La ricerca ha trovato 1695 risultati

da NavySeals
mer mar 20, 2024 9:05 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: licenza ordinaria anno 2022
Risposte: 4
Visite : 1042

Re: licenza ordinaria anno 2022

Devono essere fruiti entro il 30 giugno, non richiesti. Falli prima o li perdi.
da NavySeals
mer mar 20, 2024 8:22 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 34971

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Kuro, sicuramente ne sai più tu di tutti noi. Immagino Carminiello abbia messo invalidità tra virgolette per il fatto che Inps considera la nostra inabilità alla mansione (del militare) come invalidità. Ma siccome sai tutto, buona fortuna...
da NavySeals
lun mar 18, 2024 8:28 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 34971

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Visto che sei consigliere comunale, saprai bene che i gettoni di presenza (e tutti gli indennizzi dovuti da carica elettiva, pure se diventi senatore a 20.000 al mese), non comportano alcuna decurtazione sulla pensione. Così come altri (pochi) casi, tipo chi lavora sino a 50 giorni all'anno (indipen...
da NavySeals
dom mar 17, 2024 6:10 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!
Risposte: 55
Visite : 15650

Re: CHIEDO AIUTO.... VI PREGO AIUTATEMI !!!!

Con la mobilità straordinaria si ottiene un trasferimento a titolo temporaneo o definitivo? Cioè al termine della 104 art. 3 comma 3 di un figlio con revisione tra 3 anni per esempio, persociv ti concede un trasferimento nella sede desiderata fino al termine dell'esigenza oppure si rimane definitiv...
da NavySeals
dom mar 17, 2024 6:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Congedarsi prima dell’età pensionabile.
Risposte: 7
Visite : 2622

Re: Congedarsi prima dell’età pensionabile.

Qualcuno lo ha già fatto e non si è mai svegliato un giorno pentendosi :lol:
Buona nuova vita.
da NavySeals
dom mar 17, 2024 9:01 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Monetizzazione del congedo ordinario maturato e non fruito e transito nei ruoli civili
Risposte: 15
Visite : 5736

Re: Monetizzazione del congedo ordinario maturato e non fruito e transito nei ruoli civili

Ciao, intanto in bocca al lupo per la salute e per il nuovo lavoro, anche se per questo non ne avrai bisogno visto che giocherai ancora in casa. Per le ferie, sembrano tante anche a me: avevi una ventina di giorni 2020, hai accumulato tutte quelle maturate nel 2021 e tutte quelle maturate nel 2022 (...
da NavySeals
ven mar 15, 2024 11:51 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Progressioni economiche 2023 da transitato
Risposte: 13
Visite : 3351

Re: Progressioni economiche 2023 da transitato

Ah ora mi è più chiaro. Mi trovi in pratica concorde a tutto quanto dici. Ti dirò di più. Ci fu un riformato che, tanto di cappello, si prese la laurea e poi partecipò ad un concorso interno, vincendolo. Bene, passò da assistente a funzionario e la beffa fu che perse l'assegno ad personam. In pratic...
da NavySeals
ven mar 15, 2024 10:16 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Progressioni economiche 2023 da transitato
Risposte: 13
Visite : 3351

Re: Progressioni economiche 2023 da transitato

Rimane il fatto questo blocco rappresenta disparità di trattamento nei confronti dei transitati, indipendentemente dalle motivazioni economiche. Credo che i sindacati dovrebbero farsene carico. Dico questo alla luce di tutte le sentenze del consiglio di stato che hanno espresso pareri sui transiti....
da NavySeals
ven mar 15, 2024 8:42 am
Forum: VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
Argomento: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza
Risposte: 44
Visite : 11962

Re: Vittime del Dovere preavviso di rigetto dell’istanza

La penso come Antonio. Ma sono anche a conoscenza di un caso ove il Min. Interno ha rigettato il riconoscimento di un dipendente perchè condannato in via definitiva (qualche mese) per un reato per nulla riguardante l'evento. Il collega ha il ricorso pendente.
da NavySeals
gio mar 14, 2024 11:01 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.
Risposte: 64
Visite : 34971

Re: cumulo pensione per riforma con reddito da lavoro.

Non è proprio così. Che gli scontrini nel bar di mio cugino fatti per un'ora il 1° agosto 2024, diano seguito a un mio reddito personale per quel giorno è tutto da dimostrare. Ricordo anche che il "lavoro occasionale" è sempre consentito. E che per mia conoscenza personale è successo, ma ...
da NavySeals
gio mar 14, 2024 9:15 am
Forum: MARINA
Argomento: Segnalazione patente
Risposte: 11
Visite : 4694

Re: Segnalazione patente

E' una commissione ASL. Porta un certificato pubblico o in convenzione. Paghi 23 euro e vai da uno psichiatra del centro di salute mentale, se non sei già seguito da loro.
da NavySeals
gio mar 14, 2024 9:08 am
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: PENSIONE PRIVILEGIATA ATTESA VISITA QUESITO
Risposte: 9
Visite : 3325

Re: PENSIONE PRIVILEGIATA ATTESA VISITA QUESITO

Ciao, io a suo tempo ho risolto così: formale messa in mora e diffida ad adempiere al direttore della sede e al responsabile del procedimento, via pec e via Inps Risponde. Ti ricordo che hanno tempo 30 gg per ottemperare, o comunque avvisarti dei motivi dell'eventuale ritardo, se non lo fanno li den...
da NavySeals
gio mar 14, 2024 9:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Stress da troppo lavoro
Risposte: 8
Visite : 3287

Re: Stress da troppo lavoro

Io ho avuto la causa di servizio per stress lavorativo, ppo tramite ricorso alla corte dei conti ed equo indennizzo Tar). Ovviamente deve essere tutto dimostrato, come diceva la dottoressa.
da NavySeals
mer mar 13, 2024 9:15 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Progressioni economiche 2023 da transitato
Risposte: 13
Visite : 3351

Re: Progressioni economiche 2023 da transitato

Scusate ma m i sfugge qualcosa: se come do per scontato avete l'assegno ad personam, di quali progressioni economiche parlate? Prima di avere un centesimo di aumento, tutto l'assegno ad personam dovrà essere riassorbito. Il che non capita in pratica mai, a meno che si è transitati giovanissimi di e...
da NavySeals
mar mar 12, 2024 5:26 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Proscioglimento VFP1
Risposte: 10
Visite : 2590

Re: Proscioglimento VFP1

Ciao, è sufficiente una proposta di lavoro, che potrà anche non essere finalizzata. Se hai un conoscente che ha la campagna, basta una proposta per raccogliere i pomodori. Grazie della risposta e scusate, è la mia prima volta sul forum, e non lo sapevo Grazie ancora e buona giornata Tranquillo, com...