La ricerca ha trovato 491 risultati

da umtambor
mer ago 27, 2014 8:03 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Reperibilità nel giorno del Riposo Settimanale.
Risposte: 5
Visite : 2898

Re: Reperibilità nel giorno del Riposo Settimanale.

Concordo: - non esiste nè si è mai sentita la "nota rimprovero"; in effetti è la vecchia riservata personale di cui tanto si è scritto e che gli amici del forum conoscono bene; - alla stessa, rispondi in forma scritta contestando i presunti addebiti e fornendo i riferimenti normativi che t...
da umtambor
mer ago 27, 2014 7:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: frequentare la figlia del "Comandante di Stazione"
Risposte: 8
Visite : 2396

Re: frequentare la figlia del "Comandante di Stazione"

Tu non devi ufficializzare niente, ovviamente evita tutti quei comportamenti che possono far capire che state insieme, per ufficializzare il tutto aspetta e se il "capostazione" lo dovesse venire a sapere, cerca con un comportamento idoneo, nei confronti della figlia, di non metterlo in d...
da umtambor
mar ago 26, 2014 5:58 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: CONVOCATO FINALMENTE DALLA CMO
Risposte: 8
Visite : 2513

CONVOCATO FINALMENTE DALLA CMO

Per gli amici che hanno seguito il mio caso, finalmente mi è giunta formale convocazione dalla CMO di Bari per la mia pratica v.d.d. Dopo il preavviso di diniego pensavo che la mia pratica stessa prendendo la solita piega: grazie al cielo pare che abbiano cambiato parere. Quindi, se non ho capito ma...
da umtambor
ven ago 01, 2014 9:22 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?
Risposte: 20
Visite : 6045

Re: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?

Oggi mi è prevenuta una mail in posta certificata dal Ministero nel corpo della quale correggono l'ultimo capoverso della lettera inviatami il 25 luglio, in questo senso: " Ciò stante, Codesta Spettabile Prefettura vorrà, cortesemente, richiedere la pronuncia della Commissione Medica Ospedalier...
da umtambor
gio lug 31, 2014 12:13 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?
Risposte: 20
Visite : 6045

Re: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?

Mandami la tua mail privata e ti allego il file.
da umtambor
gio lug 31, 2014 11:21 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?
Risposte: 20
Visite : 6045

Re: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?

Ha ragione Anyoniomig, Parlo per esperienza diretta. La Cmo deve quantificare l'esatta percentuale di invalidità omettendo di esprimere il nesso causale che è di esclusiva competenza d CVCS, ovviamente parlo delle particolari condizioni ambientali ed operative. Saluti Marco Stamattina ho sentito la...
da umtambor
gio lug 31, 2014 11:01 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?
Risposte: 20
Visite : 6045

Re: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?

Cari amici, cito testualmente dalla lettera pervenutami dal Ministero: " l'evento occorso potrebbe rientrare tra le fattispecie previste dal comma 564. Il CVCS, ai fini di effettuare gli opportuni accertamenti ex art. 6 DPR 7 luglio 2006 n. 243 in ordine alla riconducibilità delle infermità dip...
da umtambor
mer lug 30, 2014 4:53 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?
Risposte: 20
Visite : 6045

vittima del dovere: il Ministero ha fatto dietro-front?

Cari amici, in data odierna mi è pervenuta una missiva nella quale in sintesi il Ministero invita la Prefettura di residenza a richiedere alla CMO competente un parere circa la “riconducibilità delle infermità dipendenti da causa di servizio alle particolari condizioni ambientali od operative”, pare...
da umtambor
mar lug 22, 2014 5:09 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Carabinieri in Concedo...Figli di un Dio Minore
Risposte: 48
Visite : 7706

Re: Carabinieri in Concedo...Figli di un Dio Minore

Per Antonio61: Quando mi son recato io in Regione,(ora Legione) era il 31 dicembre 2011, eravamo in tre, io ero il terzo, eravamo davanti all'armeria(?) dentro c'era un collega che ritirava pistola, tessera ecc... Finito il secondo, mentre parlavo con l'altro collega sento: "Avanti un'altro!&q...
da umtambor
gio mag 22, 2014 4:33 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa
Risposte: 32
Visite : 5656

Re: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa

E' arrivata stamattina, indirizzata alla Prefettura di Sassari (luogo dell'evento, ma non dovevano notificarla tramite quella di residenza?) e a me per conoscenza. Adesso dovrei presentare entro 10 giorni le mie osservazioni "che l'ufficio ricevente dovrà trasmettere senza ritardo a questo serv...
da umtambor
mar mag 20, 2014 1:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa
Risposte: 32
Visite : 5656

Re: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa

Il numero delle scarpe non ti interessa? Grande Antonio. Un abbraccio. Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk Grazie a tutti: sto avendo solidarietà ed appoggio (in particolare da pietro17, avt8, christian71, antoniomlg). E' triste che il reciproco supporto che c'è tra di noi è quello...
da umtambor
mar mag 20, 2014 8:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa
Risposte: 32
Visite : 5656

Re: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa

Chiedo scusa , ma vorrei che tornassimo al motivo del mio intervento. Cosa dovrei allegare come controdeduzioni? Cosa può testimoniare che il rischio che ho corso era eccessivo e non routinario? Seconda cosa: qualcuno è a conoscenza di sentenze favorevoli a chi ha subito incidenti di volo? Chiedo il...
da umtambor
lun mag 19, 2014 5:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa
Risposte: 32
Visite : 5656

Re: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa

Ha perfettamente ragione il collega Pietro 17, al preavviso di rigetto ex art. 10 bis lege 241/90 non è previsto il ricorso al TAR o al Giudice del lavoro in quanto trattasi di mero atto endoprocedimentale. Inoltre, le osservazioni vanno sempre fatte anche in previsione di un futuro ricorso altrime...
da umtambor
lun mag 19, 2014 12:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa
Risposte: 32
Visite : 5656

Vittima del dovere: comunicazione pre-negativa

A tutti gli amici del forum "vittime del dovere" che conoscono il mio caso. Oggi dal Ministero mi hanno informato che stanno per inviare alla mia Prefettura una nota "pre-negativa" con la quale fanno sapere che sono intenzionati a non accogliere la mia istanza: in sintesi la gent...
da umtambor
mer apr 09, 2014 5:32 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: DIFFIDA PER IL MINISTERO
Risposte: 2
Visite : 1253

Re: DIFFIDA PER IL MINISTERO

Grazie: ho preso il format e l'ho adattato al mio caso. L'unico dubbio riguarda il DM 142/2008, citato verso la fine, che non sono riuscito a trovare tra la normativa di riferimento: non è che è sbagliato il numero? AL MINISTERO DELL’INTERNO DIPARTIMENTO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DIREZIONE CENTRALE P...