La ricerca ha trovato 128 risultati

da fulmineacielsereno
ven mar 11, 2016 3:46 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Condanne civili penali
Risposte: 2
Visite : 1629

Re: Condanne civili penali

Buon pomeriggio Signora (non sono un avvocato o un esperto, nel gruppo ce ne sono di molti e più preparati, pertanto insista a riproporre il quesito e vedrà che le verrà risposto). le allego il link (http://www.difesa.it/Content/Documents/Codice_aggiornato_con_DLgs_24febbraio2012.pdf" onclick=&...
da fulmineacielsereno
mar mar 01, 2016 6:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: la mia pensione
Risposte: 40
Visite : 7300

Re: la mia pensione

Buonasera, mi sono iscritto ieri sera quindi per mancata conoscenza del funzionamento del sistema rischio di fare l'ennesima domanda sull'argomento. ALLORA..... Brig. Ca. CC data arruolamento 18/01/1983 anni 52 ( 28/03/1964 ) n° 3 anni riscattati ai fini del T.F.S. Livello 120,25% R.I.A. 52,63 terz...
da fulmineacielsereno
lun feb 08, 2016 2:18 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contributi volontari dopo destituzione
Risposte: 27
Visite : 8226

Re: contributi volontari dopo destituzione

Non ho approfondito,ma credo che può essere utile per chi avesse necessità:- https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=ultime%20normative%20sulla%20prosecuzione%20dei%20contributi%20volontari" onclick="window.open(this.href);return false; Buon...
da fulmineacielsereno
lun feb 08, 2016 6:47 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contributi volontari dopo destituzione
Risposte: 27
Visite : 8226

Re: contributi volontari dopo destituzione

Grazie avt8
Ora mi studio quanto fornitomi e cercherò di capire se c è soluzione per questo dramma. Grazie tante ancora
da fulmineacielsereno
dom feb 07, 2016 6:44 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: DESTITUZIONE E PENSIONE - URGENTE
Risposte: 11
Visite : 11594

Re: DESTITUZIONE E PENSIONE - URGENTE

Ciao Mario bis Per quanto appreso dal Guru del forum, una volta destituiti o gravati dalla perdita del grado si va in pensione come i privati e addirittura si perdono i 5 anni di abbuono. Leggi avt8. Se c è qualcosa di contrario postalo qui per aiutare anche me e altri colleghi nelle stesse condizio...
da fulmineacielsereno
dom feb 07, 2016 6:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contributi volontari dopo destituzione
Risposte: 27
Visite : 8226

Re: contributi volontari dopo destituzione

Grazie tante avt8. Buona domenica
da fulmineacielsereno
dom feb 07, 2016 2:50 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contributi volontari dopo destituzione
Risposte: 27
Visite : 8226

Re: contributi volontari dopo destituzione

Buon pomeriggio a tutti, avt8 ti ringrazio sempre. In pratica da quello che leggo se un appartenente alle FF.PP. viene destituito o rimosso dal grado con 34 anni e 10 mesi di contributi effettivi, oltre i 5 di abbuono, anche se pagasse i restanti 9 mesi con i contributi volontari percepirà la pensi...
da fulmineacielsereno
sab feb 06, 2016 7:56 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contributi volontari dopo destituzione
Risposte: 27
Visite : 8226

Re: contributi volontari dopo destituzione

Avt8 grazie anche per questa certezza.
Quindi se un appartenente alle FFPP gli manca qualche mese di contributi per andare in pensione e li copre con quelli volontari, la pensione la percepisce a 67 anni ed oltre ovvero non subito?
da fulmineacielsereno
sab feb 06, 2016 2:57 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: contributi volontari dopo destituzione
Risposte: 27
Visite : 8226

Re: contributi volontari dopo destituzione

Buon pomeriggio a tutti, avt8 ti ringrazio sempre. In pratica da quello che leggo se un appartenente alle FF.PP. viene destituito o rimosso dal grado con 34 anni e 10 mesi di contributi effettivi, oltre i 5 di abbuono, anche se pagasse i restanti 9 mesi con i contributi volontari percepirà la pensio...
da fulmineacielsereno
mar feb 02, 2016 3:21 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PAGAMENTO CONTRIBUTI SU ASSEGNO ALIMENTARE
Risposte: 5
Visite : 5899

Re: PAGAMENTO CONTRIBUTI SU ASSEGNO ALIMENTARE

... non mi occorre chiedere conferme. Ho imparato a conoscerti. Grazie ancora e sono lieto della tua presenza nel forum, ripeto.
da fulmineacielsereno
mar feb 02, 2016 3:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PAGAMENTO CONTRIBUTI SU ASSEGNO ALIMENTARE
Risposte: 5
Visite : 5899

Re: PAGAMENTO CONTRIBUTI SU ASSEGNO ALIMENTARE

Grazie tante avt8.
da fulmineacielsereno
mar feb 02, 2016 2:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Anni di sospensione e cassa prevideziale
Risposte: 12
Visite : 2841

Re: Anni di sospensione e cassa prevideziale

sono felice che stia qui avt8, anche se non vuoi ripetere quanto da te illustrato in precedenza. Tieni conto che ti ho letto altrimenti non avrei saputo nulla del fatto che ci pagavano i contributi come da circolare INPS. Comunque se uno paga (se si può) il restante 50% con contributi volontari, anc...
da fulmineacielsereno
mar feb 02, 2016 12:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Anni di sospensione e cassa prevideziale
Risposte: 12
Visite : 2841

Re: Anni di sospensione e cassa prevideziale

Buona mattinata a tutti sto "combattendo" con l'INPS proprio per appurare se è possibile pagare il restante 50% dei contributi per far si che l'intero anno solare venga considerato al 100% ai fini pensionistici. Loro ne sanno poco, però piano piano cercheremo di arrivare sino in fondo. All...
da fulmineacielsereno
lun feb 01, 2016 7:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: PAGAMENTO CONTRIBUTI SU ASSEGNO ALIMENTARE
Risposte: 5
Visite : 5899

Re: PAGAMENTO CONTRIBUTI SU ASSEGNO ALIMENTARE

Il Ministero dell'Interno ha emanato la circolare in date 16 aprile 2014, la quale comunica che a seguito della circolare nr.6 del 16.1.2014 emanata dall'INPS, al personale sospeso dal servizio con diritto ad assegno alimentare, siccome costituisce reddito, esso e sia assoggettabile al pagamento de...
da fulmineacielsereno
lun feb 01, 2016 7:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Anni di sospensione e cassa prevideziale
Risposte: 12
Visite : 2841

Re: Anni di sospensione e cassa prevideziale

Buonasera a tutti gradirei che qualcuno informato, perchè ci sia passato sarebbe meglio o altro, possa cortesemente sciogliermi il seguente quesito. Tramite il sito INPS, essendo sospeso precauzionalmente, ho chiesto a più riprese: "MI è STATO SCRITTO (dall'INPS) CHE " SE IL 50% A CUI LEI ...