La ricerca ha trovato 74 risultati

da CATER
mer set 10, 2014 3:34 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: esiste ancora la legge con cui si può andar via con 35 anni?
Risposte: 13
Visite : 2985

Re: esiste ancora la legge con cui si può andar via con 35 a

skorpios ha scritto:Intervengo solo per correggere la data che avevo riportato al post precedente, relativa all'entrata in vigore dei dcreti attuativi: 01.01.2016.

grazie skorpios hai perfettamente intuito quello a cui mi riferivo, rispondendo in modo perfetto.
da CATER
mer set 10, 2014 11:34 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: esiste ancora la legge con cui si può andar via con 35 anni?
Risposte: 13
Visite : 2985

esiste ancora la legge con cui si può andar via con 35 anni?

salve a tutti desideravo sapere se esiste ancora la legge che permetteva la fuoriuscita con 35 anni cumulativi al 70% ? se si, conviene?
da CATER
gio lug 17, 2014 12:35 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: un quesito per capire
Risposte: 50
Visite : 10640

Re: un quesito per capire

giusto gino ma in base a quello che ho letto il coefficiente di trasformazione al di sotto dei 57 anni di età anagrafica è sempre lo stesso , in ogni caso è per capire, in pratica chi va via con il sistema misto non andrà mai a prendere una pensione che ha un retributivo cioè ad occhio e croce ci sa...
da CATER
mer lug 16, 2014 6:33 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: un quesito per capire
Risposte: 50
Visite : 10640

un quesito per capire

scusate leggevo i vari post e mi è venuta una curiosità , ma secondo voi per chi fà parte del sistema misto diciamo arruolato dall' 81 in poi che differenza di pensione ci può essere tra chi viene riformato ad esempio con 36 anni di servizio cumulativi e chi va vià con il max dei 40 anni perchè legg...
da CATER
gio mag 22, 2014 10:54 am
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Probabile riforma m.llo.a.m.
Risposte: 9
Visite : 4115

Re: Probabile riforma m.llo.a.m.

angri62 scusami, ma quando dico un pò "pochina" mi riferisco in senso generale cioè se penso che in una famiglia i soldi non bastano mai è chiaro che, secondo me, diventa "pochina" , invece se li consideriamo rispetto agli anni di servizio, magari hai ragione tu e tale somma dive...
da CATER
mar mag 20, 2014 10:09 pm
Forum: AERONAUTICA
Argomento: Probabile riforma m.llo.a.m.
Risposte: 9
Visite : 4115

Re: Probabile riforma m.llo.a.m.

salve a tutti sono un paricorso di clash65, notavo che il mio imponibile progressivo Inpdap 13.383 è stranamente diverso da quello di clash di 11.781,44 . questo dato quanto può influire sul rateo pensione? comunque facendo qualche calcolo considerando che le detrazioni sono composte da lavoro dipen...
da CATER
ven feb 07, 2014 7:30 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
Risposte: 17
Visite : 7265

Re: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini

grazie salvo
da CATER
ven feb 07, 2014 11:46 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
Risposte: 17
Visite : 7265

Re: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini

scusa pietro , ma anche il mio comando è stato poco chiaro con me , perchè su foglio matr. era annotato l'infortunio mentre approfondendo e tirando fuori il verbale si è scoperto quanto sopra tra l'altro io non sono molto ferrato in materia ....insomma .. .. scusa ancora
da CATER
gio feb 06, 2014 10:14 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
Risposte: 17
Visite : 7265

Re: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini

non è ascritta a categoria tabellare la CMO ha scritto non classificabile ed ha inviato la pratica al comitato di verifica della cecchignola per il quale dopo 12 anni deve ancora emettere giudizio, tra l'altro per via informale ho saputo che voglio emetter esito negativo , assurdo e non sò se è vero...
da CATER
lun gen 20, 2014 7:31 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Ci sono nuove normative su riforma da parte CMO?
Risposte: 4
Visite : 2278

Re: Ci sono nuove normative su riforma da parte CMO?

grazie per la risposta
da CATER
lun gen 20, 2014 1:40 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Ci sono nuove normative su riforma da parte CMO?
Risposte: 4
Visite : 2278

Ci sono nuove normative su riforma da parte CMO?

scusate ho sentito dire che dal 2014 in poi il personale riformato sarà passato obbligatoriamente al servizio civile e quindi non ci sarà più " l'opzione pensione ", ma è vero? ...... oppure è una BUFALA che gira !!!
c'è qualcuno più informato?
grazie a tutti
saluti
da CATER
dom gen 19, 2014 8:14 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
Risposte: 17
Visite : 7265

Re: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini

hai compreso perfettamente
da CATER
dom gen 19, 2014 5:01 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
Risposte: 17
Visite : 7265

Re: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini

ti ringrazio per la risposta pietro17 ,quindi dici che ci possono essere delle possibilità che venga accettata
da CATER
dom gen 19, 2014 11:27 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: causa di servizio spondiloartrosi con vertigini
Risposte: 17
Visite : 7265

causa di servizio spondiloartrosi con vertigini

un saluto a tutta la categoria Marescialli , desideravo chiedere "lumi" circa una richiesta di aggravamento per CDS; in pratica nel 2002 mi è stato riconosciuto un "Trauma contusivo distorsivo rachide cervicale" trascritto su foglio matr., adesso a causa di un peggioramento del p...