La ricerca ha trovato 121 risultati

da giuseppesa
ven nov 22, 2019 3:56 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Avanzamento Luogotenenti
Risposte: 3
Visite : 1942

Re: Avanzamento Luogotenenti

sono d'accordo con te, chi elabora certi decreti e' indirizzato dalla scala gerarchica, proprio per tenere sotto scacco i dipendenti e indirizzare a seconda della simpatia o antipatia la carriera di un collaboratore, io le definivo note umoristiche, pensa che tre mesi prima di andare in congedo un c...
da giuseppesa
mar nov 19, 2019 2:38 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Convenzioni pensionati Arma CC. con Istituti, attesa di TFS
Risposte: 15
Visite : 4840

Re: Convenzioni pensionati Arma CC. con Istituti, attesa di TFS

ragazzi mettetevi l anima in pace, io dal 1 ottobre 2017 in pensione e inps mi ha detto che pagano entro fine anno, quindi loro gia' partono con idea 27 mesi, io con una dell inps ho avuto diverbio perché mi ha detto 27 mesi io le ho ribadito che l amministrazione gli mette a disposizione i conteggi...
da giuseppesa
lun nov 18, 2019 1:07 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia
Risposte: 32
Visite : 17383

Re: Ricalcolo pensioni personale militare e forze polizia

naturopata, sbaglio o vanno bene solo gli ufficiali con questo, poiché sono i soli ad avere le classi e gli scatti bloccati, come per dire togliamo ai poveri e diamo ai ricchi .
il resto della truppa mi sa che non conta o sbaglio?
viva i sindacati e i vari cocer per non dire altro.
da giuseppesa
sab nov 16, 2019 12:58 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica
Risposte: 4
Visite : 2038

Re: Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica

caro collega , giuseppe soffiantini intervistato da maurizio costanzo se non erro in merito al suo sequestro defini i nostri ufficiali l' intellighenzia, alche' costanzo disse come intellighenzia chi sono? e soffiantini disse se non ricordo male poiché son passati tanti anni: i carabinieri ,mi han p...
da giuseppesa
mer nov 13, 2019 12:28 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: IL PENSIONATO
Risposte: 33
Visite : 10098

Re: IL PENSIONATO

ragazzi........ si fa per dire ah ah :D :D , condivido tutto quello che avete detto, anche io piu' sereno da qnd son pensionato, in legione lombardia da cc piantone 24 ore un giorno montavi il successivo smontavi mi dava cambio altro cc e giorno dopo rimontavo, eravamo io e altro cc un vb e un mar e...
da giuseppesa
gio nov 07, 2019 2:14 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: Attesa del TFS da parte dell'Inps Tuscolano
Risposte: 15
Visite : 7892

Re: Attesa del TFS da parte dell'Inps Tuscolano

premesso che ogni sede inps fa come vuole, io in pensione dal 1° ottobre 2017 sede di torino mi han detto che pagano entro 27 mesi, la legge prevede 24 mesi e 90 giorni di tempo all'inps per fare i calcoli, io mi chiedo: perché impiegano sempre 90 giorni? e' diventata una prassi consolidata di ogni ...
da giuseppesa
ven nov 01, 2019 3:33 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: RILIQUIDAZIONE TFS
Risposte: 9
Visite : 6973

Re: RILIQUIDAZIONE TFS

scusa a settembre 2018 avresti dovuto ricevere il tfs, invece l hai ricevuto a marzo 2019?
ti hanno quantificato gli interessi legali
da giuseppesa
ven nov 01, 2019 3:18 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tfr determinata
Risposte: 15
Visite : 29140

Re: Tfr determinata

rupigno hai novità? :D
da giuseppesa
mar ott 29, 2019 2:04 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Ricalcolo pensione tempi
Risposte: 4
Visite : 6528

Re: Ricalcolo pensione tempi

ciao io in pensione 1 ottobre 2017 inps gia' ricevuto due pao4 dal cna ma ancora non mi hanno aggiornato sia la pal sia corrisposto prima rata del tfr
aspettiamo fiduciosi
da giuseppesa
ven ott 25, 2019 2:29 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Contributivo o retributivo?
Risposte: 8
Visite : 3497

Re: Contributivo o retributivo?

62 settimane sono 52 settimane un anno 10 settimane altri 2 mesi e 14 giorni quindi conviene sicuramente informarti, io arruolato 15 novembre 1980 e congedo 01 ottobre 2017 sistema retributivo conviene sicuramente che contatti l inps ed eventualmente riscatti poiché dal retributivo al contributivo m...
da giuseppesa
mar ott 22, 2019 2:26 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tfr determinata
Risposte: 15
Visite : 29140

Re: Tfr determinata

rupigno sei a buon punto vedrai che dopo il 24 ti faranno l ' accredito soltanto dopo potrai consultare il prospetto dei conteggi.
da giuseppesa
dom ott 20, 2019 7:08 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tfr determinata
Risposte: 15
Visite : 29140

Re: Tfr determinata

premesso che 27 mesi sono tanti, la legge prevede 24 mesi e nei 90 giorni successivi l inps deve procedere alla corresponsione del trattamento, pongo alcune considerazioni: - come mai alcune sedi territoriali dell 'inps liquidano il trattamento allo scadere del 24° mese; - come mai alcune sedi perif...
da giuseppesa
ven ott 18, 2019 9:59 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tfr determinata
Risposte: 15
Visite : 29140

Re: Tfr determinata

Fascicolo Previdenziale del Cittadino,
Gestione Dipendenti Pubblici,
Provvedimenti,
il Prospetto Liquidazione TFS.
da giuseppesa
gio ott 17, 2019 2:36 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tfr determinata
Risposte: 15
Visite : 29140

Re: Tfr determinata

rupigno ti pubblico risposta che altro collega postò qualche mese fa sul sito in relazione alla tua stessa domanda : Nel mio caso, come anche per altri colleghi, la sequenza della pratica del TFS è stata questa: in pensione dal 01.04.2017; fino al 11.03.19: apertura pratica; dal 12.03.19: precalcola...
da giuseppesa
sab ott 12, 2019 2:22 pm
Forum: GUARDIA DI FINANZA
Argomento: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -
Risposte: 9
Visite : 5045

Re: tempi bibblici nella liquidazione della pensione privilegiata sede Milano -

giulio ma a seguito di calcolo ti hanno corrisposto anche interessi legali?