La ricerca ha trovato 313 risultati

da Folgore77
sab gen 04, 2020 2:16 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Adempimenti post riforma
Risposte: 22
Visite : 5000

Re: Adempimenti post riforma

Al momento non sto trovando nessun fac simile di istanza di pensione, TFS e Cassa Sottufficiali da presentare al proprio comando. Ho guardato bene anche il sito di MD e altri, ma o non ci sono, o sono stampati vecchi, come quello della richiesta di TFS impostato ancora come INPDAP :( L'unico modello...
da Folgore77
sab gen 04, 2020 1:31 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Adempimenti post riforma
Risposte: 22
Visite : 5000

Re: Adempimenti post riforma

mbetto ha scritto: sab gen 04, 2020 1:04 pm Concordo con Lino, ma ti posso assicurare che la rinuncia per il passaggio ai ruoli civili te la faranno fare lo stesso
Immaginavo!
da Folgore77
sab gen 04, 2020 10:43 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Adempimenti post riforma
Risposte: 22
Visite : 5000

Re: Adempimenti post riforma

No nessuna istanza di rinuncia....te la faranno firmare direttamente cmo alla riforma...essendo una possibilità il transito non un obbligo giuridico. Di solito fanno firmare la rinunzia, per evitare ulteriori accoglimenti dell'ultima ora , anche se possibile farlo. Non ho risposto immediatamente po...
da Folgore77
sab gen 04, 2020 9:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Adempimenti post riforma
Risposte: 22
Visite : 5000

Re: Adempimenti post riforma

Buongiorno. Come hai già correttamente intuito, si tratta di due diverse e distinte istanze (benché simili nei contenuti). Per il resto sono sicuro che il tuo comando di appartenenza avrà già trattato decine di situazioni simili alla tua (per quanto attiene ferie non godute, indennità varie, ecc. P...
da Folgore77
sab gen 04, 2020 7:57 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Adempimenti post riforma
Risposte: 22
Visite : 5000

Re: Adempimenti post riforma

Al momento della riforma la cmo dovrebbe rilasciare attestazione di riforma (seguirà verbale ) da portare al proprio comando. 1. domanda di pensione tramite patronato (si può fare anche in proprio) indirizzata ad INPS sistema on line- 1.bis contestualmente oppure a distanza di pochi giorni tramite ...
da Folgore77
ven gen 03, 2020 8:44 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Adempimenti post riforma
Risposte: 22
Visite : 5000

Adempimenti post riforma

Buonasera a tutti!! Avrei un quesito che credo interessi tutti i colleghi che saranno riformati. Qualche buon anima potrebbe indicare quali sono gli adempimenti cartacei che seguono il provvedimento di riforma della CMO? Una sorta di 'promemoria' su tutto quello che c'è da fare dal giorno successivo...
da Folgore77
ven gen 03, 2020 8:03 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito
Risposte: 48
Visite : 21716

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

:mrgreen: :mrgreen: come dicono Greggio e Iacchetti, immediato, velocissimo,freghete :mrgreen: :mrgreen: ai detto niente Roma Eur -Aquila,un saluto a tutti gli Aquilani :mrgreen: I solleciti via PEC non servono a niente non vengono neanche presi in considerazione, non pensano neanche lontanamente a...
da Folgore77
gio gen 02, 2020 1:34 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Info su PPO
Risposte: 49
Visite : 14811

Re: Info su PPO

Grazie!!! Gentilissimi...ed un grosso in bocca al lupo a chi ha la pratica in fase di trattazione!
da Folgore77
gio gen 02, 2020 9:45 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito
Risposte: 48
Visite : 21716

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

...è proprio una vicenda da Striscia la Notizia. 3 anni e 6 mesi...e non è ancora conclusa :cry:
da Folgore77
mer gen 01, 2020 5:10 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito
Risposte: 48
Visite : 21716

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Ragazzi...colleghi...io resto davvero basito :(
Avevo sentito parlare di 1 anno di attesa...anche 2...ma qui si viaggia sui 3 e anche 4 anni :shock:
Una cosa davvero indecente ed irrispettosa nei nostri confronti.
da Folgore77
mar dic 31, 2019 11:34 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito
Risposte: 48
Visite : 21716

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

3 anni e 6 mesi?? ASSURDO
Ma è possibile che non si possa fare niente contro queste attese vergognose?
da Folgore77
lun dic 30, 2019 10:09 pm
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: Assegno ad personam e vacanza contrattuale
Risposte: 0
Visite : 1966

Assegno ad personam e vacanza contrattuale

Buonasera a tutti!! Faccio una breve premessa. In caso di riforma, con successiva presentazione di istanza di transito ai ruoli civili, lo stipendio si "congela" nella situazione presente all'atto della riforma, e resta lo stesso per tutta la durata dell'aspettativa speciale fino alla firm...
da Folgore77
lun dic 30, 2019 2:50 pm
Forum: ESERCITO
Argomento: Info su PPO
Risposte: 49
Visite : 14811

Re: Info su PPO

Mi associo alla richiesta!!
da Folgore77
lun dic 30, 2019 2:49 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cumulo lavoro e pensione
Risposte: 300
Visite : 77352

Re: Cumulo lavoro e pensione

Esatto lino. Il non idoneo a proficuo lavoro è una dicitura, il classico stampato. @folgore77 ti ho risposto in pvt... Poi attenzione leggete bene i verbali di riforma È OBBLIGATORIO NOTIZIARE SEMPRE INPS AD INIZIO E CESSAZIONE ATTIVITÀ LAVORATIVE NON SOLO SE SI SUPERA IL REDDITO. E ATTENZIONE ALLE...
da Folgore77
lun dic 30, 2019 8:09 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Cumulo lavoro e pensione
Risposte: 300
Visite : 77352

Re: Cumulo lavoro e pensione

ciao folgore, tutto cio che hai detto è ineccepibile!!hai fatto bene a specificare che il 50% di decurtazione (30 se autonomo) è SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sulla quota eccedente il minimo inps (allo stato se non vado errato dovrebbe aggirarsi sui 530 euro)....lo ribadisco giusto perche in passato anche...