La ricerca ha trovato 313 risultati

da Folgore77
sab mag 23, 2020 11:17 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Restituire stipendi...
Risposte: 20
Visite : 5254

Re: Restituire stipendi...

Ottima notizia questo forum è veramente frequentato da persone preparate ed altruiste!! Scusa Cla4lenza ma di tfs quanto ha percepito con 21 anni di Servizio? Ciao e grazie . Buon fine settimana a tutti. Ciao Lepre, io con 23 anni effettivi e 26 utili ai fini TFS, grado M.C., 47.000 netti di TFS. R...
da Folgore77
sab mag 23, 2020 9:29 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Art.150 del D. L. n.34/2020
Risposte: 12
Visite : 4918

Art.150 del D. L. n.34/2020

Come postato dall'utente Gemgen61 su altro thread, "l’art.150 del D. L. n.34/2020 prevede finalmente che il recupero di indebiti su STIPENDI E PENSIONI deve avvenire AL NETTO e non più al LORDO (dall'01/01/2020). Quindi, presumo che la restituzione dei 3 stipendi post riforma debba avvenire al ...
da Folgore77
sab mag 23, 2020 8:22 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Restituire stipendi...
Risposte: 20
Visite : 5254

Re: Restituire stipendi...

No, 1600 euro era lo stipendio che prendevo da ass.capo. Adesso 760 nette di pensione con 21 anni di contributi senza causa di servizio. Comunque, ho contattato l ufficio contabile e gli ho fatto presente di questo d.l. citato da gemgen61 . Ovviamente non lo conoscevano, hanno contattato il ministe...
da Folgore77
ven mag 22, 2020 5:10 pm
Forum: CARABINIERI
Argomento: RAP su ferie non godute e stipendi post riforma
Risposte: 11
Visite : 4148

Re: RAP su ferie non godute e stipendi post riforma

Pegaso67 ha scritto: ven apr 10, 2020 8:31 pm Bravo, mi hai anticipato!
Sarebbe interessante sapere se è esatta la procedura acclamata dall'ufficio, oppure se sussistono vizi di forma
...c'è qualcuno che ha già affrontato la problematica della trattenuta RAP alle ferie non godute?
da Folgore77
ven mag 22, 2020 5:07 pm
Forum: POLIZIA PENITENZIARIA
Argomento: monetizzazione ferie non godute
Risposte: 8
Visite : 3159

Re: monetizzazione ferie non godute

Scusate se mi intrometto! Già riformato, sono in attesa del pagamento delle ferie non godute. Mi confermate che le RAP non dovrebbero essere applicate? Oppure, verranno applicate e poi entreranno nel calderone delle "accessorie" nel calcolo della Pal definitiva?
da Folgore77
gio mag 21, 2020 10:46 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione netta
Risposte: 18
Visite : 7412

Re: Calcolo pensione netta

Ti confermo che troverai i dati complessivi delle due CU nel 730 del prossimo anno. Il 730 che hai appena inoltrato è quello riferibile ai redditi 2019. Quindi una annualità completa e "normale" rispetto agli altri anni di servizio. Nei dati del sostituto di imposta avresti già potuto ins...
da Folgore77
gio mag 21, 2020 9:54 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione netta
Risposte: 18
Visite : 7412

Re: Calcolo pensione netta

Buongiorno a te Folgore77 Se hai già fatto negli anni scorsi e sei un po pratico, puoi continuare a fare tutto da solo anche a partire dal prossimo anno. Se non hai già il pin dispositivo, ti consiglio di farlo. Ti servirà sia per consultare i cedolini pensione sul sito INPZZ, sia per accedere all'...
da Folgore77
gio mag 21, 2020 9:18 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito
Risposte: 48
Visite : 21729

Re: Pensione Privilegiata Ordinaria, risposta INPS al mio sollecito

Caro collega paper8 Spero che questi dati siano utili a tutti colleghi che sono in attesa degli aggiornamenti pensionistici.- Questi sono i dati: Sost. Commissario P.di S. Pensione retributiva di Anzianita' in quiescenza dall'1.6.2016 Domanda di attribuzione PPO presentata il 9.6.2016 concessa il 1...
da Folgore77
gio mag 21, 2020 9:06 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Calcolo pensione netta
Risposte: 18
Visite : 7412

Re: Calcolo pensione netta

Sampei3 non preoccuparti troppo per il momento. Il prossimo anno di questi tempi saprai già quanto integrare sempre che non tu non hai nessun onere detraibile per abbassare l'eventuale maggiore imposta eventualmente dovuta. Il tutto si verifica perchè essendoci due C.U. (l'una è all'oscuro dell'alt...
da Folgore77
mer mag 20, 2020 7:19 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Restituire stipendi...
Risposte: 20
Visite : 5254

Re: Restituire stipendi...

Attenzione, a tal proposito il decreto rilancio contiene una grossa ed importante novità! Infatti, l’art.150 del D. L. n.34/2020 prevede finalmente che il recupero di indebiti su STIPENDI E PENSIONI deve avvenire AL NETTO e non più al LORDO, fissando però la decorrenza iniziale al’1/01/2020. Quindi...
da Folgore77
mer mag 20, 2020 4:33 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Restituire stipendi...
Risposte: 20
Visite : 5254

Re: Restituire stipendi...

Secondo il Consiglio di Stato, non è corretto recuperare al lordo, ma il recupero deve essere fatto al netto, secondo l'AE va fatto al lordo. Ricevere al netto e restituire al lordo mi sembra un'assurdità!! È necessario un ricorso anche per questo?!!! Scusa Naturopata, sai gli estremi della sentenz...
da Folgore77
mer mag 20, 2020 11:02 am
Forum: CARABINIERI
Argomento: Tempi accredito rateo pensione. Quesito per colleghi in quiescenza.
Risposte: 15
Visite : 4528

Re: Tempi accredito rateo pensione. Quesito per colleghi in quiescenza.

Grazie Ros! Chiedevo perché, sul forum, ho letto alcuni post nei quali si parlava di trattenuta direttamente sul TFS o sulla monetizzazione delle ferie non godute. Poi ci sarebbe da chiarire l'aspetto evidenziato in altro thread (Restituire gli stipendi...), ovvero il ricevere un importo netto ed il...
da Folgore77
mer mag 20, 2020 10:58 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Restituire stipendi...
Risposte: 20
Visite : 5254

Re: Restituire stipendi...

Secondo il Consiglio di Stato, non è corretto recuperare al lordo, ma il recupero deve essere fatto al netto, secondo l'AE va fatto al lordo. Ricevere al netto e restituire al lordo mi sembra un'assurdità!! È necessario un ricorso anche per questo?!!! Scusa Naturopata, sai gli estremi della sentenz...
da Folgore77
mar mag 19, 2020 12:01 pm
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Restituire stipendi...
Risposte: 20
Visite : 5254

Re: Restituire stipendi...

Buongiorno a tutti innanzi tutto. Si è giusto cla4lenza, l'importo ti sembra alto perché è effettuato a lordo e ti sarà trattenuto direttamente dall'INPS. D'altronde non puoi pretendere di essere pagato negli stessi mesi con stipendio e con pensione, stai tranquillo i calcoli sono fatti anche con l...
da Folgore77
mar mag 19, 2020 10:39 am
Forum: POLIZIA DI STATO
Argomento: Restituire stipendi...
Risposte: 20
Visite : 5254

Re: Restituire stipendi...

Buongiorno a tutti innanzi tutto. Si è giusto cla4lenza, l'importo ti sembra alto perché è effettuato a lordo e ti sarà trattenuto direttamente dall'INPS. D'altronde non puoi pretendere di essere pagato negli stessi mesi con stipendio e con pensione, stai tranquillo i calcoli sono fatti anche con l...