La ricerca ha trovato 273 risultati

da Diabolikus
mar feb 26, 2013 1:32 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Perquisizione
Risposte: 5
Visite : 12242

Re: Perquisizione

La qualifica di "indagato" si acquisisce dal momento in cui vi siano tracce, elementi ed indizi che inducano a svolgere un'attività di indagine, delegata o di inziativa, scaturita da una "notizia criminis", nei confronti di un determinato soggetto sospettato di aver commesso un r...
da Diabolikus
lun feb 25, 2013 4:52 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Abbandono tetto coniugale
Risposte: 1
Visite : 14343

Re: Abbandono tetto coniugale

Gent. Vanessa, con il pertmesso dell'Avvocato mi permetto di farle notare che questa Sezione del forum è dedicata alle consulenze che il predetto Dottore fornisce in tema di problematiche (penali ed amministrative) del personale appartenente al Comparto Sicurezza, ovvero CC, G.d.F., Polizia di Stato...
da Diabolikus
lun feb 25, 2013 4:27 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: PROCEDURA GETRA - E' ORA DI CAMBIARE IL FALLIMENTO TOTALE
Risposte: 2
Visite : 6160

Re: PROCEDURA GETRA - E' ORA DI CAMBIARE IL FALLIMENTO TOTAL

Egregio Iosonoqui, davvero delle ottime proposte che faresti bene a mostrare a qualche membro volenteroso del Co.Bar. competente nel tuo Comando di Corpo, affinchè questi faccia il copia e incolla all'interno di una mozione e di una conseguente delibera, così da cercare di far giungere la stessa fin...
da Diabolikus
gio feb 21, 2013 2:25 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Ancora sulla riservata personale
Risposte: 4
Visite : 2500

Re: Ancora sulla riservata personale

In attesa che l'Esimio Dottore ti fornisca il suo autorevole parere, gradirei permettermi di fornire, per quanto possa servire, il mio piccolo contributo: Le "memorie" che un militare redige in "opposizione" alla cosidetta riservata personale (attualmente ufficializzata e discipl...
da Diabolikus
gio feb 21, 2013 1:58 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: rifiuto di firmare istanza per via gerarchica
Risposte: 1
Visite : 874

Re: rifiuto di firmare istanza per via gerarchica

Con il premesso dell'esimio Dottore, ti esplico quanto segue: Con il D.P.R. 445/2000 (art.5O) è stato ufficializzato l'ormai ben noto "Protocollo Informatico " per le Pubbliche Amministrazioni (compresa l'Amministrazione Difesa). Rif. normativi ulteriori: - Legge 15 marzo 1997 n. 59; - DPC...
da Diabolikus
mar feb 19, 2013 4:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI
Risposte: 12
Visite : 15504

Re: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI

Personalmente ritengo che quello da TE postato sia un ricorso che abbia molte probabilità di vittoria. La norma che ho citato IO e quelle che hai citato TU ad integrazione, lasciano chiaramente intendere la "ratio" del legislatore nell'indicare il generico termine "a carico" che,...
da Diabolikus
mar feb 19, 2013 4:37 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Tutela con relazione di servizio
Risposte: 4
Visite : 12107

Re: Tutela con relazione di servizio

Innanzitutto volevo darti il BENVENUTO in questa "splendida" amministrazione militare. Non so a quale Forza Armata appartiene ma, in ogni caso, ti esplico quanto segue: La "relazione di servizio", in ambito militare, non è disciplinata da alcuna norma specifica per quanto attiene...
da Diabolikus
mar feb 19, 2013 3:35 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: PASSAGGIO AI RUOLI CIVILI NON PER MOTIVI SANITARI
Risposte: 2
Visite : 1355

Re: PASSAGGIO AI RUOLI CIVILI NON PER MOTIVI SANITARI

Con il permesso dell'Avvocato, mi permetto di esplicarti quanto segue: Il transito nei ruoli civili dell'A.D. (Legge 266/99 ed art.930 del D.lgs.66/2010) è una facoltà riservata SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ai militari in servizio permanente, che siano divenuti inabili al s.m.i. (giudicati permanentemente...
da Diabolikus
mar feb 19, 2013 8:36 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Causa di servizio
Risposte: 9
Visite : 9286

Re: Causa di servizio

Devo dire che questa Sezione ha veramente destato l' "attenzione e l'interesse di molti" (ironicamente parlando - si intende)......... Appena DUE quesiti (di cui uno fuori tema) in SETTE giorni. Possibile che non ci sia NESSUNO (neanche i più giovani) che sia interessato alla propria profe...
da Diabolikus
lun feb 18, 2013 7:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI
Risposte: 12
Visite : 15504

Re: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI

Mi sembra di averti già risposto.

Saluti.
da Diabolikus
gio feb 14, 2013 11:33 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: PASSAGGIO A RUOLO CIVILE
Risposte: 7
Visite : 7880

Re: PASSAGGIO A RUOLO CIVILE

Chiedo venia e ringrazio anche Diabolikus per la gentile e tanto approfondita risposta. La cosa non era voluta. ______________ Nessun problema egregio Traversat, cerchiamo tutti di contribuire per fornire apporto al collega, unitamente all'illustre Dottore di questa Sezione, sulla quale, tra l'altr...
da Diabolikus
mar feb 12, 2013 10:05 pm
Forum: Attività di Polizia Giudiziaria
Argomento: Quesito: "Obbligo gomme da neve"
Risposte: 11
Visite : 10617

Re: Quesito: "Obbligo gomme da neve"

Prima di rispondere, faccio una piccola premessa che può interessare: La Legge 120/2010 ha introdotto alcune modifiche agli artt. 6 e 7 del C.d.S. che disciplinano la facoltà dell'Ente proprietario della strada di prescrivere l'obbligo, sulle strade di competenza, di essere muniti o di avere a bordo...
da Diabolikus
mar feb 12, 2013 9:23 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI
Risposte: 12
Visite : 15504

Re: L.104 ED ESENZIONE DAI SERVIZI NOTTURNI

Art. 53 co.3 del D.lgs. 151/2001: "Ai sensi dell'articolo 5, comma 2, lettera c), della legge 9 dicembre 1977, n. 903, non sono altresi' obbligati a prestare lavoro notturno la lavoratrice o il lavoratore che abbia a proprio carico un soggetto disabile ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 1...
da Diabolikus
lun feb 11, 2013 6:54 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: I MIEI PRIMI 3 MILA MSG........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposte: 118
Visite : 22125

Re: I MIEI PRIMI 3 MILA MSG........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:arrow: :wink: Come in precedenza avevo ribadito, :arrow: :wink: eri :arrow: :wink: sei e :arrow: :arrow: resti :arrow: :wink: un fuoriclasse.- Con profonda stima Gino59 ____________________ Carissimo Amico mio, sei sempre molto lusinghiero nei miei confronti e ciò mi onora alquanto, sperando di me...
da Diabolikus
lun feb 11, 2013 4:00 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: I MIEI PRIMI 3 MILA MSG........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Risposte: 118
Visite : 22125

Re: I MIEI PRIMI 3 MILA MSG........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' vero, stamattina mi sono accorto anch'io di aver conseguito una stelletta dorata. :D Però mi consenta una piccola osservazione egregio Admin: Mi sembra che la modalità di assegnazione da lei seguita, non contempli in modo adeguato il criterio "meritocratico" e qualititativo dei posts, ...