La ricerca ha trovato 213 risultati

da guidoreni
lun nov 20, 2017 9:54 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: MOLTIPLICATORE
Risposte: 27
Visite : 6828

Re: MOLTIPLICATORE

Il moltiplicatore non viene applicato a chi rientra nel sistema di calcolo retributivo.
da guidoreni
mer nov 08, 2017 9:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto TFS in prossimità pensione
Risposte: 9
Visite : 2456

Re: riscatto TFS in prossimità pensione

Grazie "elciad63", quindi, se ho capito bene, sono sufficienti 36 anni e 10 mesi per riscattare i 5 (per arrotondamento) anni di t.f.s. Buona serata.
da guidoreni
mar nov 07, 2017 8:05 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto TFS in prossimità pensione
Risposte: 9
Visite : 2456

Re: riscatto TFS in prossimità pensione

Grazie Oreste Vignati, si la mia domanda come hai ben compreso e se alla fine "il gioco vale la candela", nel senso ,che se per riscattare ai fini del TFS, devo pagare (a titolo di esempio) 5000 euro per averne poi 5.500 non credo ne valga tutto sommato la pena. Buona serata.
da guidoreni
mar nov 07, 2017 2:44 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: riscatto TFS in prossimità pensione
Risposte: 9
Visite : 2456

riscatto TFS in prossimità pensione

Buongiorno a tutti, domanda per gli esperti del sito: non avendo riscattato nessuno dei 5 anni ai fini del TFS, desidererei sapere se risponde al vero , che esiste la possibilità di farlo pochi mesi prima di essere collocato in pensione ? Nel caso , quanto mi costerebbe in termini economici l'intera...
da guidoreni
gio nov 02, 2017 10:33 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore
Risposte: 34
Visite : 15384

Re: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore

Grazie "nams".Da poliziotto desidero dare un consiglio spassionato agli amici della marina . Se vi è stata concessa questa possibilità ,mi riferisco alla richiesta per l'applicazione dell'istituto del moltiplicatore. Detta istanza, a mio avviso, andrebbe compilata a "180 passi al minu...
da guidoreni
gio nov 02, 2017 10:29 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore
Risposte: 34
Visite : 15384

Re: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore

Grazie "nams", un ultima delucidazione,nel caso tu volessi optare per il moltiplicatore, quedt'ultimo lo andresti a percepire al compimento dei 60 anni, o immediatamente dopo il tuo collocamento in pensione? Grazie e buona giornata.
da guidoreni
gio nov 02, 2017 12:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Militare di servizio alla caserma
Risposte: 36
Visite : 13445

Re: Militare di servizio alla caserma

Una stazione dei carabinieri, così come commissariati e qualsiasi altro ufficio della p.a. è prima di tutto un pubblico ufficio . Pertanto si potrebbe incorrere nell'art. 340 del c.p.
da guidoreni
mer nov 01, 2017 7:43 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore
Risposte: 34
Visite : 15384

Re: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore

Scusa la domanda "nams", ma tu ti accingi ad andare in ausiliaria o moltiplicatore che sia, perchè il CMO ti ha riformato, o semplicemente perchè hai maturato il diritto per ottenere la pensione d'anzianità? Buona serata.
da guidoreni
mer nov 01, 2017 10:08 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore
Risposte: 34
Visite : 15384

Re: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore

Buongiorno, volevo chiedere a "nams" se può postare la circolare cui fa riferimento (presumo dell'Inps) .Grazie.
da guidoreni
lun ott 30, 2017 11:03 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore
Risposte: 34
Visite : 15384

Re: aiuto x scelta tra ausiliaria o moltiplicatore

Se non ha raggiunto i 60 anni di età ( limite ordinamentale) non possono in nessun modo riconoscergli il moltiplicatore, perché di fatto aprirebbe la strada a migliaia di contenziosi giuridici. Credo sia ovvio.
da guidoreni
mar ott 24, 2017 3:41 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: calcolo pensione in caso di riforma
Risposte: 23
Visite : 9184

Re: calcolo pensione in caso di riforma

....Indubbiamente su tutto ciò va aperta una riflessione profonda, parlo dell'intero comparto sicurezza, rischiare giorno e notte la propria vita per avere dopo 30 anni di sacrifici 1.000/1.200 euro al mese. Basti pensare che i nostri "cari" parlamentari dopo 4 anni e 6 mesi di "duro ...
da guidoreni
lun ott 23, 2017 8:03 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: convenienza riscatto laurea
Risposte: 14
Visite : 4541

Re: convenienza riscatto laurea

Caro Angri , magari fossero 20.000 euro , ad un mio caro amico e funzionario , per il riscatto di soli due della laurea ( per rientrare nel sistema di calcolo retributivo) l'Inps gli ha chiesto 68 mila euro. Tralascio di descriverti la sua faccia (da infarto)quando gli è stato comunicato il costo di...
da guidoreni
sab ott 21, 2017 10:33 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: verifica pensione e calcolo di TFS.
Risposte: 14
Visite : 3697

Re: verifica pensione e calcolo di TFS.

Salve, rientreranno nel sistema retributivo. La tua pensione annua lorda, invece, quant'è?
da guidoreni
mer ott 18, 2017 6:27 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: calcolo pensione e tfs
Risposte: 20
Visite : 4785

Re: calcolo pensione e tfs

....sia per ciò che concerne la professionalità dimostrata, sia per la disponibilità offerta a tutti noi: "louiss 65";"Gino 59"; "Angri 62" e tutti gli altri esperti del sito, meriterebbero almeno 10 cene offerte ,per ognuno di noi. Buona serata a tutti.
da guidoreni
mar ott 17, 2017 9:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: convenienza riscatto laurea
Risposte: 14
Visite : 4541

Re: convenienza riscatto laurea

Buongiorno, ad un mio amico/ funzionario per riscattare 3 anni di laurea gli hanno chiesto 68.000 euro. Ha rinunciato.