La ricerca ha trovato 449 risultati

da mbetto
dom dic 24, 2017 11:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: PENSIONE DI INVALIDITA' NON FRUIBILE ALL'ESTERO
Risposte: 9
Visite : 2008

Re: PENSIONE DI INVALIDITA' NON FRUIBILE ALL'ESTERO

Scusate se mi intrometto. Sempre che si decida di tresferirsi all'estero definitivamente (per piu di 183 giorni l'anno) credo il problema più grosso sia legato alla tassazione. Bisogna trovare un paese che non faccia distinzione tra dipendenti pubblici e privati (il più vicino è la Tunisia) onde evi...
da mbetto
sab dic 23, 2017 4:51 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: conseguimento patente militare
Risposte: 18
Visite : 13709

Re: conseguimento patente militare

Io aprirei una piccola parentesi. Dopo 35 anni non sono ancora riuscito a darmi una spiegazione razionale ed attuale sulla natura della patente militare? Forse reminescenze del passato; quando Berta filava, si faceva servizio in bicicletta, si faceva il dettato per essere arruolati e la patente era ...
da mbetto
sab dic 16, 2017 7:23 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: art.3 comma 7 D,L.165 DEL 30.04.1997.RICALCOLATORE
Risposte: 73
Visite : 20953

Re: art.3 comma 7 D,L.165 DEL 30.04.1997.RICALCOLATORE

Per Antoniope: ma un'altra sentenza quella che dici? Potresti postarne i riferimenti?
da mbetto
mar dic 05, 2017 10:43 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: PER LOUIS65 - PENSIONE ANNUA LORDA
Risposte: 13
Visite : 4926

Re: PER LOUIS65 - PENSIONE ANNUA LORDA

...ma io mi chiedo.... non lo chiedo a voi, me lo chiedo io.... sommessamente .... uno che scrive un post sul forum della guardia di finanza, si presuppone che sia un appartenente o ex appartenente a detto corpo.... ma chiedere come si calcola la pensione netta partendo dalla PAL ... ma in quale rep...
da mbetto
mer nov 29, 2017 4:12 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Legge 86 del 2001 e aspettativa
Risposte: 7
Visite : 1950

Re: Legge 86 del 2001 e aspettativa

Per toglierti definitivamente il pensiero, ti suggerirei di fare un bel quesito scritto direttamente al tuo reparto di appartenenza. Oppure al giornalino del Corpo (mi pare ci sia una apposita rubrica).
da mbetto
sab nov 25, 2017 5:02 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: PROBLEMI CARDIACI - RIFORMA - CALCOLO
Risposte: 11
Visite : 3945

Re: PROBLEMI CARDIACI - RIFORMA - CALCOLO

Visto che non ti cambia niente e se accetti un consiglio ti suggerisco di spingere per la riforma. Quanto meno ti sistemi subito per il TFS. Augurissimi di vero "cuore". Buona vita.
da mbetto
sab nov 25, 2017 7:58 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ppo
Risposte: 7
Visite : 3940

Re: Ppo

Certamente. Deve essere refertata da un neurologo.
da mbetto
dom nov 19, 2017 4:45 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: APPROVATO OGGI ALLA CAMERA
Risposte: 9
Visite : 2851

Re: APPROVATO OGGI ALLA CAMERA

Non vorrei sbagliare ma credo la nuova norma si riferisca a vicende di corruzione di cui il dipendente (pubblico o privato) venga a conoscenza nell'ambito del posto di lavoro. L'osservazione mia era riferibile esclusivamente ai dipendenti in servizio FFPP di cui credo che il 99,99% del forum faccia ...
da mbetto
dom nov 19, 2017 9:26 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Pensione per 24 anni di servizio
Risposte: 22
Visite : 6495

Re: Pensione per 24 anni di servizio

E comunque qualche battutina ogni tanto non guasta; peraltro garbate e velate come quelle di cui sopra. Secondo me siamo alle solite: il forum viene considerato un front-office e il servizio è dovuto per la sola iscrizione. Non è raro leggere neo iscritti che sollecitano e si risentono di risposte c...
da mbetto
sab nov 18, 2017 7:17 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: APPROVATO OGGI ALLA CAMERA
Risposte: 9
Visite : 2851

Re: APPROVATO OGGI ALLA CAMERA

Concordo con il fatto che la cosa non interessare il personale delle FFPP per il semplice fatto che avendo tutti la qualifica di agente/ufficiale di PG il problema della segnalazione per tutti i fatti-reato (compreso quelli di corruzione) non si pone minimamente.
da mbetto
ven nov 10, 2017 8:46 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: per gli esprti del forum
Risposte: 6
Visite : 1780

Re: per gli esprti del forum

Nel sito INPS (dopo essere entrato con le opportune credenziali) cerca la scheda "pensione privilegio"; continua con "accedi al servizio". Il modulo è quello del modello generico "pensione - Domanda". Infatti se leggi la descrizione ....."""""Il...
da mbetto
dom nov 05, 2017 10:08 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Accesso abusivo al sistema informatico. SDI
Risposte: 44
Visite : 22418

Re: Accesso abusivo al sistema informatico. SDI

Se poi aggiungiamo anche le altre banche dati in uso alle varie tipologie di investigatori ed alla curiosità che riescono a stimolare, è facile incappare (spesse volte solo per superficialità) in pericolose situazioni al limite del kafkiano. Molti di voi ricorderanno nel 2006 un gruppo di "deli...
da mbetto
sab nov 04, 2017 8:20 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: PAL di 33715 euro
Risposte: 13
Visite : 3721

Re: PAL di 33715 euro

....... il magico mondo del retributivo .......
da mbetto
mar ott 31, 2017 9:45 am
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Benefici 6 scatti (art.4 dlgs. 167/97 ) ai fini della B.U.
Risposte: 3
Visite : 1583

Re: Benefici 6 scatti (art.4 dlgs. 167/97 ) ai fini della B.

corso e ricorso storico.... ogni tanto torna in ballo la faccenda del grado apicale....
da mbetto
sab ott 21, 2017 1:30 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: calcolo importo pensione decorrenza febbraio 2018
Risposte: 24
Visite : 5982

Re: calcolo importo pensione decorrenza febbraio 2018

Caro Mic71 non mi riferisco a te personalmente... ma prendo spunto per fare alcune considerazioni; tu non me ne volere. Il problema è che spesse volte (quasi sempre) il neo iscritto non si prende neanche la briga di leggere qualche post (non dico tutti) per vedere se già autonomamente potrebbe riusc...