La ricerca ha trovato 789 risultati

da RAMBO
mar nov 29, 2022 11:37 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399727

Re: Rivalutazione 2023

Carissimo Louis65, dopo aver letto attentamente l'articolo 58 della legge di bilancio, non posso che farti i complimenti per la tua perspicace interpretazione.
Pertanto avallo in toto le tue deduzioni.
Ciao Rambo
da RAMBO
mar nov 29, 2022 10:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Rivalutazione 2023
Risposte: 1865
Visite : 399727

Re: Rivalutazione 2023

Quattro volte il minimo inps e' 2.102 euro.Cioe' 525 × 12 mensilita'...

Ciao Rambo
da RAMBO
mar nov 22, 2022 3:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 142
Visite : 35935

Re: Carta Europea della Disabilità

Infatti i riformati, a prescindere dalla dipendenza da causa di servizio, sono inabili alle mansioni.
Pertanto spetta anche a loro.
Ciao Rambo
da RAMBO
mar nov 22, 2022 1:33 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PPO
Risposte: 4
Visite : 1630

Re: PPO

Dopo qualche settimana, puoi richiedere una copia del verbale all'archivio della cmo.
I tempi della liquidazione della ppo cambiano molto da una sede all'altra dell'inps.

Ciao Rambo
da RAMBO
mar nov 22, 2022 1:25 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 142
Visite : 35935

Re: Carta Europea della Disabilità

Penso che potrebbe spettare anche al personale riformato senza causa di servizio se titolare di pensione di inabilità/invalidità.

Ciao Rambo
da RAMBO
dom nov 20, 2022 6:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carta Europea della Disabilità
Risposte: 142
Visite : 35935

Re: Carta Europea della Disabilità

Per conoscenza, ho una 5^ categoria per infermità dipendenti dal servizio ed in totale una 4^ categoria per cumulo con altre patologie non dipendenti. Anche nella mia tessera, come in quella di un'altro collega che si trova in una situazione analoga alla mia, è riportato sopra al nome, con una A, il...
da RAMBO
mar ott 11, 2022 11:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Categoria Tabellare non congrua: Ricorso Corte dei Conti o Giudice del Lavoro?
Risposte: 8
Visite : 2285

Re: Categoria Tabellare non congrua: Ricorso Corte dei Conti o Giudice del Lavoro?

E' sottinteso che puoi fare domanda di aggravamento con gli stessi accertamenti di cui disponi. Questo proprio per il fatto che non ritieni congrua la categoria che ti e' stata assegnata. Se aggiungi il fatto che potresti farti accompagnare da un medico legale (magari da un ex medico di cmo) avresti...
da RAMBO
mar ott 11, 2022 10:06 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Categoria Tabellare non congrua: Ricorso Corte dei Conti o Giudice del Lavoro?
Risposte: 8
Visite : 2285

Re: Categoria Tabellare non congrua: Ricorso Corte dei Conti o Giudice del Lavoro?

In alternativa puoi presentare (senza spendere un centesimo) domanda di aggravamento. La legge infatti prevedere che tale domanda puo' essere presentata quando si ritiene che le patologie siano state assegnate ad una categoria non congrua.
Ciao Rambo
da RAMBO
gio ott 06, 2022 9:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Il montante contributivo
Risposte: 13
Visite : 4130

Re: Il montante contributivo

So bene di non essere interessato in prima persona.
Mi sarebbe piaciuto poter fare i conteggi a qualche amico.
Ancora grazie Rambo
da RAMBO
gio ott 06, 2022 6:19 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Il montante contributivo
Risposte: 13
Visite : 4130

Re: Il montante contributivo

Ringrazio nuovamente entrambi. La mia e' solo pura curiosita'.Volevo capire se era possibile fare i conteggi da soli, senza affidarsi a questi burocrati.
Personalmente sono in pensione dal 1994....E solo che,(come diceva Funari) " me piace capi".
Ciao Rambo
da RAMBO
gio ott 06, 2022 2:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Il montante contributivo
Risposte: 13
Visite : 4130

Re: Il montante contributivo

Grazie Maurizio e Gianfranco.
Molte di queste cose le conoscevo.
Manca di capire nello specifico, come si arriva a questi numeri. Ad esempio: c'e' differenza tra un appuntato e un colonnello, oppure tra le varie forze armate?
Grazie ancora per la bella esposizione.
Ciao Rambo
da RAMBO
mer ott 05, 2022 3:48 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Il montante contributivo
Risposte: 13
Visite : 4130

Re: Il montante contributivo

Se non e' troppo cervellotico potresti spiegare ai comuni mortali come si calcola il montante contributivo.
Ciao Rambo
da RAMBO
mar ott 04, 2022 8:11 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggravamento causa servizio
Risposte: 17
Visite : 4546

Re: Aggravamento causa servizio

Ovviamente nessun problema caro Maurizio. Sergio_Sergio ho letto in altri tuoi post che sei un m.llo dell'esercito con soli 16 anni di servizio. Quindi la tua pensione verrebbe liquidata totalmente con il sistema contributivo, pertanto sarebbe di un importo veramente basso. Ti consiglio di aprire un...
da RAMBO
mar ott 04, 2022 7:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Aggravamento causa servizio
Risposte: 17
Visite : 4546

Re: Aggravamento causa servizio

Sergio_Sergio puoi chiedere aggravamento ai fini di ppo in qualsiasi momento, anche tra 50 anni. L'importante e' che, la stessa patologia, sia stata riconosciuta dipendente dal servizio dal comitato di verifica delle cause di servizio. Se, per tale infermita', hai percepito gia' l'equo indennizzo di...
da RAMBO
ven set 30, 2022 11:37 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità
Risposte: 57
Visite : 20519

Re: P.P.O. Tabellare M.llo CC. chiede assegno di incollocabilità

Nessuno mette in dubbio il tuo sacrosanto diritto. Purtroppo troppo spesso accade che, pur avendo tutti i requisiti previsti, i nostri diritti non vengano riconosciuti. Per questo a volte è meglio spendere qualche centinaio di euro e farsi assistere da un vero professionista del settore. Se, come ha...