La ricerca ha trovato 631 risultati

da pugliese
lun feb 04, 2019 8:10 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Determinazione assegno pensionistico
Risposte: 18
Visite : 9772

Re: Determinazione assegno pensionistico

In verità non esiste la pensione definitiva, esse sono sono sempre sucettibili a variazioni. Se la tua amministrazione ha comunicato tutte le accessorie, esse vengono considerate solo se eccedono del 18 pct della retribuzione base. Poi puo' variare a seguito del contratto 2016/2018, oppure se tu riv...
da pugliese
lun feb 04, 2019 7:54 pm
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

Sele63 ha scritto: ven feb 01, 2019 2:24 pm Ciao Pugliese,
vedo che non stai rispondendo più ai quesiti!!!
Che è successo?
Mi fai Sapere?
Grazie
Eccomi :D
da pugliese
lun feb 04, 2019 7:53 pm
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

Buon pomeriggio Pugliese grazie alle tue info sto cercando di verificare il mio "montante contributivo". Hai scritto che per calcolarlo devo tenere in considerazione il "Totale A+18" del Pa04. Detto totale si ricava dalle seguenti voci della colonna "importo annuo" del...
da pugliese
mar gen 22, 2019 12:34 pm
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

Buongiorno Pugliese, per quanto riguarda le due colonne "importo virtuale" e "importo annuo", ho compreso la differenza. (mi controllerò il montante contributivo). Quali sono le voci che rientrano nella "retribuzione fissa e continuativa"? Io ho considerato le seguenti...
da pugliese
mar gen 22, 2019 11:50 am
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

una domanda per Pugliese. in caso di riconoscimento dell'art.54, come sarebbero considerati i coefficienti nel ricalcolo della pensione relativo alle quote Ae B? L'applicazione dell'aliquota di rendimento pari al 44 % al 31.12.1995 farà aumentare la differenza dell'aliquota tra il 92 ed il 95 porta...
da pugliese
dom gen 20, 2019 7:56 am
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

louiss ha scritto: sab gen 19, 2019 7:29 pm grazie Pugliese. ma hai adottato un calcolo semplificato rispetto ai calcoli prodotti nel mod.5007?
In che senso ?
da pugliese
dom gen 20, 2019 7:53 am
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

Ciao Pugliese e grazie per la utilissima risposta. Avrei ancora da chiederti come posso ricavare dal modello PA04 la "retribuzione pensionabile alla cessazione" e la "retribuzione media" riportate nel modello 5007 (determina) dell'Inps nel quadro II. Grazie Nel PA04 per ogni ann...
da pugliese
sab gen 19, 2019 8:41 am
Forum: MARINA
Argomento: Maresciallo capiRiformato con 27 anni e 8 mesi
Risposte: 25
Visite : 10484

Re: Maresciallo capiRiformato con 27 anni e 8 mesi

Un salutone al mio guru preferito nonchè omonimo Gino59. e relativa suocera :D :D :D :D Rispondo a Marinaio si certo il TFS (TRATTAMENTO DI FINE SERVIZIO) è una cosa , LA CASSA PREVIDENZA è un'altra cosa. Saluti Ps se rimani nel forumo (cosa molto improbabile almeno qui da noi MMI , lo dico per espe...
da pugliese
sab gen 19, 2019 8:34 am
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

una domanda per Pugliese. in caso di riconoscimento dell'art.54, come sarebbero considerati i coefficienti nel ricalcolo della pensione relativo alle quote Ae B? L'applicazione dell'aliquota di rendimento pari al 44 % al 31.12.1995 farà aumentare la differenza dell'aliquota tra il 92 ed il 95 porta...
da pugliese
sab gen 19, 2019 8:25 am
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

Ciao Pugliese e grazie per la utilissima risposta. Avrei ancora da chiederti come posso ricavare dal modello PA04 la "retribuzione pensionabile alla cessazione" e la "retribuzione media" riportate nel modello 5007 (determina) dell'Inps nel quadro II. Grazie Nel PA04 per ogni ann...
da pugliese
lun gen 14, 2019 5:37 pm
Forum: MARINA
Argomento: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!
Risposte: 34
Visite : 16800

Re: P.A.L. arrivata tanto sospirata e azzeccata !!

Ciao nella colonna "importo annuo" al rigo = TOTALE A+B% (OVE APPLICABILE) trovi l'mponibile pensionistico di quell'anno dal quale il 33 % di questo formerà il montante per quell'anno poi rivalutato all'indice pil
Saluti
da pugliese
lun gen 14, 2019 5:34 pm
Forum: MARINA
Argomento: Maresciallo capiRiformato con 27 anni e 8 mesi
Risposte: 25
Visite : 10484

Re: Maresciallo capiRiformato con 27 anni e 8 mesi

Ciao pugliese.. Ti aggiungo che il corso è durato dal 8 settembre 1995 al 26 luglio 1998.. Poi imbarcato.... Ti volevo chiedere cortesemente un altra cosa... Dato che ho 4 anni e 5 mesi figurativi se faccio la domanda all'INPS tramite patronato x circolare 119 del 18 dicembre 2018 x arrivare ai 7 m...
da pugliese
lun gen 14, 2019 5:29 pm
Forum: MARINA
Argomento: Maresciallo capiRiformato con 27 anni e 8 mesi
Risposte: 25
Visite : 10484

Re: Maresciallo capiRiformato con 27 anni e 8 mesi

Buonasera pugliese sono marinaio. Ti invio i miei dati come da te richiesto... Cmq mi scuso x aver scritto sotto altro messaggio di altro utente. Chiedo scusa e a tutti... Scusate non sono molto pratico. Perdonatemi... A te ti ringrazio x l'aiuto che potrai darmi... Arruolato leva esercito il 21 /4...
da pugliese
mar gen 08, 2019 5:27 pm
Forum: MARINA
Argomento: Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm
Risposte: 2
Visite : 2555

Re: Ricongiunzione periodo allievo scuole cemm

Stando all'ultima circolare INPS non puoi piuì farlo avendo maturato i 5 anni (apprescindere se sono nella misura o nel diritto)
da pugliese
lun gen 07, 2019 8:00 pm
Forum: MARINA
Argomento: Foglio di Calcolo Per le FF.AA.
Risposte: 6
Visite : 3592

Re: Foglio di Calcolo Per le FF.AA.

Buonasera.. Sono un primo maresciallo che ad aprile compie 24 effettivi di servizio.. Volevo x favore chiedere a Louis se può farmi x cortesia i calcoli. Naturalmente se puoi ti scrivo dopo tutti i dati presenti sul mio cedolino stipendio.. Grazie Ti ho risposto sotto un altro post, per il futuro a...