La ricerca ha trovato 128 risultati

da fulmineacielsereno
sab feb 16, 2019 2:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: aspettativa di vita
Risposte: 78
Visite : 20269

Re: aspettativa di vita

da fulmineacielsereno
sab feb 16, 2019 12:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: aspettativa di vita
Risposte: 78
Visite : 20269

Re: aspettativa di vita

Buongiorno 1° gennaio 2019 a 31.12.25 l'aumento dell'aspettativa di vita è stata sospesa. L'ultimo intervento in materia è contenuto negli artt. 15 e 17 del DL 4/2019 con il quale il legislatore ha sospeso retroattivamente l'adeguamento scattato dal 1° gennaio 2019 e i successivi tre adeguamenti pre...
da fulmineacielsereno
mer gen 02, 2019 5:16 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Rimozione dal Grado Maresciallo Aiutante
Risposte: 13
Visite : 8121

Re: Rimozione dal Grado Maresciallo Aiutante

Buongiorno e buon anno a tutti. Purtroppo il mio anno nuovo non è ben cominciato. Il 24 dicembre 2018 sono stato rimosso dal grado di Maresciallo Aiutante e collocato tra i militari di truppa dell'esercito. Il 25 settembre 2018 una commissione di disciplina mi giudica meritevole di conservare il gr...
da fulmineacielsereno
dom dic 09, 2018 5:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Procedimento disciplinare
Risposte: 20
Visite : 8431

Re: Procedimento disciplinare

Ciao. La perdita del grado corrisponde al licenziamento pertanto non si percepisce alcun stipendio salvo se si è maturati il diritto alla pensione. Ho letto di un appartenente alla GDF che ha proposto ricorso al tar però sconosco l’esito. In bocca al lupo
da fulmineacielsereno
mar nov 13, 2018 5:15 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito destituzione
Risposte: 17
Visite : 9950

Re: Quesito destituzione

Si prega di dare informazioni aggiornate: 4. Disciplina speciale del personale militare L’Amministrazione di appartenenza del personale militare, anche prima dell’entrata in vigore del d.lgs. n. 314/1997, era tenuta a versare i contributi ai fini pensionistici anche durante il periodo di sospension...
da fulmineacielsereno
mar nov 13, 2018 11:57 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Quesito destituzione
Risposte: 17
Visite : 9950

Re: Quesito destituzione

Buongiorno vorrei porre un quesito: Se un collega matura il diritto alla pensione di anzianità dopo 41 anni contributivi e per un procedimento disciplinare con sospensione cautelare risalente al 2015 a seguito di un p.p. lo porta alla destituzione dopo aver maturato il requisito dei 41 anni contrib...
da fulmineacielsereno
sab nov 03, 2018 5:31 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: procedimento disciplinare dopo riforma e pensione
Risposte: 18
Visite : 16721

Re: procedimento disciplinare dopo riforma e pensione

buonasera, il mio quesito è il seguente: mi informano, ex colleghi, che l'amministrazione di cui facevo parte intende instaurare un procedimento disciplinare nei miei confronti, per fatti penalmente rilevanti, con processo finito a marzo 2017 con estinzione del reato dopo la "messa alla prova&...
da fulmineacielsereno
ven ott 26, 2018 5:58 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Cosa cambierà
Risposte: 1
Visite : 1980

Re: Cosa cambierà

Buongiorno a tutti, sono un V.B. dei Carabinieri con 30 anni di servizio effettivo. Il prossimo mese di febbraio 2019 verrò riformato per malattia non dipendente da causa di servizio. Sarei intenzionato al transito nei ruoli civili ma non mi è chiaro se una volta transitato andro in pensione con gl...
da fulmineacielsereno
lun lug 09, 2018 4:15 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Destituzione dall'Arma
Risposte: 104
Visite : 32468

Re: Destituzione dall'Arma

grazie a tutti per avermi accettato, ho letto con molta attenzione, questo argomento mi coinvolge direttamente. QUINTOSTAR e FULMINEACIELSERENO potete postare i riferimenti in merito al fatto che non si perde la pensione in caso di destituzione successiva alla riforma? Ho un procedimento penale in ...
da fulmineacielsereno
mar giu 26, 2018 6:39 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Sanzione disciplinare di corpo: Tempi e modalità.
Risposte: 4
Visite : 1869

Re: Sanzione disciplinare di corpo: Tempi e modalità.

Salve, sono un militare del corpo che a seguito di varie vicissitudini ha subito condanna penale ad 1 anno e 6 mesi. La sentenza è stata emessa il giorno 19/01/2018 e depositata in cancelleria il 01/02/2018. Io ho notiziato il reparto che l'ha trasmessa alla Superiore Gerarchia il giorno 11/04/2018...
da fulmineacielsereno
mar giu 26, 2018 4:25 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Sanzione disciplinare di corpo: Tempi e modalità.
Risposte: 4
Visite : 1869

Re: Sanzione disciplinare di corpo: Tempi e modalità.

Salve, sono un militare del corpo che a seguito di varie vicissitudini ha subito condanna penale ad 1 anno e 6 mesi. La sentenza è stata emessa il giorno 19/01/2018 e depositata in cancelleria il 01/02/2018. Io ho notiziato il reparto che l'ha trasmessa alla Superiore Gerarchia il giorno 11/04/2018...
da fulmineacielsereno
lun apr 23, 2018 2:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Destituzione dall'Arma
Risposte: 104
Visite : 32468

Re: Destituzione dall'Arma

è tutto a discrezione della tua amministrazione. per farti capire si può essere destituiti anche dopo una assoluzione, mentre si può non essere destituiti anche se condannati. non farti riformare e tieni duro, la soluzione migliore sarebbe rientrare prima della scadenza dei cinque anni perchè a que...
da fulmineacielsereno
mer mar 07, 2018 10:46 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Pensione dopo perdita del grado
Risposte: 11
Visite : 4882

Re: Pensione dopo perdita del grado

Arruolato nel 1988 più 5 anni di abbuono perché facente parte del servizio aereo. Ho subito la perdita del grado con un problema penale le cui indagini sono ancora in corso. Ora lavoro presso una ditta privata come operaio. Quali sono ora i requisiti per la pensione? Valgono sempre quelli per milit...
da fulmineacielsereno
mer feb 21, 2018 7:05 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Appena Riformato x Louis65 &gino59
Risposte: 21
Visite : 6535

Re: Appena Riformato x Louis65 &gino59

Buongiorno, sono stato riformato dalla cmo in data 01.02.2018, chiedo cortesemente agli esperti di questo forum a quanto potrebbe ammonterebbe la mia futura pensione e liquidazione al netto delle imposte. Indico i miei dati:Corso finanziere dal 30 Aprile 1983 al 14 ottobre 1983; Corso Sotto. Le dal...
da fulmineacielsereno
mer feb 21, 2018 7:04 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Appena Riformato x Louis65 &gino59
Risposte: 21
Visite : 6535

Re: Appena Riformato x Louis65 &gino59

Buongiorno, sono stato riformato dalla cmo in data 01.02.2018, chiedo cortesemente agli esperti di questo forum a quanto potrebbe ammonterebbe la mia futura pensione e liquidazione al netto delle imposte. Indico i miei dati:Corso finanziere dal 30 Aprile 1983 al 14 ottobre 1983; Corso Sotto. Le dal...