La ricerca ha trovato 2361 risultati

da Zenmonk
ven feb 18, 2022 5:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI
Risposte: 71
Visite : 29688

Re: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI

infatti penso anch'io che siano interpretazioni estensive. speriamo solo che prima o poi si rendano conto che è necessario equiparare tutte le vittime...
da Zenmonk
ven feb 11, 2022 10:21 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI
Risposte: 71
Visite : 29688

Re: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI

Come spesso accade, l’articolo fa riferimento a leggi che fanno riferimento ad altre leggi i cui testi non sono chiari, quindi si tratta di districarsi. Anche a me non sembrava possibile, fino a quando ho letto la nota dell’ufficio studi del Senato, al che ho pensato che un povero pensionato militar...
da Zenmonk
ven feb 11, 2022 10:20 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI
Risposte: 71
Visite : 29688

Re: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI

Come spesso accade, l’articolo fa riferimento a leggi che fanno riferimento ad altre leggi i cui testi non sono chiari, quindi si tratta di districarsi. Anche a me non sembrava possibile, fino a quando ho letto la nota dell’ufficio studi del Senato, al che ho pensato che un povero pensionato militar...
da Zenmonk
gio feb 10, 2022 4:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI
Risposte: 71
Visite : 29688

Re: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI

Si è saputo qualcosa sull’esito? Segnalo peraltro che una nota breve del servizio studi reperibile sul sito del Senato indica come già disposto per le vdd l’aumento figurativo di 10 anni per chi abbia subito invalidità permanente indicando come norma l’art.1 c.211 della L.232/2016.
da Zenmonk
ven gen 28, 2022 7:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Disparità di trattamento/chiarimenti
Risposte: 20
Visite : 4087

Re: Disparità di trattamento/chiarimenti

Frapisa, veramente Zenmonk. ... È un alto Ufficiale della riserva. :D :D :D Scusatemi se molto umilmente mi permetto di indicare che sono nel ruolo d'onore (non nella riserva). Quanto al termine "alto", non ho capito se è riferito a una promozione a firma della prima carica dello Stato o ...
da Zenmonk
mer gen 26, 2022 6:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Disparità di trattamento/chiarimenti
Risposte: 20
Visite : 4087

Re: Disparità di trattamento/chiarimenti

Interrompo brevemente la meditazione per intervenire su questo argomento che mi pare di notevole interesse, anche in quanto - specie di recente - le cronache nazionali hanno dato risalto a ipotesi accusatorie di varia entità a carico di personale delle varie categorie, oggettivamente alimentando un ...
da Zenmonk
mer gen 05, 2022 10:23 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: webinar gratuito sull’impatto del COVID-19 sulla sicurezza nazionale
Risposte: 1
Visite : 879

Re: webinar gratuito sull’impatto del COVID-19 sulla sicurezza nazionale

Qui il link, appena uscito, per collegarsi al webinar gratuito sull’impatto di Sars-Cov2 sulla sicurezza nazionale. Di queste cose più se ne parla, meglio è: il silenzio uccide. Stamani ad esempio alla ASL RM6 il sistema informatico è impazzito e manda sms a chiunque abbia fatto un tampone: “sei pos...
da Zenmonk
gio dic 30, 2021 2:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: webinar gratuito sull’impatto del COVID-19 sulla sicurezza nazionale
Risposte: 1
Visite : 879

webinar gratuito sull’impatto del COVID-19 sulla sicurezza nazionale

E’ stato organizzato dall’Istituto Gino Germani di Studi Strategici e dalla rivista Formiche il seminario web gratuito “L'impatto della pandemia da Sars-Cov-2 sulla sicurezza nazionale: nuove sfide per l'intelligence italiana” La data prevista del webinar è martedì 11 gennaio 2022 ore 16-18 Per part...
da Zenmonk
gio dic 16, 2021 9:37 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI
Risposte: 71
Visite : 29688

Re: VITTIME DEL DOVERE.........E 10 ANNI FIGURATIVI

Umilmente il Monaco mostra la ciotola senza aspettativa di ricevere: una sentenza di primo grado difforme non costituisce altro che un punto di partenza di un percorso irto di ostacoli e pressoché infinito nel tempo, prima di arrivare a una pronuncia a sezioni unite passerebbero molti anni e la stes...
da Zenmonk
dom feb 28, 2021 6:35 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Promozione al grado superiore
Risposte: 21
Visite : 7963

Re: Promozione al grado superiore

Per chi ha sbagliato come me a fare la domanda, si può fare ricorso? Si. Ma cosa avresti sbagliato? . E in caso positivo ci sono termini di prescrizione e da quando decorrono? Dalla d’asta di domanda? Da quella del provvedimento? Grazie Dalla notifica del provvedimento 60gg. al TAR o, se definitivo...
da Zenmonk
sab feb 27, 2021 9:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Promozione al grado superiore
Risposte: 21
Visite : 7963

Re: Promozione al grado superiore

Per chi ha sbagliato come me a fare la domanda, si può fare ricorso? E in caso positivo ci sono termini di prescrizione e da quando decorrono? Dalla d’asta di domanda? Da quella del provvedimento? Grazie
da Zenmonk
ven feb 19, 2021 12:12 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: petizione per l'equiparazione totale delle vittime del dover
Risposte: 4
Visite : 2540

petizione per l'equiparazione totale delle vittime del dover

Sperando che il nuovo Governo sani una volta per tutte il vulnus della grave disparità di trattamento tra vittime del dovere e del terrorismo, riposto il link della petizione per l'equiparazione delle vittime. Grato di conoscere se esistono altre iniziative o possibili forme di diffusione anche da p...
da Zenmonk
gio nov 19, 2020 5:53 pm
Forum: LEXETICA - IL LEGALE RISPONDE
Argomento: familiari vittime del dovere e bandi di concorso
Risposte: 0
Visite : 1743

familiari vittime del dovere e bandi di concorso

Gentile Avvocato, mi permetto di chiedere il Suo parere in materia di domande di concorso presentate in via telematica; in particolare non è dato sapere come riempire i moduli con le voci a tendina che NON prevedono precedenza NE' preferenza per i familiari delle vittime del dovere ex art. 564, benc...
da Zenmonk
mar ago 25, 2020 6:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO E DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI.
Risposte: 15
Visite : 5171

Re: SICUREZZA SUI POSTI DI LAVORO E DOCUMENTO DI VALUTAZIONE DEI RISCHI.

grazie Panorama per la risposta. Purtroppo nell'arma la sicurezza sui posti di lavoro è sempre stata sottovalutata e chi ha un minimo di responsabilità spera e prega che non succeda mai niente durante il suo comando, poi sono cavoli degli altri, ma non è così. Se veramente si comanda con la mente m...
da Zenmonk
mer ago 05, 2020 7:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Blocco degli incrementi retributivi dal 2011 al 2015
Risposte: 6
Visite : 3563

Re: Blocco degli incre- menti retributivi dal 2011 al 2015

Buongiorno, ne deduco che fare ricorso per la perdita dei benefici economici maturati a quei tempi e non riconosciuti sulla pensione sia tempo e denaro sprecato, giusto? Assolutamente si, ma è già la seconda volta che la ex Corte Costituzionale (ora anch'essa votata al bilancio dello Stato), ha dat...