La ricerca ha trovato 313 risultati

da Folgore77
gio apr 30, 2020 11:43 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 42918

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Buongiorno Folgore77, ti riporto il contenuto di un mio post pubblicato qualche giorno fa e che, secondo me chiarisce il mistero. """""" Buongiorno, dopo essermi spremuto le "narici" per più di due giorni finalmente ho realizzato esattamente quello che succed...
da Folgore77
gio apr 30, 2020 9:53 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 42918

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Non è che l'importo lordo sul quale calcolare l'esenzione è riferito solamente al periodo di servizio effettivo (senza riscatti)??? :?: A quel punto il calcolo sarebbe: Stipendio alla cessazione ×80% /12 x gli anni di servizio effettivi (senza riscatti). Sul totale si applica il 26,04%. Potrebbe ess...
da Folgore77
gio apr 30, 2020 9:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 42918

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Mi permetto di riproporre l'argomento, perchè mi pare strano che nessuno dei partecipanti al forum abbia ritenuto di commentare. (forse che tutti avete verificato i vostri conteggi e risultano regolari?) in Buona sostanza nutro molte perplessità sul fatto che alcune liquidazioni del TFS siano state...
da Folgore77
gio apr 30, 2020 8:50 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE
Risposte: 168
Visite : 42918

Re: TFS - FORSE NON LO AVETE CAPITO BENE

Ciao scusate l'ignoranza ma la buona uscita da quando viene conteggiata?? Ti parlo per esperienza per personale. Nel prospetto del calcolo TFS Inps loro partono, nè più, nè meno, dalla data di " Iscrizione al fondo " (INPDAP/ENPAS), comunicatagli dal CNA. Quindi, non fossilizzatevi (come ...
da Folgore77
mer apr 29, 2020 9:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Missione estera Pensione
Risposte: 98
Visite : 27712

Re: Missione estera Pensione

Buonasera a tutti. Qualcuno sa qualcosa di nuovo in merito all argomento? Ritengo sia molto importante sapere in anticipo come comportarsi in quanto le missioni fanno cumulo nelle accessorie quindi non è da sottovalutare. Io ho fatto 10 mesi in bosnia nel 2003/2004 e probabilmente a breve sarò rifo...
da Folgore77
mer apr 29, 2020 9:39 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata
Risposte: 11
Visite : 5301

Re: Pensione Privilegiata

tranquillo è normale, dopo la domanda di ppo, dipende dalle sedi per i tempi, ti chiameranno a visita all CMO di competenza per valutare se darti la pensione privilegiata come ti avevo detto per due/quattro anni o a vita, quando andrai fai attenzione che non ti venga declassata a tab. B. ma vedo ch...
da Folgore77
mer apr 29, 2020 9:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tabella causa di servizio....
Risposte: 19
Visite : 6183

Re: Tabella causa di servizio....

Si la puoi presentare. Quello è lasciato sempre così. Grazie ROS (grandissimo Nick!!!!) Ero convinto che dovessero scriverci per forza qualcosa e fosse una loro svista. Quindi, io presento la domanda di ppo, poi verrò nuovamente sottoposto a visita dalla CMV (tra un bel po' di tempo!) ed in quel ca...
da Folgore77
mer apr 29, 2020 8:22 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata
Risposte: 11
Visite : 5301

Re: Pensione Privilegiata

Con l'8 cat. Dopo la conferma con la visita alla cmo ti spetta la pensione privilegiata che potrà essere per 2/4 anni oppure a vita. Sappi che dovrai restituire il 50% dell'equo indennizzo Buonasera oreste.vignati Mi è stato appena notificato il verbale CMO di riconoscimento della tabella A8 per cu...
da Folgore77
mer apr 29, 2020 3:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tabella causa di servizio....
Risposte: 19
Visite : 6183

Re: Tabella causa di servizio....

Ricevuto il verbale con riconoscimento Tabella A cat 8, però la "sezione PP: giudizio ai fini di pensione privilegiata" non è compilata. Cosa significa?
Posso comunque presentare domanda di PPO? :roll:
da Folgore77
mer apr 22, 2020 11:57 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo TFS per ex VFP/VSP
Risposte: 19
Visite : 8363

Re: Calcolo TFS per ex VFP/VSP

Da questo argomento in questo forum si deduce che è opportuno riscattare ogni cosa. Farlo appena vi si ha possibilità (limitando la spesa poiché si conteggia in base allo stipendio percepito al momento della domanda). Infatti, il sottoscritto, bene avrebbe fatto a riscattare tutto il periodo fatto ...
da Folgore77
mar apr 21, 2020 6:46 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo TFS per ex VFP/VSP
Risposte: 19
Visite : 8363

Re: Calcolo TFS per ex VFP/VSP

Aggiornamento! La 'data di iscrizione al fondo', dal quale parte il calcolo del TFS, è quella del transito in spe (VSP) ...e non quella della nomina a Car. Quindi, nel mio caso, sono 3 anni in più ai fini TFS (voce 'Periodo di servizio'). Ci sarà, pertanto, un ricalcolo. Per quanto riguarda la parte...
da Folgore77
sab apr 18, 2020 5:10 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata
Risposte: 130
Visite : 64694

Re: Transito ruolo civile/ pensione privilegiata

Allora, premetto che per inoltrare la domanda on line dovrete richiedere il PIN ( per chi già non lo ha fatto, si procede sempre con procedura on line) e trasformarlo, alla ricezione, in PIN DISPOSITIVO, procedura che si fa sempre sul sito dell’INPS. Prima di spiegarvi la procedura, vi consiglio: s...
da Folgore77
sab apr 18, 2020 10:03 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tabella causa di servizio....
Risposte: 19
Visite : 6183

Re: Tabella causa di servizio....

@alessiop
Hai saputo qualcosa del verbale CMO?
Anche a me hanno notificato il decreto di equo indennizzo per l'aggravamento delle CdS, nel quale è menzionato il verbale mod. B della CMO e la cat. A8 riconosciuta in cumulo (ma il verbale non è allegato).
Dobbiamo chiederlo alla CMO?
da Folgore77
gio apr 16, 2020 8:50 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo TFS per ex VFP/VSP
Risposte: 19
Visite : 8363

Re: Calcolo TFS per ex VFP/VSP

Ovvio!!! 3 anni di tfs sono ad oggi circa 5000 euro!!! Si, esatto! Resta ancora un quesito in sospeso. Preso per buono che l'intero periodo svolto da VFB (nel mio caso 2 anni e 9 mesi) avrebbe dovuto essere riscattato in "misura intera" (cosa che devo approfondire), e che, nel mio caso, i...
da Folgore77
mer apr 15, 2020 10:06 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Calcolo TFS per ex VFP/VSP
Risposte: 19
Visite : 8363

Re: Calcolo TFS per ex VFP/VSP

Morale, ti manca solo il periodo in SPE nell'esercito. Quello è d'obbligo. Il resto (Vfb) no poiché non lo hai riscattato pagando. Ma ti hanno fatto determina solo per il rav/car. Quanto di pensione? A 1000 arrivi? Anche lì il calcolo è semplice. Lo evinci dall'estratto conto dell'INPS. (se ti appa...