La ricerca ha trovato 198 risultati

da Highlander
ven set 13, 2019 8:54 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: In attesa di andare in II istanza, l'aspettativa è terminata... Cosa devo attendermi ???
Risposte: 6
Visite : 3296

Re: In attesa di andare in II istanza, l'aspettativa è terminata... Cosa devo attendermi ???

L'istituto centrale di sanità che c'azzecca? Di solito si viene inviati dai giudici della corte dei Conti per pratiche di CDS. Anni di servizio?
da Highlander
sab ago 31, 2019 1:44 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.
Risposte: 4
Visite : 5947

Re: Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.

Quindi l'aliquota del 23% che viene evidenziata nel prospetto di liquidazione a cosa sarebbe riferita? Poiché non conosco affatto questo tipo di conteggio non vorrei prendere un granchio tra 23 e 26. On so se mi spiego.
da Highlander
sab ago 31, 2019 1:30 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Presentazione domanda di pensione tramite il portale INPS
Risposte: 4
Visite : 2629

Re: Presentazione domanda di pensione tramite il portale INPS

Anzitutto serve il PIN operativo. Lo puoi anche prendere direttamente dall' ufficio Inps più vicino o anche richiederlo on line. Poi entri nel sito e segui le indicazioni. Non è difficile.
da Highlander
mer ago 14, 2019 2:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Revisione del trattamento di fine servizio, modalità di calcolo della ritenuta I.R.Pe.F.
Risposte: 12
Visite : 7232

Re: Revisione del trattamento di fine servizio, modalità di calcolo della ritenuta I.R.Pe.F.

Stavo facendo l'istanza e davo un occhiata al prospetto di liquidazione del tfs. Nell' istanza si parla di abbattimento al 26,04% dell' Irpef ma il calcolo non è stato fatto al 23%? Qualcuno può spiegare? Grazie.
da Highlander
ven ago 09, 2019 7:38 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.
Risposte: 4
Visite : 5947

Re: Riliquidazione del TFS con l’abbattimento ai fini Irpef del 26,04%.

Stavo facendo l'istanza e davo un occhiata al prospetto di liquidazione del tfs. Nell' istanza si parla di abbattimento al 26,04% dell' Irpef ma il calcolo non è stato fatto al 23%? Qualcuno può spiegare? Grazie.
da Highlander
gio ago 08, 2019 10:42 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: ho fatto una cappellata
Risposte: 2
Visite : 3450

Re: ho fatto una cappellata

Ciao a tutti sono un ex Ass.c. P.P. dal 6 dicembre 17 al 10 luglio 2019 sono stato assente dal servizio in quanto in convalescenza, per fatti accaduti in servizio, ho presentato richiesta di invio a modello C, e non ho ricevuto risposta dalla direzione , di seguito ho poi presentato istanza di caus...
da Highlander
mar lug 23, 2019 8:42 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83
Risposte: 5
Visite : 6003

Re: ATTENZIONE, L'INPS DEVE RIFARE I CALCOLI ARRUOLATI 81/83

Militari sicuramente. Polizia di Stato e Polizia Penitenziaria ordinamento civile.... Comunque dipende dalla contribuzione che avevi al 31/12/1995
da Highlander
mar lug 09, 2019 11:07 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ispettorato per la funzione pubblica
Risposte: 4
Visite : 3122

Re: Ispettorato per la funzione pubblica

Grazie mille. Interessante e sicuramente utile.
da Highlander
ven lug 05, 2019 9:23 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Domanda di aggravamento o nuova domanda di causa di servizio?
Risposte: 1
Visite : 1442

Re: Domanda di aggravamento o nuova domanda di causa di servizio?

Se la patologia è la stessa e soprattutto se hai beneficato di equo indennizzo fai aggravamento. Altrimenti nuova CDS.
da Highlander
ven lug 05, 2019 9:19 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma
Risposte: 27
Visite : 15833

Re: E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma

Considerazione personale. I medici legali lasciano il tempo che trovano. Conta lo stato di salute, i certificati. Molti hanno la ppo a vita senza bisogno di buttare soldi dalla finestra. Parere personale.
da Highlander
mar lug 02, 2019 3:42 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma... Eventuali effetti collaterali sulla patente di guida privata
Risposte: 9
Visite : 4560

Re: Riforma... Eventuali effetti collaterali sulla patente di guida privata

Capisco le tue ragioni e la tua grande delusione dopo una carriera ottima, così come credo voglia andartene "pulito". Non so quanti anni di servizio hai (presumo tanti visto che parli di upg...) ma se vuoi un consiglio disinteressato : vattene. Dopo qualche mese rinascerai.
da Highlander
dom giu 30, 2019 3:16 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Riforma... Eventuali effetti collaterali sulla patente di guida privata
Risposte: 9
Visite : 4560

Re: Riforma... Eventuali effetti collaterali sulla patente di guida privata

Dovrebbero togliere la patente ad 1/3 della popolazione...
da Highlander
mer giu 26, 2019 4:05 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cumulo lavoro e pensione
Risposte: 300
Visite : 77318

Re: Cumulo lavoro e pensione

Non sono un grande conoscitore del mondo privato. La gestione separata mi pare di ricordare sia solamente per il lavoro autonomo non quello come dipendente. Poi mera ipotesi vai in pensione riformato con 35 anni, lavori 5 anni nel privato raggiungi quindi i 40? E potenzialmente non sei più soggetto ...
da Highlander
mar giu 25, 2019 1:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cumulo lavoro e pensione
Risposte: 300
Visite : 77318

Re: Cumulo lavoro e pensione

scusa highalander.....quindi se io percepisco una pensione da fame (830 euro al mese) anche se mi facessi il c....a lavorare tantissimo, alla veneranda età di 60/65 anni (quando si trasformera la pensione di inabilita in pensione di vecchiaia) prendero cmq gli stessi soldi che prendo adesso???senza...
da Highlander
lun giu 24, 2019 9:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cumulo lavoro e pensione
Risposte: 300
Visite : 77318

Re: Cumulo lavoro e pensione

Queste le mie considerazioni sull'argomento: il cumulo tra pensione e lavoro è possibile a prescindere se riformati o in quiescenza a domanda. Chi ha meno di 40 anni di contributi o percepisce la ppo non può superare annualmente il minimo Inps mensile delle 13 mensilità ora con la pensione di cittad...