set 16, 2019 8:08 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Differenze calcolo pensione tra ff.oo.. e ruoli civili
Risposte: 0
Visite : 2111

Differenze calcolo pensione tra ff.oo.. e ruoli civili

Buonasera. Chiedo lumi a qualcuno che sa concretamente quali siano le differenze tra il calcolo della pensione tra una persona che termina il proprio servizio nelle ff.oo. o chi è "costretto" a transitare nei ruoli civili del suo ministero. Mi spiego meglio. L'INPS mi ha risposto (tramite ...
da coccolo
gio set 05, 2019 8:40 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?
Risposte: 8
Visite : 5017

Re: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?

[quote=oreste.vignati post_id=204056 time=1567627769 user_id=18391] 1) per legge si ( vedi ultima circolare inps) ma per la polizia di stato non vengono concessi e alcuni hanno perso anche il ricorso in primo grado. 2) ai fini tfs devono essere riscattati, per le maggiorazione come sopra. Siamo gli ...
da coccolo
sab ago 31, 2019 9:41 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?
Risposte: 8
Visite : 5017

Re: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?

Buongiorno.

Scusate se rinnovo la mia richiesta.

Non riesco a trovare indicazioni da nessuna parte e l'unico aiuto spero di trovarlo in questo forum.
da coccolo
sab ago 31, 2019 9:34 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito
Risposte: 15
Visite : 11222

Re: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito

Ciao "lino". Certezze non ne ho. Ho solo voluto riportare la risposta datami dall'INPS tramite il loro servizio online. Da possibile futuro transitato nei civili, anche se sto pensando di "rinunciare" data la mia condizione di salute, temo anch'io che potrebbero creare dei proble...
da coccolo
mar ago 13, 2019 9:06 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito
Risposte: 15
Visite : 11222

Re: Aspettativa speciale per transito al ruolo civile ....quesito

Buongiorno. In relazione ai 5 anni di maggiorazioni maturati prima del transito nei ruoli civili, copio/incollo quanto scrittomi dall'INPS tramite il loro servizio myInpsRisponde: 1) Buongiorno,le maggiorazioni maturate durante il servizio presso la polizia rimangono utili ai fini del diritto a pens...
da coccolo
lun ago 05, 2019 11:31 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?
Risposte: 8
Visite : 5017

Maggiorazioni di servizio, quali riscatti richiedere?

Buongiorno. Propongo questa discussione per chiarire una volta per tutte, se possibile, quali siano i riscatti da fare volontariamente a prescindere dalla convenienza economica. Dando per scontato quello per il TFS, quali altri riscatti sono consigliabili fare al fine di ottenere i benefici economic...
da coccolo
ven lug 05, 2019 1:49 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Di fatto riformato per causa di servizio oppure no?
Risposte: 0
Visite : 1765

Di fatto riformato per causa di servizio oppure no?

Buongiorno. Torno a chiedere dei pareri in merito alla mia situazione perché “navigo” nei dubbi. Nell’aprile 2017, allo scadere dei 12 mesi di malattia, sono stato riformato per motivi psicologici con possibilità di transitare nei ruoli civili del Ministero dell’Interno e, per tale motivo, il giorno...
da coccolo
mar giu 04, 2019 9:15 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Chiarimenti pensionistici per i riformati
Risposte: 0
Visite : 2400

Chiarimenti pensionistici per i riformati

Buongiorno. I chiarimenti che vorrei sono i seguenti... una volta transitato nei ruoli civili: 1) le "maggiorazioni" maturate prima del 01/01/1996 continueranno ad avere anche il "peso economico" come per chi va in pensione da poliziotto (so che i 5 anni di "maggiorazioni&qu...
da coccolo
lun mag 06, 2019 10:48 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ADDIO GRANDE PEPPE (Angri62).-
Risposte: 21
Visite : 7880

Re: ADDIO GRANDE PEPPE (Angri62).-

Sentite condoglianze alla sua famiglia.
da coccolo
mar apr 30, 2019 4:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Passaggio ai ruoli civili...
Risposte: 23
Visite : 15039

Re: Passaggio ai ruoli civili...

Questa è la risposta di INPS Risponde ad un quesito specifico dove ho chiesto a loro come sarebbero stati conteggiati ai fini pensionistici i 5 anni di maggiorazioni effettuati nella PdS prima di transitare nei ruoli civili: "Gentile utente, con riferimento alla Sua richiesta del 01/04/2019, Le...
da coccolo
mar apr 02, 2019 8:56 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Polizia di Stato - riscatto anni ausiliario di leva e trattenuto
Risposte: 5
Visite : 3311

Re: Polizia di Stato - riscatto anni ausiliario di leva e trattenuto

[mention]oreste.vignati[/mention] grazie mille per le indicazioni.

[mention]firefox[/mention] purtroppo la seconda che hai scritto...
da coccolo
lun apr 01, 2019 11:22 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Polizia di Stato - riscatto anni ausiliario di leva e trattenuto
Risposte: 5
Visite : 3311

Re: Polizia di Stato - riscatto anni ausiliario di leva e trattenuto

[mention]oreste.vignati[/mention] grazie per la risposta. Proverò a risentire il mio ufficio amministrativo contabile di riferimento, a cui avevo posta la medesima richiesta qualche mese fa e che mi aveva risposta che non mi conveniva in quanto, per loro, quello che avrei pagato sarebbe risultato ug...