La ricerca ha trovato 313 risultati

da Folgore77
dom dic 06, 2020 11:11 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIFORMA PER MALATTIA NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO
Risposte: 12
Visite : 14720

Re: RIFORMA PER MALATTIA NON DIPENDENTE DA CAUSA DI SERVIZIO

Buongiorno! Non so se tu lo abbia già fatto, ma hai visualizzato il tuo estratto conto contributivo nell'area personale Inps? Te lo chiedo perchè io ho avuto parecchi problemi per regolarizzare retribuzioni errate per il periodo di servizio svolto nell'Esercito Italiano (prima dell'arruolamento nell...
da Folgore77
gio dic 03, 2020 10:10 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
Risposte: 122
Visite : 48574

Re: Avvio del fondo pensionistico complementare

Ho già aderito anche io...speriamo bene!
da Folgore77
gio dic 03, 2020 7:12 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
Risposte: 122
Visite : 48574

Re: Avvio del fondo pensionistico complementare

Non voglio ricordare il "film" di questo ricorso pensioni, durante il quale abbiamo assistito al peggior rimbalzo di responsabilità di sempre (per non decidere)!!! Tar, Corte dei Conti, Giudice del Lavoro, solleciti del Commissario ad Acta ecc...e sempre un unico filo conduttore: "Ave...
da Folgore77
sab ago 01, 2020 11:45 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riformato conteggi tutto contributivo
Risposte: 30
Visite : 13590

Re: Riformato conteggi tutto contributivo

Caro Folgore 77, di sicuro potrai aprire un attività per consulenze al comparto, poiché noto la tua buona volontà e capacità in questo strano e difficile mondo in cui ci troviamo , per far valere i nostri diritti. Con il quale le nostre stesse amministrazioni, sembrano anch'esse conoscere poco. Cia...
da Folgore77
mer lug 22, 2020 12:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 45288

Re: Sollecito Inps

Aggiornamento: dopo essermi lamentato nuovamente con l'Ispettorato due giorni fa della totale inadempienza della sede Inps di Latina ho appena verificato che la pratica della PPO da "in attesa certificazioni" è passata allo stato di "in verifica Atto".....qualcosa si è mosso fin...
da Folgore77
sab lug 18, 2020 8:18 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione privilegiata - consiglio per sollecito DMML
Risposte: 6
Visite : 3777

Re: Pensione privilegiata - consiglio per sollecito DMML

Chiedo ai piu esperti come mi devo comportare con l'INPS. il 30 marzo 2020 il Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri ha trasmesso alla sede INPS competente tutto l'incartamento riguardante la mia richiesta di pensione privilegiata inoltrata all'atto del mio congedamento. Il Comando ha sia il ve...
da Folgore77
ven lug 17, 2020 12:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 45288

Re: Sollecito Inps

Anche io il 1° luglio ho fatto la segnalazione all'Ispettorato che poi il 3 ha scritto alla sede INPS di Latina sollecitando la definizione e richiedendo una risposta entro 15 giorni, ma ad oggi non si è mosso nulla, controllando il sito INPS la partica continua a risultare (già da mesi) "in a...
da Folgore77
mar lug 07, 2020 7:04 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 45288

Re: Sollecito Inps

Basterebbe che venissero rispettati i termini di conclusione dei procedimenti amministrativi...
https://www.inps.it/nuovoportaleinps/de ... mdir=43885
...e venissero sanzionati i relativi responsabili in caso di ritardo.
da Folgore77
sab lug 04, 2020 8:54 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
Risposte: 122
Visite : 48574

Re: Avvio del fondo pensionistico complementare

Risarcimento danni accolto, tuttavia i GUP Reali è solito fare sentenze irrimediabilmente ribaltate in appello. Detto ciò, aspetterei l'appello, visto che probabilmente questa sentenza ora verrà smerciata come oro colato. Sezione: SEZIONE GIURISDIZIONALE PUGLIA Esito: SENTENZA Numero: 207 Anno: 202...
da Folgore77
sab lug 04, 2020 8:41 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Sollecito Inps
Risposte: 91
Visite : 45288

Re: Sollecito Inps

Ho sollecitato ancora (Inps risponde) e stufo della loro presa in giro con risposte non coerenti tra tutte quelle che mi hanno fornito, ho interessato l'Ispettorato della Funzione Pubblica, che in qualità di cittadino ringrazio per il suo sollecito intervento nei confronti dell'Inps. La sottonotata...
da Folgore77
mer giu 17, 2020 10:39 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1495018

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Io, da riformato arruolato nel 1996 (contributivo puro!), seguo comunque con molta attenzione. Questa è una vicenda che fa scuola e che, alla pari del mancato avvio della previdenza complementare, se la racconti ai colleghi all'estero non ci credono!! Quando gli operatori di FF.AA. e FF.PP. hanno ra...
da Folgore77
mar giu 16, 2020 8:01 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
Risposte: 122
Visite : 48574

Re: Avvio del fondo pensionistico complementare

La vera questione importante e di reale convenienza è quella relativa ai tempi di cui avrà bisogno la giustizia per decidere. Se si allungheranno, allora ci potrà essere un'altra puntata delle istanze sulla Legge PINTO , che hanno costituito l'unico vantaggio per alcuni ricorrenti, per non parlare ...
da Folgore77
mar giu 16, 2020 11:58 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
Risposte: 122
Visite : 48574

Re: Avvio del fondo pensionistico complementare

Mettiamo il caso che l'avvocato deposita il ricorso alla CdC ( quindi bisogna tirare fuori i primi soldi ) e a Settembre 2020 la Corte di Cassazione dice che è competente il Tar che si fa? Poi bisognerà tirare fuori altri soldi per il TAR. Identico problema potrebbe essere viceversa. La sentenza de...
da Folgore77
mar giu 16, 2020 8:46 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avvio del fondo pensionistico complementare
Risposte: 122
Visite : 48574

Re: Avvio del fondo pensionistico complementare

allego un articolo di giornale datato 21 MARZO 2018 a seguito del mancato accoglimento del ricorso da parte della CdC per la mancata attivazione della pensione complementare con risarcimento dei danno. Giusto per rinfrescare la memoria. leggete e guardate anche il VIDEO del discorso dell'avv. MANDO...
da Folgore77
gio giu 11, 2020 3:10 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5462
Visite : 1495018

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Art 54 e risarcimento mancato avvio fondi pensione: una storia infinita!!!! Speriamo bene amici, in questo paese può succedere di tutto.