La ricerca ha trovato 12868 risultati

da panorama
lun nov 01, 2010 7:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: INSEGNANTE DI SOSTEGNO. Sentenze.
Risposte: 12
Visite : 4305

Re: INSEGNANTE DI SOSTEGNO. Sentenze.

In Italia per ottenere un diritto anche in queste situazioni i genitori sono obbligati ha fare ricorsi ai Tar nonostante ci siano tanti insegnanti disposti a rendersi utili già da subito mentre la scuola per non assumere personale di tale importanza cerca sempre di mettere un "muro" oppone...
da panorama
lun nov 01, 2010 7:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: INSEGNANTE DI SOSTEGNO. Sentenze.
Risposte: 12
Visite : 4305

Re: INSEGNANTE DI SOSTEGNO. Sentenze.

N. 08337/2010 REG.SEN. N. 00978/2009 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria (Sezione Seconda) ha pronunciato la presente SENTENZA sul ricorso numero di registro generale 978 del 2009, proposto da: L.. G.. D. R., rappresentato e d...
da panorama
lun nov 01, 2010 7:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: INSEGNANTE DI SOSTEGNO. Sentenze.
Risposte: 12
Visite : 4305

INSEGNANTE DI SOSTEGNO. Sentenze.

Metto qui' ha disposizione di tutti una delle tante sentenze emesse dal Tar Liguria Sez di Genova relativa al testo. N. 10135/2010 REG.SEN. N. 00883/2009 REG.RIC. REPUBBLICA ITALIANA IN NOME DEL POPOLO ITALIANO Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria (Sezione Seconda) ha pronunciato la ...
da panorama
mar ott 26, 2010 9:28 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Convivenza all'estero? Impossibile per l'Arma!!
Risposte: 9
Visite : 2328

Re: Convivenza all'estero? Impossibile per l'Arma!!

Consigliati con un legale se vuoi avere qualche diritto.
da panorama
mar ott 26, 2010 11:18 am
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Convivenza all'estero? Impossibile per l'Arma!!
Risposte: 9
Visite : 2328

Re: Convivenza all'estero? Impossibile per l'Arma!!

Per Mokba Io non farei un ricorso al Tar per il momento ma mi avvalerei di una semplice lettera scritta da un legale diretta al M.D. e M. degli Esteri e al Capo dello Stato scrivendo che siamo si cittadini italiani ma nello stesso tempo siamo cittadini Europei chiedendo una risposta scritta al propr...
da panorama
lun ott 25, 2010 10:13 pm
Forum: L'Avv. Giorgio Carta risponde
Argomento: Convivenza all'estero? Impossibile per l'Arma!!
Risposte: 9
Visite : 2328

Re: Convivenza all'estero? Impossibile per l'Arma!!

Io interesserei personalmente sia il Ministero della Difesa che quello degli Esteri attraverso una istanza fatta da un legale in nome e per conto tuo al fine di sollevare la questione.
Ricordati che l'amore non conosce confini!!!!!!!
Ciao
da panorama
lun ott 25, 2010 3:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: riformato con un 3 cat. dalla CMO
Risposte: 20
Visite : 6144

Re: riformato con un 3 cat. dalla CMO

Roberto, io ho contattato il collega che ha vinto il ricorso di cui alla novità da me indicata ed attualmente è riformato parzialmente e lavora nell'Arma.
da panorama
ven ott 22, 2010 8:15 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: REPERIBILITA'
Risposte: 7
Visite : 4513

Re: REPERIBILITA'

Allego anche un flask del SAP della Polizia Questo comunque il testo per esteso Reperibilità e Produttività Lo scorso 5 dicembre il Dipartimento ha emanato una circolare relativa al compenso per la reperibilità, che – come è noto – è stato portato a 17 euro per ciascun turno dopo la stipula dell’acc...
da panorama
ven ott 22, 2010 7:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: COLLEGHI DEL 59° CORSO
Risposte: 20
Visite : 3693

Re: COLLEGHI DEL 59° CORSO

Forse avrai fatto il corso con il mio 2° fratello a Campobasso, Lui è partito a Marzo 1979 ed è in avanzamento per Brig Ca per la seconda volta.
da panorama
ven ott 22, 2010 6:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RINNOVO DEL CONTRATTO
Risposte: 60
Visite : 9954

Re: RINNOVO DEL CONTRATTO

Per Lino Fino a 10 gg. fa su area intranet c'era il simulatore e nel caso mio AP1 (con oltre 8 anni nel grado) mi dava una cifra di 1601,70 lorda. Dallo specchio se leggi bene c'è scritto con aliquota max o media pertanto penso che le cifre sul prospetto siano già al netto. Io seguendo le cifre del ...
da panorama
ven ott 22, 2010 3:59 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vista fiscale.
Risposte: 13
Visite : 4108

Re: Vista fiscale.

Il lavoratore in malattia puo’ mancare la visita fiscale per seri motivi – Cassazione Lavoro, Sentenza 21621/2010 Il lavoratore a casa in malattia puo’ mancare la visita fiscale “se ci sono seri e fondati motivi che giustifichino l’allontanamento dal domicilio”. Ammessa anche l’esposizione al sole p...
da panorama
ven ott 22, 2010 3:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RIPOSO MEDICO
Risposte: 7
Visite : 3131

Re: RIPOSO MEDICO

Il lavoratore in malattia puo’ mancare la visita fiscale per seri motivi – Cassazione Lavoro, Sentenza 21621/2010 Il lavoratore a casa in malattia puo’ mancare la visita fiscale “se ci sono seri e fondati motivi che giustifichino l’allontanamento dal domicilio”. Ammessa anche l’esposizione al sole p...
da panorama
ven ott 22, 2010 3:46 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: congedo paternale
Risposte: 14
Visite : 3647

Re: congedo paternale

Corte di Giustizia UE: permesso di "allattamento" al padre qualunque sia lo status professionale della madre del bambino La Corte di Giustizia UE, con la sentenza del 30 settembre 2010 - causa C-104/09, si esprime in merito alla conformità della normativa spagnola secondo cui le madri lavo...
da panorama
ven ott 22, 2010 3:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RINNOVO DEL CONTRATTO
Risposte: 60
Visite : 9954

Re: RINNOVO DEL CONTRATTO

Cari amici e colleghi, vi trasmetto in allegato un prospetto analitico (inviatomi da un collega) che illustra in modo chiaro gli arretrati relativi al rinnovo contratto 2008-2009. Troverete indicazione precisa degli importi che saranno corrisposti con decorrenza gennaio 2011 e gli importi che sarebb...
da panorama
ven ott 22, 2010 9:45 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: congedo paternale
Risposte: 14
Visite : 3647

Re: congedo paternale

PROMEMORIA 2 SOCIETA'. Ue: nuova direttiva garantisce più diritti e maternità nel lavoro autonomo 05/08/2010 Più garanzie con una migliore protezione sociale e prestazioni di maternità e pensioni anche nel lavoro autonomo. I lavoratori autonomi e i loro conviventi beneficeranno di una più protezione...