La ricerca ha trovato 40 risultati

da Avalon73
gio lug 25, 2019 9:42 am
Forum: IMPIEGO CIVILE
Argomento: diabete tipo 1
Risposte: 10
Visite : 6605

Re: diabete tipo 1

Io ho il diabete tipo 2, qualche settimana fa dopo la visita alla2 visita alla cmo proprio per il diabete sono stato al centro diabetologo dove mi hanno fatto un foglio dove risulto insulinodipendente. Dovrei farmi 2 volte al giorno di insulina con la pennetta viola per chi la conosce. Se porto ques...
da Avalon73
gio lug 25, 2019 12:34 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Assegno di funzione e riforma....
Risposte: 1
Visite : 2290

Re: Assegno di funzione e riforma....

Io da poco per i 27 anni ho fatto domanda scritta ma sono MM , un foglio compilato alla mia amministrativa , non so se per altre amministrazioni sia diverso. In MM la devi fare , ma credo che essendo una cosa che spetta non dovrebbero esserci problemi
da Avalon73
mar lug 23, 2019 2:24 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Confusione da ..CMO
Risposte: 78
Visite : 36446

Re: Confusione da ..CMO

Di sicuro quegli anni hanno superato di un bel po il 18 % il fuori sede durava tra i 6 e i 9 mesi L anno, ho L estratto contributivo dell inps ma non ho idea di quanto possa essere veritiero. Ho comunque tutti i cud anno per anno. Ho postato nella sezione calcoli pensionistici ma purtroppo non ho av...
da Avalon73
gio lug 18, 2019 11:12 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Confusione da ..CMO
Risposte: 78
Visite : 36446

Re: Confusione da ..CMO

Si ho 2 stanavformed 2 mcmforsouth 1 golfo persico pattugliameni vari , ex Yugoslavia e varie attività estere e nazionali diluite nei 17 anni di imbarco . Molte navigazioni a cfi altre a straordinario Etc... Da come ho capito incidono poco sulla pensione ... magari un 100 euro L anno sono meglio di ...
da Avalon73
gio lug 18, 2019 12:01 am
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Confusione da ..CMO
Risposte: 78
Visite : 36446

Re: Confusione da ..CMO

Grazie... spero vada Tutto bene... Spero che L iter sia corretto una volta avuto il verbale della cmo lo scoprirò ... Avevo visto che L importo con calcoli fatti da Louis ad altri colleghi con un servizio simile al mio anche se della polizia ed era più o meno quello. Poi magari bisognerà vedere le a...
da Avalon73
mar lug 16, 2019 10:56 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Confusione da ..CMO
Risposte: 78
Visite : 36446

Re: Confusione da ..CMO

Grazie per le risposte, L importante è che a settembre posso optare per la pensione , non ho nessun tipo di debito . 1200 o 1400 netti vanno bene lo stesso... anzi... averlo saputo prima andavo via anche 10 anni fa con 600 euro... Trasferendomi in un paese come la Moldavia quella pensione è più che ...
da Avalon73
gio lug 11, 2019 3:21 pm
Forum: MARESCIALLI
Argomento: Confusione da ..CMO
Risposte: 78
Visite : 36446

Confusione da ..CMO

Buongiorno, sono un primo maresciallo MM con 27 noni di servizio. A settembre vista la mia patologia , diabete insulino dipendente alla 3 visita alla CMO E verrò riformato se documenterò la necessità di dovermi... fare .. di insulina. Fino qui tutto normale, ho letto il forum e ho capito che se mi r...
da Avalon73
ven lug 05, 2019 4:48 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma
Risposte: 27
Visite : 15833

Re: E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma

Per AVALON73 Nessuna riforma, sono andato in pensione normalmente, per anzianita' , avendo una causa di servizio riconosciuta dipendente dal Comitato, una 8A, dopo il congedo ho fatto richiesta di P.P.O. e' molto semplice. Per il medico legale la cosa e' molto soggettiva ognuno ha le sue consideraz...
da Avalon73
ven lug 05, 2019 9:53 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma
Risposte: 27
Visite : 15833

Re: E' stata dura ma finalmente P.P.O. concessa dalla CMO di Roma

Scusa la domanda, sei stato riformato e poi successivamente hai fatto causa di servizio per avere la PPO?
Credevo fosse possibile solo durante il servizio poterla fare.
Quindi sei stato riformato non per causa di servizio e sei andato in pensione per riforma da cmo.
Grazie
da Avalon73
gio lug 04, 2019 8:07 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Scusate il disturbo...richiesta calcolo pensione per riforma a luglio ....
Risposte: 15
Visite : 7031

Re: Scusate il disturbo...richiesta calcolo pensione per riforma a luglio ....

Grazie anche da parte mia, avevo postato i miei dati ma non sono stato preso in considerazione. Fortunatamente la tua situazione è quasi uguale alla mia e mi sono fatto un idea più precisa in quanto sia arruolamento che probabile riforma corrispondono. Adesso ho le idee più chiare su cosa mi aspetta...