La ricerca ha trovato 70 risultati

da coccolo
mar mar 26, 2019 11:03 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Polizia di Stato - riscatto anni ausiliario di leva e trattenuto
Risposte: 5
Visite : 3298

Polizia di Stato - riscatto anni ausiliario di leva e trattenuto

Buongiorno. Mi trovo nella spiacevole situazione di essere in aspettativa speciale per il transito nei ruoli civili (sto aspettando di essere chiamato a Roma per l'esame...). Detto ciò, non sapendo ancora cosa capiterà dato che le mie condizioni di salute sono sempre più precarie, vorrei sapere cosa...
da coccolo
mar mar 12, 2019 8:50 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale
Risposte: 4
Visite : 2552

Re: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

[quote=lunarossa post_id=197771 time=1552228446 user_id=29197] Ciao da quello che mi hanno detto al telefono alla Direzione Centrale Risorse Umane se uno rinuncia al transito nei ruoli civili sia del ministero dell'interno che di altre amministrazioni dello stato, la dispensa decorre dal giorno cdel...
da coccolo
mar mar 05, 2019 1:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale
Risposte: 4
Visite : 2552

Re: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Buongiorno. Scusate se a distanza di oltre un mese ripropongo un mio post, ma autonomamente non riesco proprio a trovare delle risposte/pareri significativi e per questo motivo mi rivolgo nuovamente alle persone competenti in materia di questo forum. Oltre a quanto chiesto nel precedente messaggio, ...
da coccolo
ven mar 01, 2019 8:49 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Calcolo Pensione
Risposte: 6
Visite : 6300

Re: Calcolo Pensione

Ciao.
Qualcuno è riuscito a calcolarti la tua PAL?
Grazie.
da coccolo
ven gen 25, 2019 12:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale
Risposte: 4
Visite : 2552

Benfici rinnovo contratto e parametri durante l'aspettativa speciale

Buongiorno. Mi trovo in aspettativa speciale per il transito nei ruoli civili praticamente dall'agosto 2017. Visto che i 150 gg. previsti per concludere il passaggio sono passati da oltre un anno, mi chiedevo se, date le sentenze che di fatto indicano che il diritto al transito è praticamente matura...
da coccolo
ven gen 25, 2019 11:18 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE
Risposte: 58
Visite : 33384

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Siamo certi che ai transitati non vengano riconosciuti i 5 anni figurativi maturati al fine del diritto alla pensione?

Quelli maturati entro il 31/12/1995 dovrebbero anche valere al fine del calcolo pensionistico.
da coccolo
ven nov 16, 2018 11:20 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: pensione riforma 24 anni effettivi
Risposte: 57
Visite : 24863

Re: pensione riforma 24 anni effettivi

[quote=Romina post_id=192216 time=1542372605 user_id=26835] buongiorno a tutti. Mando i miei importi di pensione e tfs in modo che chi è perplesso nella scelta ha un dato certo: 28 anni finiti Ass. c. c. pensione netta 1174 tfs 43100 [/quote] Ciao. Per favore potresti indicare la PAL maturata? Grazie.
da coccolo
ven ott 12, 2018 12:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"] Rimasi x oltre 2 anni e 4 mesi in attesa , forse perche' dovetti riformulare la domanda , per un errore e forse per questo motivo il.periodo si allungò . In attesa del transito , rimasi con ultimo stipendio percepito. Giunta la destinazione, vista la lontananza dal nuovo &qu...
da coccolo
gio ott 11, 2018 3:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"] Sono tutte c...E!!! Anche a me dicevano che avrei dovuto ridare indietro gli stipendi percepiti ... E nessuno sapeva nulla !!! Invece niente di tutto questo , la colpa e della tua amministrazione se Non risponde entro i 150 gg. Previsti. Se poi rimani in attesa x 2 anni che ...
da coccolo
gio ott 11, 2018 10:04 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"] ANZI CERCA IN PREVALENZA NEL FORUM DEL P.DI S. "CUMULO REDDITO PENSIONE E STIPENDIO DOPO IL TRANSITO".. Parlando di agevolazioni siete gli unici (credo) che potete fare tale cumulo. Ciao e fammi sapere.[/quote] Questa possibilità la conoscevo. Ci sono diverse inter...
da coccolo
mar ott 09, 2018 11:45 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"] Per Coccolo. Avendo ancora ALMENO 12 anni di lavoro o 38 effettivi . Conoscendo il tuo importo pensionistico vedi e valuta, anche in base alle tue patologie, il da farsi. Di solito aiutano molto anche per le patologie in atto. E Ma ricordati il bene primario in primis , rigu...
da coccolo
mer ott 03, 2018 12:19 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"]Perdona Coccolo, mi puoi dire la tua età anagrafica??[/quote]

Ciao 'lino'.
Ho compiuto mezzo secolo da poco tempo.
Grazie ancora per l'interesse.
da coccolo
mar ott 02, 2018 12:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="oreste.vignati"] con i dati da te postati, ho fatto il calcolo con il parametro 117, al 30 09 2018 da riformato: la tua PAL (pensione annua lorda) sarà di euro 18600 per una pensione netta mensile di euro 1270, comprensiva di 91 euro per detrazioni al reddito, da togliere add. reg....
da coccolo
lun ott 01, 2018 1:51 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"] il mio non era un rimbrotto, solo un suggerimento... Nel tuo caso al transito perdereresti tali maggiorazioni, in effetti sarebbero solo quelle maturate nel retributivo e cioè dal 1988al 1995.(un anno e qualche mese). I 5 anni valgono solo ai fini del raggiungimento della ma...
da coccolo
lun ott 01, 2018 10:02 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL
Risposte: 24
Visite : 8567

Re: Rinuncia al transito ruoli civili e calcolo PAL

[quote="lino"] Coccolo, se vuoi risposta da singolo utente , scrivigli in mp. Comunque il collega ci ha azzeccato. Se dopo aver saputo preciso importo e non ti bastasse ti consiglio il transito . Visto che al max a 60 anni vai in pensione con importo stipendiale odierno... Inoltre se vi fo...