La ricerca ha trovato 536 risultati

da giovanni53
dom mar 05, 2017 8:16 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Impiego civile - scadenza massima convalescenza quinquennio
Risposte: 33
Visite : 13141

Re: Impiego civile - scadenza massima convalescenza quinquen

Grazie per la tua risposta Giovanni 53 io dal 2002 sono parzualmente idoneo al servizio militare come tecnico amministrativo a vita tabbella A7 io da 2 anni a questa parte ho accusato malessere sempre per la mia causa di servizio e dal 2013 ad oggi ho fatto 485 gg e sono in malattia ancora se io ar...
da giovanni53
dom mar 05, 2017 7:49 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 13
Visite : 4178

Re: Calcolo pensione

Salve a tutti volevo sapere gentilmente se questo conteggio/procedimento della quota A , è valido anche per noi Misti( al 31-12-95 ho maturato circa 12 Anni di anzianità). Grazie per la risposta ....saluto tutti . Ciao, è valido si.. il calcolo dell'ultima retribuzione pensionabile non varia col ti...
da giovanni53
dom mar 05, 2017 2:58 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 13
Visite : 4178

Re: Calcolo pensione

pugliese ha scritto:Ciao giovanni , mi accodo alla domanda del collega : guarda il mio calcolo e dimmi se ho fatto bene??
Tks :)
Yessss...il 18% viene 21.012 e rotti ma è solo una questione di arrotondamenti..il procedimento è esatto !!
Ciaoo
da giovanni53
dom mar 05, 2017 2:38 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Impiego civile - scadenza massima convalescenza quinquennio
Risposte: 33
Visite : 13141

Re: Impiego civile - scadenza massima convalescenza quinquen

Poi un'altra domanda se uno per sfortuna viene riformato senza che gli viene chiesto il transito e quindi cessa dal servizio gli verra erogata la pensione oppure dovra aspettare sempre l'eta' pensionistica La possibilità del transito civili viene data a tutto il personale militare giudicato permane...
da giovanni53
ven mar 03, 2017 8:52 pm
Forum: MARINA
Argomento: PPO PENSIONE PRIVEGIATA CUMULO E DECORRENZA AIUTO!
Risposte: 3
Visite : 4687

Re: PPO PENSIONE PRIVEGIATA CUMULO E DECORRENZA AIUTO!

Mi sembra di capire che non hai presentato la domanda di PPO ..finchè sei dipendente del M.D. se non l'hai fatto falla, rischi che da transitato non te l'accettano Per l'importo nel tuo caso considerati i 21AA ed il fatto che sei totalmente contributivo la P.A.L. e di conseguenza il 10% di privilegi...
da giovanni53
ven mar 03, 2017 6:33 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Riforma con 39 anni e 9 mesi di contributi
Risposte: 8
Visite : 16074

Re: Riforma con 39 anni e 9 mesi di contributi

Steve controlla l'e-mail
Ciauz
da giovanni53
ven mar 03, 2017 4:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: QUESITO SUI SEI SCATTI.
Risposte: 51
Visite : 11922

Re: QUESITO SUI SEI SCATTI.

Potrebbero cambiare ancora molte cose fino al 2021... Io da riformato ho aspettato 8 mesi dalla riforma in seconda istanza.. se considero la retroattività della riforma allora sono 10 mesi.... Cmq colleghi andati via in pensione senza riforme varie meglio a scadenza naturale hanno atteso circa 5/6 ...
da giovanni53
ven mar 03, 2017 4:21 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione per riforma
Risposte: 55
Visite : 13577

Re: Pensione per riforma

Grazie Ciao Cefalonia, il calcolo per il TFS ti era stato fatto secondo le voci stipendiali che tu avevi pubblicato, da Angri per 31 anni e da me per 33 anni, perchè ho contato sbagliando da marzo 84, 32 anni ed 8 mesi arrotondati a 33, ma visto che invece non hai riscattato nulla è più giusto il c...
da giovanni53
mer mar 01, 2017 1:59 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo pensione
Risposte: 13
Visite : 4178

Re: Calcolo pensione

Ciao ragazzi avrei bisogno di sapere se le voci che interessano il calcolo della retribuzione pensionabile alla cessazione utile per il calcolo della quota A sono quelle in allegato. Grazie mille per la collaborazione Ciao, manca l'indennità operativa di base. Ed immagino tu sappia, visto che le ha...
da giovanni53
mer mar 01, 2017 1:37 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Corrispondenza riforma militare con inabilità
Risposte: 22
Visite : 27136

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

cioè, mi spiego meglio se si ha 38 anni di servizio, abbonandoti i 2 anni mancanti, ti calcolano la pensione come se avessi fatto i 40 e viene una certa cifra questa stessa è la stessa se faresti i 40 tutti in servizio? A grandi linee è così, cioè più si vicino ai 40 e meno ci perdi. Nel mio caso 3...
da giovanni53
mer mar 01, 2017 1:17 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Corrispondenza riforma militare con inabilità
Risposte: 22
Visite : 27136

Re: Corrispondenza riforma militare con inabilità

Buongiorno, Antoniori indubbiamente la CMO ha indicato l'articolo del codice ordinamento militare al quale riferire la nuova posizione di stato - il congedo assoluto - ovvero riferendosi agli effetti dell'inabilità riscontrata e non alla sua gravità nei 3 casi previsti...certo è che indicando la pos...
da giovanni53
mar feb 28, 2017 8:05 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Certificazione Unica 2016 - ex CUD
Risposte: 8
Visite : 2378

Re: Certificazione Unica 2016 - ex CUD

Per info dei pensionati, segnalo che sul portale INPS è disponibile la C.U. 2016. Prima di scaricarlo fatevi il segno della croce....a me hanno scritto che sono deceduto.. 'tacci loro..tiè !!!!!! anche io risulto deceduto ma solo nel CUD inerente il TFR/TFS che ho percepito Esattamente! che forse c...
da giovanni53
mar feb 28, 2017 11:08 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Aiuto! Calcolo Pensione e TFS - Riforma
Risposte: 52
Visite : 15287

Re: Aiuto! Calcolo Pensione e TFS - Riforma

È esattamente così. Ho trovato la risposta sul forum. Ciao E' un'altro aspetto da tenere in considerazione quando si pianificano riscatti di pochi mesi, magari per rientrare in agevolazioni tipo art.54...perchè soprattutto se si è al limite dei 28.000€, bisogna mettere sul piatto della bilancia che...
da giovanni53
lun feb 27, 2017 7:18 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Aiuto! Calcolo Pensione e TFS - Riforma
Risposte: 52
Visite : 15287

Re: Aiuto! Calcolo Pensione e TFS - Riforma

Grazie Giovanni! Mi veniva il dubbio... (ah... e in realtà non capisco bene perché la 13^ "non rientra" nel computo della PAL) Ma, a 'sto punto è una buona notizia! Se ti è arrivata la lettera INPS col mod SM5007 in realtà puoi vedere che la terza quota di pensione ci viene tagliata (:13 ...
da giovanni53
lun feb 27, 2017 5:40 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Certificazione Unica 2016 - ex CUD
Risposte: 8
Visite : 2378

Certificazione Unica 2016 - ex CUD

Per info dei pensionati, segnalo che sul portale INPS è disponibile la C.U. 2016.
Prima di scaricarlo fatevi il segno della croce....a me hanno scritto che sono deceduto.. 'tacci loro..tiè !!!!!!